Gloria ai Bastardi - Cap. 2

scusate i toni non volevo essere polemico.
leggi nei libri che i mercati servono alle aziende per raccogliere liquidita'.
dopo due lustri, quasi tre oramai passati sui grafici ho cambiato visione e verbo.
i mercati servono per drenare liquidita'.
e i bello e' che ste cose le trovi scritte nei libri di finanza degli anni 20-30 o anche prima.
leggete i grafici in questo senso ;)

Pensa che io ho dovuto/cercato di spiegare questo ai neo-laureati a cui ho fatto da tutor negli ultimi 10 anni...quasi sempre con scarsi, scarsissimi risultati, perchè il lavaggio del cervello fatto dai soloni universitari è stato devastante e completamente scollegato dalla realtà che si è venuta a creare sui mercati post 2008 :sad::sad::sad:

Pensa che io ho dovuto/cercato di spiegare questo ai neo-laureati a cui ho fatto da tutor negli ultimi 10 anni...quasi sempre con scarsi, scarsissimi risultati, perchè il lavaggio del cervello fatto dai soloni universitari è stato devastante e completamente scollegato dalla realtà che si è venuta a creare sui mercati post 2008 :sad::sad::sad:

hai visto sabato che ho messo quel comunicato che lmax permette di negoziare i bitcoin anche il weekend.
:D
la gente manco piu si chiede chi sta dall'altra parte a comprargli e vendergli le posizioni.
figuriamoci se ha mai guardato cosa succede in un book vero.
cosa muove il prezzo davvero.
nelle migliori delle ipotesi pensano che il prezzo sia fatto dall'incontro della domanda e l'offerta e che in tal senso sia mosso, ovvero che l'effetto muova il prezzo e non la causa....

Quando ci sono 4 volumi sul FIB, le macchinette fanno tutto quello che vogliono.

Usa: Biden propone piano infrastrutturale da 2mila mld, 620 mld in trasporti

Tasse su utili aziendali saliranno dal 21% al 28% - Il presidente Joe Biden proporra' oggi un piano di investimenti infrastrutturali da 2.000 miliardi di dollari in otto anni con un'attenzione particolare al settore dei trasporti. Il progetto che Biden presentera' in occasione di un discorso a Pittsburgh prevede infatti un investimento da 620 miliardi di dollari nei trasporti al fine di modernizzare oltre 32.000 km di strade e autostrade. Questi investimenti permetteranno, secondo le stime della Casa Bianca, "di creare milioni di impieghi ben remunerati, di ricostruire le infrastrutture e di permettere agli Stati Uniti di mantenere la propria posizione di leadership rispetto alla Cina". Il piano sara' finanziato in buona misura con un aumento delle tasse sugli utili aziendali che Trump ha tagliato dal 35% al 21% e che Biden vuole innalzare al 28%, un livello che rimane comunque il piu' basso dalla seconda guerra mondiale, esclusi appunto gli ultimi quattro anni.

Febbraio/marzo due entità finanziarie saltate...i mercati hanno totalmente ignorato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto