Gloria ai Bastardi - Cap. 2 (1 Viewer)

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
dduke guarda, non sei scemo e nemmeno lo sono io ma davvero io non capisco cosa intendi.
soldi a pioggia a tutti mi sta bene, ma chi lavora? perche' lavora?
e' qui che io non ti seguo piu'.
una societa' orientata allo stipendio sicuro e produttivita' programmata l'abbiamo gia' vista ed ha fatto un botto non indifferente senza contare il fatto che vivevano tutti in semipoverta'.
quindi.
se vuoi spiegarmi in serenita' cosa intendi davvero con sta roba ok, senno' non vedo come uscirne perche' io non ci ho capito niente su come si decide chi deve lavorare per chi si deve grattare la panza.
io mi metto in lista per la seconda categoria per non sbagliare.
Allora, siccome non riusciamo a farti capire la realtà, vediamo se con una controdomanda ci capiamo :

A tutti quelli licenziati ieri/oggi e domani per causa dell'innovazione, che soluzioni dai ? Gli diamo una speranza di vita o li bruciamo per creare corrente ?
Io posso capire che uno sia anche d'accordo con Gates, la riduzione del numero di esseri umani, ma però va detta questa cosa altrimenti proprio non ci si capisce.
Rileggiti quello che ha scritto Robert, è stato molto più chiaro e lineare di me.

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Saluto, come scritto sopra non ho toccato nulla perchè è sempre molto difficile per me capire e quindi rimango controllato.

Una felice serata a tutti :)

WingChun

守攻同期
Allora, siccome non riusciamo a farti capire la realtà, vediamo se con una controdomanda ci capiamo :

A tutti quelli licenziati ieri/oggi e domani per causa dell'innovazione, che soluzioni dai ? Gli diamo una speranza di vita o li bruciamo per creare corrente ?
Io posso capire che uno sia anche d'accordo con Gates, la riduzione del numero di esseri umani, ma però va detta questa cosa altrimenti proprio non ci si capisce.
Rileggiti quello che ha scritto Robert, è stato molto più chiaro e lineare di me.

ma non ci voglio fare niente coi disoccupati, il sistema si deve autoregolare un po come successe con la rivoluzione industriale.
moriranno alcuni lavori e ne nasceranno di nuovi.
piuttosto continui a non rispondere alla mia semplice domanda.
su che base uno dovrebbe lavorare per un altro che sta in panciolle?
o come la si organizza sta cosa? io e' qui che non capisco.

capirei se mi dicessi che se c'e' lavoro per 3 e siamo in 6 lavoriamo tutti meta' tempo.
ma non mi sembra di aver letto che il tuo discorso sia orientato a questo.
anche se le abbiamo gia' viste ste cose. e non sono finite bene.

non-stop

Quanto pagano sul Breve ?
ma non ci voglio fare niente coi disoccupati, il sistema si deve autoregolare un po come successe con la rivoluzione industriale.
moriranno alcuni lavori e ne nasceranno di nuovi.
piuttosto continui a non rispondere alla mia semplice domanda.
su che base uno dovrebbe lavorare per un altro che sta in panciolle?
o come la si organizza sta cosa? io e' qui che non capisco.

capirei se mi dicessi che se c'e' lavoro per 3 e siamo in 6 lavoriamo tutti meta' tempo.
ma non mi sembra di aver letto che il tuo discorso sia orientato a questo.
anche se le abbiamo gia' viste ste cose. e non sono finite bene.

Concordo in tutto...anche con i tuoi interventi precedenti...

Ci dimentichiamo come non tantissimi anni trascorsi vivevano, lavoravano, mangiavano, vestivano e cosa consumavano i nostri Genitori....

Oggi manca qualcosa ????.....il benessere non è mai troppo d'accordo ....però se uno si da da fare un pochino mi sembra che non manchi niente....

johnjohn

c'èDELmarcioINdanimarca
Buonasera, mi permetto di porre una questione, dopo aver letto i post precedenti.
In questo ipotetico contesto di reddito universale, l'istruzione e la scuola quale ruolo avrebbero?

unlui

Cymbius !
Certo che però leggere che il lavoro nel 2020 sia ancora considerato come avere un salario rattrista.

Pensavo onestamente che dopo tutti gli studi le lauree il lavoro veniva percepito anche e soprattutto come crescita dell' individuo.

boh vivo su Marte io mi sa. Io al lavoro devo tutto quello che sono e pensare che l uomo non abbia un concetto di lavoro ,sebbene diverso dal passato mi lascia basito perplesso e pure spaventato.

Intanto mi mangio sto scottadito nei campi umbri e domani cercherò di crescere non solo di tasca (che è passato in secondo piano) ma di continua curiosità

bonanotte

unlui

Cymbius !
cmq se vi posso dare un consiglio (ma non sono nessuno sia chiaro), nella vita bisogna essere monello e disobbedienti.

tante volte mi è stato detto tu quella cosa non la puoi e non la devi fare.la mia testardaggine l Ha fatta , ha combattuto e ci è arrivato...fino ad aver stima da chimettesse veti anzi..

ragazzi mollate quelle nere e di mercati grafici sterili che bruciano la testa e non fanno vedere le mille cose che si possono fare e accrescono.

Non ultimo non dimenticate la fica mi pare che è proprio sparita x la maggior parte delle persone...siate monelli

Users who are viewing this thread

Alto