Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Movida al bando, e ci sta.

Zero controlli nelle stazioni francesi, compresi i treni che arrivano qui. Pochi controlli nelle stazioni italiane.

Partite di basket nei palazzetti aperte al pubblico con posti limitati, idem per gli spettacoli all’aperto, mentre resta il divieto di apertura stadi con lo stesso criterio del pubblico contingentato.

Al ristorante tutto come prima del virus, tutti insieme senza alcun distanziamento, praticamente ovunque.

Attendo di sapere quanto dei positivi del weekend di ferragosto sono guariti e quanti sono stati ricoverati.

Pil: Istat, rivisto al ribasso a -12,8% nel II trimestre, -17,7% su anno
Nel secondo trimestre del 2020 il Prodotto interno lordo italiano, e' diminuito del 12,8% rispetto al trimestre precedente e del 17,7% nei confronti del secondo trimestre del 2019. Lo comunica l'Istat che ha rivisto al ribasso la stima preliminare della variazione congiunturale diffusa lo scorso 31 luglio che erano pari, rispettivamente, al -12,4% congiunturale e al -17,3% tendenziale. Il secondo trimestre, afferma l'Istat, ha avuto una giornata lavorativa in meno sia rispetto al trimestre precedente sia nei confronti del secondo trimestre del 2019. La variazione acquisita per il 2020 e' pari a -14,7%. "A trascinare la caduta del Pil e' stata soprattutto la domanda interna, con un apporto particolarmente negativo dei consumi privati e contributi negativi rilevanti di investimenti e variazione delle scorte
Anche la domanda estera ha fornito un apporto negativo, per la riduzione delle esportazioni piu' decisa di quella delle importazioni", spiega Istat.

Ieri stavo correndo nel verde, campi aperti ecc...e con mia profonda tristezza ho capito che per la mia Nazione non c'è speranza.

Ho incontrato molta gente, anche sola, con la mascherina indossata mentre passeggiava da sola nel verde assoluto, idem in bici ma la cosa che più ha fatto perdere ogni speranza, è l'aver visto persone da sole in auto, con i finestrini chiusi e con la mascherina indossata.
Queste persone sono peggio, molto peggio di quelli che la mascherina non la mettono in luoghi affollati, locali ecc...questa gente fa paura perchè non usa la propria testa e fa esclusivamente quello che gli vien detto di fare dalla tv e dai giornali. Se un giorno i media dicessero si puntare il dito contro altri esseri umani, loro lo farebbero senza indugio.

Erano di tutte le età, anche giovani ventenni.

Abbiamo speranza ? NO, nessuna speranza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto