Vedremo se questo Lockdown mascherato farà calare i contagi, che è bene ribadirlo, non sono malati, ma gente asintomatica, quindi sana nel 93% dei casi.
Il punto è quello di essere oggettivi, stare unicamente sui numeri e non solo sui numeri che servono a qualcuno per instillare panico e terrore tra la gente.
Perché hanno smesso di dichiarare età è stato di salute dei deceduti?...perché non fanno le autopsie?...perché sul modulo di decesso istat è chiesto espressamente di indicare sempre "covid" ?
Viviamo in un Paese dove Il 50% delle persone ha un’istruzione elementare e non sa fare calcoli che vadano oltre 1+1 = 2...e quindi è molto facile terrorizzarli, ubriacarli e confonderli con e sui numeri.
La leva della Paura è la più potente, poi seguono fame e ignoranza...mi pare che le abbiamo tutte e 3 e che qualcuno ne stia approfittando oltremodo, il tutto per imporre con la forza misure più simili a pagliativi, con l’unica certezza di affossare definitivamente diversi settori economici, le cui ricadute in termini sociali ed economici saranno decisamente peggio del covid.