ciao Duke, ho capito cosa intendi, io penso che però sia la visione occidentale e dei globalisti occidentali, la Cina opera e si vede in maniera ben diversa e in realtà ha usato e sta usando o globalisti, ovvero sta al loro gioco, ma presto scoprirà le carte e imporrà le sue condizioni che potrebbero non stare bene a chi c'è dietro ai neo-con o al Deep State che comanda in America e in occidente
ciao foo
la cina è il cavallo di troia del neofeudalesimo
quando l'hanno fatta entrare nel wto con incentivi molteplici e nessuna barriera contro la concorrenza sleale
lo si è fatto ben consapevoli di quello che sarebbe accaduto(se fai entrare liberamente sul mercato dei prodotti chi ha un costo del lavoro al 90% < è lampante ciò che accadrà poi).
si sapeva che nn avrebbe alzato il lvl della concorrenza(il mantra è + concorrenti + benefici per il consumatore) ma spazzato via la concorrenza a fronte di prodotti a qualità zero ma a prezzi impraticabili per gli occidentali
quelli come la yellen...cosiddetti neokeynesiani o monetaristi...hanno stravolto totalmente il pensiero keynesiano che ha come fondamento la presenza massiccia sul territorio della manifattura
è dalla manifattura che, secondo keynes, si innesca il processo virtuoso di diffusione della ricchezza e redistribuzione
usando la cina per produrre si è solo distrutto il prezzo che nn è + figlio del mercato(puoi confrontare prodotti di egual valore) ma dei piani quinquennali stalinisti...(io entità suprema decido quanto e cosa tu produrrai e ciò che immetterai sul mercato nn risponderà + al ratio prezzo/valore ma a quello prezzo/quantità) e con esso una miriade di aziende che nn si sono adeguate, moltitudini di professionalità e, quel che è ancor + grave, cultura...la cultura di centinaia di anni di maestranze e di duro apprendistato
come detto tutto ciò è stato progettato precisamente...chi si è adeguato in 20/30 anni è divenuto ricchissimo a discapito di tagli mostruosi dal lato occupazionale...chi nn lo ha fatto o si è concentrato sulla nicchia dei ricchissimi o è scomparso.
i trilioni a pioggia nn arriveranno mai a main street perchè a main street nn c'è + nulla...
arrivano al circoletto finanziario che genera trilioni di profitto senza redistribuire nulla(è di ieri in usa l'aumento medio di 170 $ agli impiegati nel mentre un ceo media incassa dai 30 ai 50 milioni).
l'ultima invenzione dei signori dell'universo sarà il reddito universale che porterà i + a dipendere totalmente dal potere...
e se dipendi nn conti + un cazzo
dal lato istruzione poi la divaricazione è ancor + evidente...poche scuole di pregio per pochi e un'istruzione di massa pessima per i + con moltitudini di insegnanti pagati malissimo e programmi talmente unidirezionali che sia buonanima che baffone si sarebbero stupiti
bye