Dogtown
Forever Ultras Ghetto
aggiungici pure appena letto sul giornale che non basta come pensavo scaricare il qr code greenpass e poi mostrarlo ai tizi di turno con un tuo documento di riconoscimento bensì i controllori scaricheranno una app ministeriale che verificherà il tuo qr code e se necessario chiederanno comunque il documento di riconoscimento.
Detta così mi sa santo di futuri controlli statali verso chi dichiara poco/nulla.
Ho sentito che i vigili di Roma non si prestano al controllo greenpas , diciamo che non è ben chiaro ancora ma nel frattempo la gente comincia ad assuefarsi e al momento giusto il cetriolo scivolerà più facilmente .
In un mese, con contagi pressoché stabili e ospedalizzazioni bassissime, siamo passati dalle dichiarazioni di Draghi "l'Italia riapre al mondo"...a quelle di ieri l'altro.
Quindi se in Italia arrivano cittadini e/o turisti da paesi dove non è previsto il green pass, questo entrano semplicemente con attestato di vaccino e/o tampone, e poi sono liberi di fare e andare dove vogliono, mentre ad un italiano senza green pass no.
Da notare il silenzio totale delle associazioni di categoria dei ristoratori, Confcommercio, Confesercenti etc..."comprate" a suon di bonus e minacce di lockdown.
Dopo un anno, con metà popolazione vaccinata, si hanno risultati pressoché identici se non peggiori in termini assoluti, a voi le conclusioni.