Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Può essere come dici tu...può essere tutto WingChun...noi possiamo solo guardare il passato, basando su di esso le previsioni e aspettative per il futuro.

sai quanti long hanno fottuto con quel dentino?
e si sono coperti le loro posizioni short?
quando uno compra l'altro vende e uno dei due e' il pollo.

mah.... anche in questo ho dei dubbi
Una volta era sicuramente come scrivi, analizzando i dati degli ultimi anni ho la certezza che è leggermente diverso.
La variante X, evento imprevedibile è stato quasi totalmente annullato (dal mio punto di vista)
Comprano e vendono tra di loro secondo precise organizzazioni, nel mezzo ci rimangono solo i piccoli polletti spiumati.
I pesi del transato dei singoli titoli si spostano giornalmente con regolarità sell o buy, quello che in apparenza pare un eccesso o una apparente perdita di controllo, di solito al ribasso, poi viene prontamente riassorbita.
I polli sono solo i piccoli traders non altro, IMHO

In linea di massima concordo con te, ma ribadisco che è impossibile prevedere il futuro e se anche il proprio sistema di analisi dice "luce verde" che sia long o short...non è detto che questa luce verde corrisponda ai mercati e al tempo in cui questi vanno o non vanno nel senso desiderato, ergo per quel lasso di tempo, breve o lungo che sia, si è tutti polli se si è in posizione sui mercati.

Si possono lavorare i mercati, gli eccessi e tutto quello che vuoi, ma alla fine puoi solo gestire la situazione...quella situazione che si viene a palesare e che non decidi n'è tu n'è io...i mercati sono "governati" da regole che prescindono da noi e dalle nostre analisi.

Personalmente cerco solo di seguire il mio metodo, come tutti, in modo freddo ed oggettivo, consapevole che mi espongo a rischi, sempre e come sempre cerco di gestire la situazione per quanto nelle mie possibilità e, nel caso l'obiettivo è quello di limitare i danni, cercando di essere solo colpito di striscio e non travolto.

Banalmente, se il mio rapporto di rischio/rendimento è bilanciato o favorevole entro, se non lo è sto fuori o alleggerisco la posizione se sono dentro.

Di più io non so fare e quindi non faccio.

TUTTI I METODI DI ANALISI HANNO FALLITO PIU' E PIU' VOLTE NEGLI ULTIMI 13 ANNI.

:)

scusate i toni non volevo essere polemico.
leggi nei libri che i mercati servono alle aziende per raccogliere liquidita'.
dopo due lustri, quasi tre oramai passati sui grafici ho cambiato visione e verbo.
i mercati servono per drenare liquidita'.
e i bello e' che ste cose le trovi scritte nei libri di finanza degli anni 20-30 o anche prima.
leggete i grafici in questo senso ;)

La scorsa settimana
dopo due lustri, quasi tre oramai passati sui grafici ho cambiato visione e verbo.
e i bello e' che ste cose le trovi scritte nei libri di finanza degli anni 20-30 o anche prima.
Infatti stampano e i soldi finiscono sui mercati invece che finire nella reale. E' un dato di fatto, i mercati, sopratutto negli ultimi 20 anni, sono serviti per spostare liquidità dalla gente alle banche e finito quello della gente, hanno iniziato a stamparseli da soli. VERO

Nessuna polemica ;) ...tanto più che confrontarsi su una chat, priva di contesto e tono, può risultare difficile e ogni post può essere frainteso nel tono, ma direi che qui non ci sono mai stati particolari problemi per fortuna.

Anche ieri il Vix si è preso un ceffone, come nel 2019/20. Ogni volta che tira su la testa lo legnano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto