Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Non c'è soddisfazione nel vedere un traditore tradito, conte, anche perchè quello che arriva è chi sappiamo da anni !

Titolo: Banche: Sabatini (Abi), nuove regole default rischiano di abbattere imprese
Ora: 18/12/2020 12:19
Testo:
MILANO (MF-DJ)--"Entreranno prossimamente in vigore delle norme sulle
nuove definizioni di default, sugli accantonamenti automatici a fronte
delle esposizioni garantite (il cosiddetto calendar provisioning) che
possono innescare circuiti viziosi che accelerano la crisi irreversibile
delle imprese invece di consentire alle banche di fornire quelle soluzioni
che possono aiutare a traghettarle fuori dalle temporanee difficolta'
causate dalle misure di contenimento necessarie per gestire la pandemia.
Quindi occorre, in questa fase, agire subito per evitare che il combinato
disposto di regole immaginate in un mondo completamente diverso come
quello della grande crisi finanziaria, abbia oggi effetti pro-ciclici e
possa portare a una desertificazione del nostro tessuto produttivo".

Lo ha affermato Giovanni Sabatini, direttore generale dell'Abi, durante
un intervenendo trasmesso da Corriere Tv.
cce

dall'ingresso del pane quotidiano al semaforo e gia' lunga (il video non rende l'idea ) saranno almeno 400 500 metri, in piu' la coda prosegue dopo il semaforo e' tutto dire.

E' curioso come un tempo il ravizza , parco per chi non e di Milano , di rikkioni e travestiti e ora pane quotidiano ,abbiano confini con la bocconi .

Hai ragione da vendere, tutto straordinariamente "ironico"...

Sì confermo, oltre il semaforo non l' avevo mai vista in vita mia :rolleyes:

Galassia Fiat + Enel se iniziano a tirare i bancari si arriva a livelli pre-covid per inizio anno. E molti industriali ci son già.
E con tassi sempre più a 0, se non sotto mi sa tanto che non avremo nessun crollo.

Per chi è del settore vi chiedo.
Vi arriva uno con x soldi e dice che vuole ottenere un rendimento del 3/4% che pacchetto gli fareste??
E' evidente che tutti si stan spostando sul mercato azionario. I nuovi BTP li sottoscrive il privato? No.
Parlando di investimenti finanziari e quindi non di trading, si può ottenere un rendimento annuo nell'ordine di quello che chiedi tu solo se si è disposti a concedersi Tempo, Fiducia e Tolleranza.

Dove per Tempo intendo indicativamente 5 anni e per rischio intendo una volatilità media intorno al 8/10% annuo.

Tutto il resto è fortuna, sfortuna, piuttosto che chiacchiere da bar

Quanto ai mercati, agli strumenti e a tutto il resto, solo in privato.

Dog.

Premesso che non faccio la professione di Dog e quindi non gestisco capitali che non siano i miei,
un (a mio parere) buon portafoglio, apparentemente semplice e ben equilibrato come ad esempio
l' All Weather Portfolio di Dalio ha prodotto negli ultimi solo negli ultimi 10 anni un cagr intorno
all' 8% scarso medio annuo (medio, eh), ma volatilità e drawdown sono quelli che dice Dog,
non si scappa, purtroppo.

Non lo conoscevo, l' ho scovato da pochissimo e ho ascoltato solo l' ultimo video, quindi non mi sono fatto
proprio un' idea precisissima.
Premesso che a mio parere le probabilità di vittoria di Ciuffo sono quasi zero (ma premesso pure che è meglio
non dare troppo per scontato un tubo, data l' enormità e la complessità della vicenda si rischiano figure di palta in
ogni direzione), ciò che ho visto, per scelta delle fonti, modo di citarle, pacatezza nella prosa e nei toni, mi è
sembrato di buona qualità. Mi è parso un servizio di buon taglio, di parte come giusto che sia, senza riferimenti a Grandi Cospirazioni Cosmiche
dei Rettiliani con annesse predizioni su imminenti guerre termonucleari in procinto di scoppiare prima della vigilia di
Natale, etc...
Lo propongo come materiale a chi potesse interessare :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto