Gloria ai Bastardi - Cap. 2 (1 Viewer)

WingChun

守攻同期
il fatto e' che se uno ha la possibilita' di comprarsi una cosa per cui non ha "pagato" in termini di lavoro o tempo, da qualche altra parte esiste qualcun altro che quel lavoro o tempo ha dovuto mettecelo per se' stesso e per l'altro che ha avuto le cose aggratis.
quindi... non so come possa essere declinata questa cosa.
anche facendo fare tutto alle macchine qualcuno che deve anche solo controllare/manuntenere ci vuole.
e perche' lo dovrei fare io quando tu sei in spiaggia a ciuppare mojiti fatti coi lime raccolti meccanicamente dai droni?
e perche' uno dovrebbe essere li a farmi un mojito con la camicia mentre io sto in costume invece di mandarmi a fanculo?

Robert Shmadtke

L'estremista
il fatto e' che se uno ha la possibilita' di comprarsi una cosa per cui non ha "pagato" in termini di lavoro o tempo, da qualche altra parte esiste qualcun altro che quel lavoro o tempo ha dovuto mettecelo per se' stesso e per l'altro che ha avuto le cose aggratis.
anche facendo fare tutto alle macchine qualcuno che deve anche solo controllare/manuntenere ci vuole.
e perche' lo dovrei fare io quando tu sei in spiaggia a ciuppare mojiti fatti coi lime raccolti meccanicamente dai droni?
e perche' uno dovrebbe essere li a farmi un mojito con la camicia mentre io sto in costume invece di mandarmi a fanculo?
Ciao,
Il ragionamento mi pare fuorviante. Se il reddito è universale lo prendono tutti. Ma serve per sopravvivere. Il mojito lo prende solo quello che oltre al reddito universale incassa il reddito da lavoro. Magari part time. Gli altri vanno al discount. Lavoro non ce ne sarà per tutti. PUNTO. quindi chi non lavora perché non ce n'è o muore, o si ribella, o sopravvive con un reddito che dà la sopravvivenza e basta! Il desiderio del benessere può rimanere il motore per la ricerca di un lavoro.
Ma la stessa progettualità di vita a misura d'uomo è morta e sepolta, uccisa dalla velocità dello sviluppo tecnologico. Se io sono ambizioso studio mi faccio il culo oggi per avere più che un reddito di sopravvivenza, nel giro di 10-15 anni ogni mia conoscenza è inutile perché superata. E quindi sono a spasso! Come sopravvivo? Continuo a formarmi fino a che ho 85 anni? (Età pensionabile nel 2040)
È evidente che questa direzione non può essere sostenuta in alcun modo con un modo di pensiero tradizionale

nemo79

Forumer storico
E quando li hai pagati ci devi fare il ricarico dei costi....ma se quelli spagnoli o cinesi costano di meno?.... E la giostra gira....

Buondì.

Il problema si risolve facilmente. Bisogna liberarsi della UE e ripristinare le regole pre SME ovvero autonomia decisionale dello stato e sovranità monetaria vedrai che si sistema tutto.

Parlo che si sistema tutto per il paese Italia perchè di quello mi interessa.

Mi dirai "che cosa c'entra con il lavoro nei campi"? Se viene ripristinata la nostra moneta torneremo a mangiare prodotti italiani perchè quelli esteri non saranno convenienti ed in più esporteremo a tuono.

La Spagna e la Cina si adegueranno di conseguenza come sempre fatto nel corso della storia.

nemo79

Forumer storico
Per il reddito universale

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
d'accordo ma continui a non capire una cosa secondo me... anche fossero solo droni... perche' io mi dovrei smazzare anche solo a mettermi a programmare il computer che li guida quando posso avere il reddito universale come tutti quelli che non fanno niente perche' non ne hanno la capacita'?
qualcuno che si sporca le mani sara' sempre necessario, e come lo convinci a sporcarsi le mani?
se mi rispondi pagandolo di piu' allora siamo punto e a capo.

quindi ti torno a rifare sempre la stessa domanda, oramai credo sia la terza o quarta volta, cosa intendi per reddito universale?
perche' io mica l'ho capito come declini sta cosa.
Per reddito universale si intende il minimo indispensabile per vivere senza fronzoli ovvero sopravvivere. Quindi un tetto, il caldo, acqua e cibo. Se uno vorrà il resto, dovrà inventarsi qualche cosa e specializzarsi ancor di più. Resta il fatto che sarà una vita di merda comunque.

DDUKE

Il sistema lo migliori solo se lo rendi efficiente...e l'assistenzialismo diffuso crea un popolo pigro....molto pigro...e con la pigrizia si torna solo indietro...
L'efficienza crea disoccupazione o pensi, da buon italico, di far parte di quella piccola schiera che c'è la farà comunque ?

DDUKE

E questi saranno, naturalmente, direttamente proporzionali alla disoccupazione creata ? Vedi che non ti è chiara la cosa, proprio non ti è chiara.

Esempio, Amazon ordina una macchina per imballaggi italiana che svolge il lavoro di 15 uomini. Ci sarà uno addetto ogni n macchine...gli altri che fanno ? Come comprano la roba venduta da Amazon ? Ecc....

DDUKE

Ciao,
Il ragionamento mi pare fuorviante. Se il reddito è universale lo prendono tutti. Ma serve per sopravvivere. Il mojito lo prende solo quello che oltre al reddito universale incassa il reddito da lavoro. Magari part time. Gli altri vanno al discount. Lavoro non ce ne sarà per tutti. PUNTO. quindi chi non lavora perché non ce n'è o muore, o si ribella, o sopravvive con un reddito che dà la sopravvivenza e basta! Il desiderio del benessere può rimanere il motore per la ricerca di un lavoro.
Ma la stessa progettualità di vita a misura d'uomo è morta e sepolta, uccisa dalla velocità dello sviluppo tecnologico. Se io sono ambizioso studio mi faccio il culo oggi per avere più che un reddito di sopravvivenza, nel giro di 10-15 anni ogni mia conoscenza è inutile perché superata. E quindi sono a spasso! Come sopravvivo? Continuo a formarmi fino a che ho 85 anni? (Età pensionabile nel 2040)
È evidente che questa direzione non può essere sostenuta in alcun modo con un modo di pensiero tradizionale
ONORE, GRAZIE PER AVERMI AIUTATO A TRADURRE L'ORRENDA REALTA'.

PS: vorrei dire a tutti quelli che si lamentano del lavoro e che pensano che ci siano persone con le palle al sole, che possono sempre licenziarsi e chiudere la p.iva e lasciare ad altri il loro lavoro. :)

WingChun

守攻同期
E questi saranno, naturalmente, direttamente proporzionali alla disoccupazione creata ? Vedi che non ti è chiara la cosa, proprio non ti è chiara.

Esempio, Amazon ordina una macchina per imballaggi italiana che svolge il lavoro di 15 uomini. Ci sarà uno addetto ogni n macchine...gli altri che fanno ? Come comprano la roba venduta da Amazon ? Ecc....

infatti te lo dico da n messaggi che non ho capito come declini sta roba del reddito universale.
e continuo a non capire.
ad ora sono che fai lavorare uno perche' produca roba con l'ausilio dei robot e gli altri 15 li paghi per stare a casa a ordinarsela su amazon.
poi non so, c'e' altro?

Users who are viewing this thread

Alto