Stavo riflettendo su alcuni aspetti che potrebbe riguardare il prossimo evento "tempistico" dei mercati
Adesso stanno vaccinando anziani in fascia di età avanzata, anche le prossime 2 categorie che comprendono persone in età pensionabile tra i 70 e 79 anni, la quarta categoria sarà di persone più vulnerabili di età tra i 16 e 69 anni. Poi secondo la loro tabella pensano di vaccinare i 55 enni fino i 69 anni. In ultimo le persone tra i 18 e i 54 anni al quale verrà iniettato il vaccino astrazeneca
A mio modesto parere con la programmazione delle prossime 2/3 categorie si dovrà mantenere un profilo di solida affidabilità per rassicurare e portare le persone (anziane) verso la pratica di inoculazione con la maggiore tranquillità, sono anche le persone più facilmente condizionabili mentalmente.
Per la fascia di età tra i 55 e 69enni invece prevedo complicazioni

In primis perchè il virus, poverino, si sta addormentando per conto suo come di norma succede per ogni virus
Probabilmente se non ci sono ritardi eccessivi la vaccinazione per questa categoria si dovrebbe effettuare verso l'estate o fine estate, quando le condizioni climatiche azzerano o quasi il rischio contagio e poi perchè le persone di quell'età tendenzialmente sono più reattive e meno influenzabili dai mass media e hanno più mezzi per decidere senza pressioni intimidatorie, valutando maggiormente rischi conseguenze.
Il dubbio è che se non ci si mette in fila ordinati come imposto, si potrebbe azionare una tempesta più aggressiva per indurre anche con le cattive a farsi vaccinare.
Sulla base di queste considerazioni, e
spero vivamente di sbagliarmi, a mio parere il prossimo ben pilotato "cataclisma" si potrebbe manifestare a noi verso l'estate.
SE.... cosi fosse ci aspettano almeno 3/4 mesi di lateral rialzista, un annuale di 15 mesi potrebbe anche starci