Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Mercati: I N A F F R O N T A B I L I .

Perchè non sono più mercati ma cartine di tornasole di un dirigismo economico incontrastato: la cosa che si fa più fatica inquadrare è la portata storica di questo cambiamento e, conseguentemente, per quanto tempo dovremo fare i conti con il famoso "nuovo paradigma". Perchè è chiaro che se c'è un oligopolio mondiale che vuole indirizzare i corsi socioeconomici in un certo modo, al di là di tutti i discorsi etici e morali che possiamo fare, siamo costretti a modificare la nostra visione sulla gestione dei nostri attivi finanziari: esistono solo dei macrotrend che continueranno ad essere oggetto di bolle speculative in funzione degli ammontari di denaro che vi si riversano dirigisticamente e pertanto, seppur turandosi il naso, non rimane che adeguarvisi. Io personalmente non mi adeguo ma non si può certo dire che abbia interpretato bene i mercati negli ultimi 12 mesi...

A me poco cambia, io non voterò mia più però lo metto per quelli che ancora credono di essere in democrazia :

Titolo: Governo: Tajani; sconfitto covid, centrodestra unito al voto
Ora: 08/02/2021 11:58
Testo:
ROMA (MF-DJ)--"Con il Governo Draghi e con il nostro sostegno non nasce
una nuova maggioranza, quando si andra' a votare, sconfitto il covid,
torneremo a dar vita a una coalizione di centrodestra".

Lo afferma a La7 il vice presidente di Forza Italia, Antonio Tajani. In
merito alla decisione di Giorgia Meloni di restare fuori dall'esecutivo
Draghi, Tajani spiega che "io avrei fatto un passo in piu', ma il suo
discorso e' stato di grande responsabilita' e ha dato disponibilita' a
votare i provvedimenti che vanno nella direzione dell'interesse nazionale".
liv

A me poco cambia, io non voterò mia più però lo metto per quelli che ancora credono di essere in democrazia :

Titolo: Governo: Tajani; sconfitto covid, centrodestra unito al voto
Ora: 08/02/2021 11:58
Testo:
ROMA (MF-DJ)--"Con il Governo Draghi e con il nostro sostegno non nasce
una nuova maggioranza, quando si andra' a votare, sconfitto il covid,
torneremo a dar vita a una coalizione di centrodestra".

Lo afferma a La7 il vice presidente di Forza Italia, Antonio Tajani. In
merito alla decisione di Giorgia Meloni di restare fuori dall'esecutivo
Draghi, Tajani spiega che "io avrei fatto un passo in piu', ma il suo
discorso e' stato di grande responsabilita' e ha dato disponibilita' a
votare i provvedimenti che vanno nella direzione dell'interesse nazionale".
liv
ricordiamo ai + giovani che nel 1919...terminata da poco la guerra e in piena pandemia di Influeanza "spagnola" che causò oltre 400.000 morti in italia(su una popolazione di 40 milioni)...si votò per le politiche

Mercati: I N A F F R O N T A B I L I .

intanto si son fatti 6000 punti in 3 mesi.
A leggere giornali, news sarebbe un long chiamato e per ora così è, però di solito è il famoso canto del cigno prima di raccogliere le reti.
Come siamo messi a volumi?
Non nego che vorrei prendere posizione su qualche big del listino tipo ISP-Generali, ma oramai è tardi.

intanto si son fatti 6000 punti in 3 mesi.
A leggere giornali, news sarebbe un long chiamato e per ora così è, però di solito è il famoso canto del cigno prima di raccogliere le reti.
Come siamo messi a volumi?
Non nego che vorrei prendere posizione su qualche big del listino tipo ISP-Generali, ma oramai è tardi.

Guarda, personalmente ho smesso di cercare di capire o di cercare una chiave di lettura oggettiva e sostenibile per i miei modestissimi mezzi.

Semplicemente mi limito a fare ciò che sono capace di fare, ma non azzardo oltre, perchè il mio mestiere non è quello di giocare con i soldi, ma di gestirli.

Quindi, messo di fronte a questo scenario, per me inaffrontabile, preferisco attendere, "comprando" tempo, accettando contestualmente di perdere delle "opportunità" di guadagno.

Quanto ai volumi, sono sempre più dell'idea che siano stati stravolti e per questo non li ritengo del tutto attendibili.

Users who are viewing this thread

Back
Alto