Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Trump torna su Twitter con un messaggio riconciliante ma la bufera social continua - HDblog.it

Questo è il metodo cinese ormai già insediato prima di Biden.
Trovo assurdo che un presidente venga zittito e redarguito da dei social network, che decidano loro cosa trasmette o non trasmettere.

È il nuovo e moderno concetto democrazia...che poi è lo stesso nuovo significato e ruolo dei social...cioè che non hanno nulla di sociale perché è tutto fatto senza contatto...a distanza e per questo astratto dalla vita reale, fatta di persone e di rapporti sociali, quelli veri però.

Ormai le BC non possono tornare più indietro. Piegheranno gli Stati, di certo Noi e altri, ma i mercati non li possono far cadere ma allo stato attuale più continuano e più la voragine si allargherà.

Non possono neppure dire "basta soldi alla finanza, quelli dati rimangono ma stop a nuovi denari". Manco questo possono dire.

quindi se continuano a pompare soldi sui mercati verrebbe da dire che ci aspettano rialzi su rialzi

Il vaccino anticovid messo a punto da Pfizer (NYSE:PFE) e BioNTech (NASDAQ:BNTX) e attualmente in distribuzione in Europa sarebbe efficace anche contro le varianti provenienti dalla Gran Bretagna e dal Sud Africa.
La notizia è stata diffusa da alcuni media tedeschi come Redaktionsnetzwerk Deutschland, citando alcuni studi effettuati da Pfizer e dall’Università del Texas.
L'analisi dei ricercatori è stata elaborata sul sangue prelevato da persone immunizzate e secondo la società il composto "è efficace contro queste mutazioni, così come è in grado di proteggere da altre 15 varianti" contro cui l’azienda ha testato in precedenza il siero.

Sono meravigliosi...

Pragmaticamente se uno ha un capitale e vuole farlo rendere con questi mercati ha a che fare, altrimenti può èassare il tempo a fare altro. Sceglie i bond? su un decennale governativo si va da -0,5% a 1% circa di rendimento? soddisfacente ? .... Materie prime? ma se l'economia va male perchè mai materie prime sovraprodotte dovrebbero salire (al netto dei metalli preziosi che agiscono più da paracadute ...... Equity? etc etc ognuno ha le sue idee, ma poi occorre anche riempirle di qualche elemento a sostegno , ovvero DATI altrimenti diventano discorsi qualunquistici, che non contribuiscono a nulla, almeno questo è il mio parere.. Dici dei bancari stracotti, beh le quotate hanno un patrimonio netto, dico patrimonio netto!! di 160 miliardi e ne capitalizzano poco più di un terzo. E direi che quindi non mi sembra che il prezzo di borsa esprima questa colossale sopravvalutazione Anzi ! e se scendiamo nel dettaglio e parliamo di ISP , non ha mai chiesto un euro al mercato e se la è cavata egregiamente dalla crisi del 2007 fa utili importanti, eroga dividendi altissimi, che se non erogati per il blocco della Bce, comunque accrescono il patrimonio della banca e tu dici che è caro!! ISP per la cronaca vale metà bancari . Te ne dico un altro Banca Ifis capitalizza un quarto del patrimonio netto eroga dividendi in costante aumento dal 2003 ha profitti in una tendenza più che soddisfacente e direi che di sopravvalutato non ci vedo proprio nulla. Poi indubbiamente questo è un parere personale e ci mancherebbe, ma lo ho condito con numeri che tutti possono rintracciare .....
Poi per venire ai volumi ai primi posti in europa per scambi ci sono Unicredit e ISP ... e i volumi cosa dicono? assolutamente nulla.

ti ringrazio per queste righe.
ma proprio qui volevo arrivare quando dicevo che il nostro indice tolte quelle 3-4 robe fa ridere i polli e vorrei capire cosa han visto quelli che sparavano quei numeroni un annetto fa quasi.

a me isp mi ha chiamato ultimamente per vendermi roba che con le banche non c'entra niente, ma se quello e' il loro modello nuovo di biz cominciamo a pensarla anche in altre categorie.

Trump…..

Premesso che io in materia non sono sul pezzo, tempo fa avevo postato questa domanda:

-Ma se Trump è stato votato dal 50% degli Americani come mai in questa causa è stato completamente abbandonato dai Repubblicani?

=Mi rispondo: Ai Repubblicani Trump non va più bene, a loro non interessa la “Giustizia”, a questi quando gli tocchi il portafoglio ti scaricano e basta.

Stessa cosa anche dall'altra parte eh...sia chiaro.

Statemi sereni. Grazie.

Tecnicamente è esattamente quello che è avvenuto.

lo si è visto sia a fine 2018 che a scoppio pandemia che gli istituzionali han dovuto chiudere in fretta le posizioni ( costruite con i debiti contratti a interessi a 0).
Sta di fatto che un conto è farlo con aziende redditizie dove magari ti becchi anche un buon dividend yield e con tassi a 0 ci guadagni bene, ma su storie dico Tesla perchè la più conosciuta, ma son molte, che senso ha comprare un'azione che ha un p/e di 1500 e che tra qualche anno sicuramente non farà chissà che utili sempre che li faccia...

Trump…..

Premesso che io in materia non sono sul pezzo, tempo fa avevo postato questa domanda:

-Ma se Trump è stato votato dal 50% degli Americani come mai in questa causa è stato completamente abbandonato dai Repubblicani?

=Mi rispondo: Ai Repubblicani Trump non va più bene, a loro non interessa la “Giustizia”, a questi quando gli tocchi il portafoglio ti scaricano e basta.

Stessa cosa anche dall'altra parte eh...sia chiaro.

Statemi sereni. Grazie.
Non è un problema di giustizia ma di collusi. Non c'è differenza tra democratici e repubblicani. Ciuffo era un corpo estraneo che doveva essere eliminato.

Il vaccino anticovid messo a punto da Pfizer (NYSE:PFE) e BioNTech (NASDAQ:BNTX) e attualmente in distribuzione in Europa sarebbe efficace anche contro le varianti provenienti dalla Gran Bretagna e dal Sud Africa.
La notizia è stata diffusa da alcuni media tedeschi come Redaktionsnetzwerk Deutschland, citando alcuni studi effettuati da Pfizer e dall’Università del Texas.
L'analisi dei ricercatori è stata elaborata sul sangue prelevato da persone immunizzate e secondo la società il composto "è efficace contro queste mutazioni, così come è in grado di proteggere da altre 15 varianti" contro cui l’azienda ha testato in precedenza il siero.

Sono meravigliosi...

Che sappia io i vaccini influenzali variano di anno in anno.
Moderna l'altro giorno se ne è uscita dicendo che quello contro il Covid ha durata biennale.
E chi mi dice allora che quelli influenzali non potrebbero avere stessa durata?? E quindi meno business per le case farmaceutiche ??

Users who are viewing this thread

Back
Alto