Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Siamo ormai agli stracci. Siamo stracci.

quelli che invece si comportano meglio stan a poco a poco ( per difendere utili del 15/20% netti sul fatturato ) sostituendo i lavoratori diretti con lavoratori provenienti da cooperative/agenzie del lavoro ( questo vuol dire meno tutele, retribuzioni più basse e soprattutto quando arriva la crisi in un amen li rispedisci da dove li hai presi )...

io sinceramente qualche volta invidio i cinesi....
han detto che la popolazione non sta facendo figli per mancanza di $$$ e per ridurre dei costi in alcuni settori han stabilito che non ci deve essere profitto...

noi invece facciamo le scuole private perchè son più "fighe"...sai uscire dalla Bocconi ti da già 3/4 livelli in più di retribuzione soprattutto se entri a contatto con la gente giusta...
poi in certi settori si fanno palesemente cartelli così l'azienda crisi o meno guadagna sempre un botto... ( naturalmente poi è la prima a lamentarsi se chiudono tutto.... l'anno scorso ci son state tante di quelle modifiche alla visure con codici ateco nuovi pur di continuare a lavorare che ci sarebbe da scrivere giorni ed ora a breve se non avrai il green pass ti lasciano pure a casa .... )
vomitevole!!

la scusa è subito pronta
la scuola è a pezzi da anni
vedendo la preparazione delle due mie nipoti laureate entrambe, una con lode, in ingegneria e chimica farmaceutica...direi da almeno 20 anni
ho un figlio piccolo che è passato in V
quando in prima e seconda tornava a casa dicendomi che nn gli era concesso mai esprimersi e aggiungere qlc nn gli credevo
avendo, in questi due anni, assitito alla dad ho capito la nullità degli insegnanti...in particolare in matematica e inglese...
i compagni che sarebbero stati quasi tutti bocciati ancora negli anni 80...nei 70's di certo
avendo la mia vis polemica interveniva di continuo e lo farà sempre, grazie a Dio, ogni volta l'insegnante scazzava
lei lo prendeva a muso duro ma lui nn ha mai fatto un passo indietro
ANTICORPI NATURALI

Users who are viewing this thread

Back
Alto