Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Buongiorno a tutti.

Siamo nelle situazione della foto...overconfidence. E ci siamo da un pezzo e può durare ancora molto...finchè viene riposta fiducia nelle BC.
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    10,3 KB · Visite: 166
Buongiorno a tutti.

Siamo nelle situazione della foto...overconfidence. E ci siamo da un pezzo e può durare ancora molto...finchè viene riposta fiducia nelle BC.
no, guarda che ti sbaglia alla grande. Non c'è euforia, non ci sono acquisti "della plebe". E' tutto orchestrato e incominciano ad accettarlo anche i più negazionisti.
 
Quello che è successo venerdì sera è l'emblema. Per la paura sono andati ancora più pensanti del necessario e così molti hanno incominciato a farsi delle domande.
 
Rendimenti USA e vix sempre in spolvero. Dopo l'intervento di venerdì, rimane solo una perdita di controllo.
 
E' difficile da credere che ciò possa avvenire, che FED & C perdano il controllo ma mai dire mai. In quel caso, seppure remoto, chiuderanno le borse certamente dove, va detto, i contratti derivati dei privati verranno annullati mentre quelli dei grossi rispettati o al limite rollati perchè, come sempre, le tue regole valgono solo per la plebe e mai per te.
 
Anche i forum vuoti sono la testimonianza del momento attuale. E' tutto addormentato, fatti e strafatti.

Una felice serata a tutti :)

Pace e bene.
 
Potresti spiegarmi (brevissimamente) x cortesia il grafico ? Grazie

Ciao,

Il grafico mostra quanto tempo è occorso al mercato azionario americano per recuperare i crash negli ultimi 40 anni...fino al crollo dovuto al covid ci volevano anni, mediamente almeno 5-7 per tornare ai livelli pre-crash...l’anno scorso ci sono voluti solo pochi mesi.

E comunque il trend è quello...tutti i crash recenti sono stati via via recuperato sempre in minor tempo.

Qualche mese fa postai un grafico dello S&P500 degli ultimi 20 anni dove sottolineavo proprio questo aspetto..,il fatto che oggi il Financial Times tratti il medesimo argomento mi fa sorridere :)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto