Gloria ai Bastardi - Cap. 2 (2 lettori)

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Poi scusate, mi vien da ridere, si discute di dare una speranza di vita alla gente, A NOI, nel mentre si vive un presente di mercati finanziari che veleggiano nel loro mondo virtuale totalmente scollegato dall'economia reale.

Ma come, tollerate questo e poi scassate la minchia a chi mette la REALTA' sotto gli occhi di tutti ? Tollerate una Tesla, soldi alle banche e non tollerate soldi per cibo e un tetto vs VOI STESSI ?

SIETE FUORI ???????????????????????????????????????????????????????????

DDUKE

infatti te lo dico da n messaggi che non ho capito come declini sta roba del reddito universale.
e continuo a non capire.
ad ora sono che fai lavorare uno perche' produca roba con l'ausilio dei robot e gli altri 15 li paghi per stare a casa a ordinarsela su amazon.
poi non so, c'e' altro?
Scusa, io sarò scemo e scriverò da cane ma anche Robert ha scritto gli stessi concetti e sono chiari come l'acqua di montagna.

Non sarà che in realtà sei spaventato dalla realtà ?

DDUKE

...oppure possiamo fare così.
Non diamo nessun reddito universale ai licenziati di Amazon.

A quel punto Amazon piuttosto che ordinare 10 macchine ne ordinerà solo due, perchè non avrà domanda.
A quel punto l'azienda italiana dovrà licenziare a sua volta perchè Amazon ha ordinato solo due macchine.

A dimenticavo, dei dipendenti e dell'indotto chi cazzo se ne frega, inceneritori e tutto risolto.
A dimenticavo, allora che cazzo importo risorse a fare ? A vero, le uso per mandarle nei campi.

DDUKE

Abbiamo risolto il problema energetico. Titolo: *Walgreens: tagliera' 4.000 posizioni in Uk, sospende buyback

DDUKE

Mondo alla rovescia, noi pieni zeppi di sinistri mentre loro capitalisti bò : Titolo: *Usa: Mnuchin, indennita' disoccupazione non oltre 100% reddito

DDUKE

Uguale uguale a sgualtieri :
Titolo: *Usa: Mnuchin, a favore di nuovi aiuti diretti a individui

WingChun

守攻同期
Scusa, io sarò scemo e scriverò da cane ma anche Robert ha scritto gli stessi concetti e sono chiari come l'acqua di montagna.

Non sarà che in realtà sei spaventato dalla realtà ?

dduke guarda, non sei scemo e nemmeno lo sono io ma davvero io non capisco cosa intendi.
soldi a pioggia a tutti mi sta bene, ma chi lavora? perche' lavora?
e' qui che io non ti seguo piu'.
una societa' orientata allo stipendio sicuro e produttivita' programmata l'abbiamo gia' vista ed ha fatto un botto non indifferente senza contare il fatto che vivevano tutti in semipoverta'.
quindi.
se vuoi spiegarmi in serenita' cosa intendi davvero con sta roba ok, senno' non vedo come uscirne perche' io non ci ho capito niente su come si decide chi deve lavorare per chi si deve grattare la panza.
io mi metto in lista per la seconda categoria per non sbagliare.

Users who are viewing this thread

Alto