Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Con na roba del genere ( forse l'avevate postata voi qua o trovata su altro thread ) quante Archegos ci saranno in giro??
Riusciranno i nostri eroi a insabbiare tutto come fatto con DB??
E.....
perchè continuare a consentire simili operazioni a leva garantite da cosa??
Uno chiede un mutuo e deve ipotecare casa propria, casa dei genitori e ricevere il 70/80% del valore,
a questi fondi viene permesso di fare leve pazzesche con la sola garanzia dei titoli che comprano e così continuando a salire i listini tutto va bene e pure i rendimenti ( magari altri operano short quando sarà ora e la musica sarà uguale ), ma dico.......
perchè non fare delle leggi dove o si danno soldi a leva esclusivamente all'economia reale, mentre per qualsiasi altra operazione finanziaria o i soldi sono veri o non se ne fa niente??
Perchè sei in dittatura finanziaria. Le banche dominano, le banche fanno e disfano, hanno la stampante sotto casa. Tutto qua.

Se non vi incazzate siete scemi : Titolo: Ue: propone 4,5 mln euro per sostenere 5.000 lavoratori Estoni
MILANO (MF-DJ)--La Commissione europea ha proposto di sostenere oltre
5.000 lavoratori del turismo e lavoratori autonomi in Estonia che hanno
perso il lavoro o le cui attivita' sono cessate a causa della pandemia di
Covid-19.

I 4,5 milioni di euro proposti nell'ambito del Fondo europeo di
adeguamento alla globalizzazione
(Feg), spiega una nota, aiuteranno queste
persone a trovare nuovi posti di lavoro attraverso l'istruzione o la
formazione continua o ad avviare un'attivita' in proprio. Questa e' la
prima volta che il Feg viene dispiegato a seguito della pandemia di
Covid-19.

Comunque i gestori sono incredibili, a gennaio han detto di star fuori dall'Italia. Ora dicono che il rialzo è giustificato, che in aprile, in USA, usciranno gli utili meglio del previsto ecc...ma non contano un anno andato perso e non parlo solo di compagnie aeree ma anche di tutto il resto, la navigazione, il settore turistico e tutto l'indotto, solo per fare un esempio.

Non contenti, non rendendosi conto che dicono tutto e il contrario di tutto, dicono che il pericolo maggiore sono l'austerità e il drenaggio della liquidità.
E allora uno si chiede, ma non compri sugli utili ?

Se dici questo allora mi dici che il mercato non può stare in piedi da solo e allora vuol dire che non è il momento di comprare anzi.

Ognuno porta il proprio vissuto e percepito. Imprenditori con cui sono in contatto, di settori completamente diversi tra loro, mi dicono che non sanno da che parte prendere per evadere gli ordini.

Altri, come dici tu, spariranno, inevitabilmente, a fronte di un mutato cambiamento di consumo delle persone.

Resta da capire da che parte penderà la differenza alla fine di questo cambio di paradigma a cui stiamo assistendo.

Certamente molti settori stan andando a mille.
Se poi dopo un anno di -30% di immatricolazioni ti servono le materie prime per ripresa domanda ( perchè voglia o no voglia chi ha rinviato l'acquisto dovrà pur prendere qualcosa ) e non le trovi son azzi.... ( se riesci a starci dentro nei prezzi ).

Amico mio ma se saltano fondi che hanno fior fiori di analisti, risorse e tempo, cosa potrò mai fare io contro le BC ?
E' come lo scorso anno, non per me ovviamente, con gli short contro Tesla. Qualche settimana prima tutti chiudevano per disperazione, erosi, e il titolo saliva di conseguenza e poi venne quello che sappiamo. Tutto dice che siamo vicini a qualche cosa, ma come sempre quello che conta di più, quello che è più importante è il tempismo.

Ogni volta che i mercati stavano per avvitarsi, hanno tirato fuori sempre qualche cosa. A novembre con i vaccini, con una V di inversione notevole. A gennaio Draghi, a marzo i 1900$ di bidet.
Io non sono un fondo che son obbligato ad operare e quindi mi levo e ritorno, mi levo e ritorno. Certo, non faccio più posizione e questo perchè non mi è più possibile farla, è saltato tutto ancora una volta come avvenne proprio tra novembre 2019 e febbraio 2020.

Opero sulla difensiva oppure non opero ma di certo io su questi mercati lungo non ci vado manco morto e annuncio, come lo scorso anno, che se mai succederà quello che deve, chi scriverà qui di chiudere le borse, come avvenne nel 2020 con tanti paragoni stupidi, lo insulterà con parolacce.

Ogni volta è così, tutto si ripete.

Chiarissimo, grazie davvero a te e Dog per le spiegazioni ! Stamo a vede' che succede...

Stavo riflettendo su alcuni aspetti che potrebbe riguardare il prossimo evento "tempistico" dei mercati

Adesso stanno vaccinando anziani in fascia di età avanzata, anche le prossime 2 categorie che comprendono persone in età pensionabile tra i 70 e 79 anni, la quarta categoria sarà di persone più vulnerabili di età tra i 16 e 69 anni. Poi secondo la loro tabella pensano di vaccinare i 55 enni fino i 69 anni. In ultimo le persone tra i 18 e i 54 anni al quale verrà iniettato il vaccino astrazeneca

A mio modesto parere con la programmazione delle prossime 2/3 categorie si dovrà mantenere un profilo di solida affidabilità per rassicurare e portare le persone (anziane) verso la pratica di inoculazione con la maggiore tranquillità, sono anche le persone più facilmente condizionabili mentalmente.
Per la fascia di età tra i 55 e 69enni invece prevedo complicazioni :mbe::futuro:

In primis perchè il virus, poverino, si sta addormentando per conto suo come di norma succede per ogni virus
Probabilmente se non ci sono ritardi eccessivi la vaccinazione per questa categoria si dovrebbe effettuare verso l'estate o fine estate, quando le condizioni climatiche azzerano o quasi il rischio contagio e poi perchè le persone di quell'età tendenzialmente sono più reattive e meno influenzabili dai mass media e hanno più mezzi per decidere senza pressioni intimidatorie, valutando maggiormente rischi conseguenze.
Il dubbio è che se non ci si mette in fila ordinati come imposto, si potrebbe azionare una tempesta più aggressiva per indurre anche con le cattive a farsi vaccinare.

Sulla base di queste considerazioni, e spero vivamente di sbagliarmi, a mio parere il prossimo ben pilotato "cataclisma" si potrebbe manifestare a noi verso l'estate.
SE.... cosi fosse ci aspettano almeno 3/4 mesi di lateral rialzista, un annuale di 15 mesi potrebbe anche starci

Stavo riflettendo su alcuni aspetti che potrebbe riguardare il prossimo evento "tempistico" dei mercati

Adesso stanno vaccinando anziani in fascia di età avanzata, anche le prossime 2 categorie che comprendono persone in età pensionabile tra i 70 e 79 anni, la quarta categoria sarà di persone più vulnerabili di età tra i 16 e 69 anni. Poi secondo la loro tabella pensano di vaccinare i 55 enni fino i 69 anni. In ultimo le persone tra i 18 e i 54 anni al quale verrà iniettato il vaccino astrazeneca

A mio modesto parere con la programmazione delle prossime 2/3 categorie si dovrà mantenere un profilo di solida affidabilità per rassicurare e portare le persone (anziane) verso la pratica di inoculazione con la maggiore tranquillità, sono anche le persone più facilmente condizionabili mentalmente.
Per la fascia di età tra i 55 e 69enni invece prevedo complicazioni :mbe::futuro:

In primis perchè il virus, poverino, si sta addormentando per conto suo come di norma succede per ogni virus
Probabilmente se non ci sono ritardi eccessivi la vaccinazione per questa categoria si dovrebbe effettuare verso l'estate o fine estate, quando le condizioni climatiche azzerano o quasi il rischio contagio e poi perchè le persone di quell'età tendenzialmente sono più reattive e meno influenzabili dai mass media e hanno più mezzi per decidere senza pressioni intimidatorie, valutando maggiormente rischi conseguenze.
Il dubbio è che se non ci si mette in fila ordinati come imposto, si potrebbe azionare una tempesta più aggressiva per indurre anche con le cattive a farsi vaccinare.

Sulla base di queste considerazioni, e spero vivamente di sbagliarmi, a mio parere il prossimo ben pilotato "cataclisma" si potrebbe manifestare a noi verso l'estate.
SE.... cosi fosse ci aspettano almeno 3/4 mesi di lateral rialzista, un annuale di 15 mesi potrebbe anche starci
Astrazeneca è vietato in Germania sotto i 60, in base alle informazioni attuali, ergo tra poco l'italietta si adeguerà al padrone.

Astrazeneca è vietato in Germania sotto i 60, in base alle informazioni attuali, ergo tra poco l'italietta si adeguerà al padrone.

mah....lo hanno appena camuffato con un altro nome fantasioso, non vorrei mai che da noi italioti ci rifilano anche gli scarti... ormai considero tutto, soprattutto il peggio e non mi smentiscono :cry:

Users who are viewing this thread

Back
Alto