esatto DDuke!! perchè non si scende in piazza TUTTI DICO TUTTI ( non 4 gatti a tirare i giaroni agli elmetti blu ) ma 500-700 mila persone incazzate con i bastoni come fecero gli spagnoli a Madrid nel 2015?? vi ricordo che hanno circondato il loro "palazzo quirinale" e per 2 notti e 2 giorni sono stati li...e non hanno fatto uscire i deputati!!! ( che si sono cagati addosso! )
eccheccazzo!! svegliamoci tutti!!
in ogni modo credo che siamo di fronte alla fine dei Governi europei , la fine dell'era di cio' che per decenni abbiamo chiamato "governo" ( ovvero come per definizione da wikipedia: " L'organismo che assume la direzione e la responsabilità dell'andamento politico ed economico di uno Stato (spec. riguardo ai compiti, alla fisionomia, ai metodi)."
ma scusate chi da ( o dovrebbe ) dare il potere al "Governo"??
le tasse secondo voi sono tutte GIUSTE per noi cittadini? parliamo ad esempio dell'IMU… vi sembra ETICAMENTE CORRETTO che tu che lavori da anni, ti fai il culo, finalmente metti da parte un gruzzolo… finalmente ti compri la TUA CASA ( che è di TUA PROPRIETA' ) ti sembra eticamente e psicologicamente corretto che cio' che chiamiamo "governo" ti venga a chiedere OGNI ANNO ( ALMENO FOSSE SOLO PER 1 VOLTA NELLA VITA ZIO PORC! )
no...ogni anno ti venga a chiedere dei soldi su un bene CHE E TUO??
ma stiamo scherzando??? dopo il 2012 e quell'idiota di MOnti che ha introdotto sto cazz di tassa...se ricordo bene la CASSAZIONE aveva emesso una nota che affermava che in effetti l'imu non è una tassa equa…. se ne parlato un po'… poi.. cosi… come succede sempre in Italia… improvvisamente non se ne parla piu'… e passa tutto nel dimenticatoio!!!
ma vi faccio una domanda: secondo voi un singolo cittadino puo' da solo organizzare ( tramite raccolta di firme ovvio ) un referendum nazionale del popolo per chiedere se SONO DISPOSTI A FARSI LECCARE ANCORA IL CULO DAL... "GOVERNO" O SONO COESI E CHIEDONO L'ABOLIZIONE DELL'IMU??
ehhhh!! secondo voi....