Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Sul petrolio siamo all'8° barra verde consecutiva. Io posso solo osservare, non riesco a fare nulla se non a prepararmi dei corti, ben sapendo che come lo scorso anno, si tratta di individuare l'onda.

Curve USA in continua impennata, le lunghe. Le brevi rimangono schiacciate. Esplosione inflattiva ?

Guarda che è la stessa cosa successa durante il ventennio da noi, in Ucraina, Polonia, Ungheria ecc...per i rossi. Tutti i regimi disprezzano il popolo. Mussolini dava la colpa ai soldati italiani ma mia, dico mai, ha fatto fucilare un ufficiale dell'alto comando.
In Ucraina c'è stato il massacro, fatti morire di fame.
Ecc...

I regimi disprezzano la propria gente ed è pure logico che sia così, non sarebbero regimi.

benissimo, vuol dire che a parte piccole parentesi temporali, la politica è sempre stata espressione di repressioni imposizioni restrizioni ergo creazioni di regimi più o meno flessibili.
Mantenere in vita questo sistema è da dementi, io voglio votare, ma lo voglio fare partendo dal principio. Repubblica si o no... voterei NO
Anarchia non è la soluzione, ma non lo è nemmeno questo sistema.
Questo è per dire che l'errore è alla base e che non ci sarà mai una soluzione soddisfacente proseguendo su questa strada.

benissimo, vuol dire che a parte piccole parentesi temporali, la politica è sempre stata espressione di repressioni imposizioni restrizioni ergo creazioni di regimi più o meno flessibili.
Mantenere in vita questo sistema è da dementi, io voglio votare, ma lo voglio fare partendo dal principio. Repubblica si o no... voterei NO
Questo è per dire che l'errore è alla base e che non ci sarà mai una soluzione soddisfacente proseguendo su questa strada.
Tutto si ripete infatti.

Roma è da quando è caduto l'Impero che di fatto è ingovernabile, perché quando tutti vogliono una cosa, questa viene predata, spolpata e fatta a brandelli, sino a quando non ne rimane più nulla che non sia il suo scheletro.

In 2000 anni si sono avvicendati tutti, Imperatori, Re, Dittatori e Governi ma la sostanza non è cambiata, Roma e di conseguenza l'Italia sono state preda di invasioni straniere, cambi di regime e di governi sempre e soltanto nell’interesse dei medesimi e mai con l’obiettivo di creare un’unità nazionale, che di fatto è alla base della Nazione stessa...la Storia è lì a dimostrarcelo, da millenni.

Una Nazione come la nostra non può essere governata da una Democrazia Parlamentare e anche questo credo ormai sia acclarato, visti i 60 e più governi che si sono succeduti dal dopoguerra ad oggi, con innumerevoli voltafaccia, tradimenti e rimpasti vari.

Giunti a questo punto, per l’ennesima volta, credo che una Repubblica Presidenziale possa essere l’unica alternativa da provare e sottolineo provare.

Su Rossseau votano si e no in 10.000...ti sembra un numero e /o un quorum degno di attendibilità?

Premesso che nessuno può sapere come realmente vanno le cose, se non chi gestisce la piattaforma, ergo...

1612974431530.jpeg

Roma è da quando è caduto l'Impero che di fatto è ingovernabile, perché quando tutti vogliono una cosa, questa viene predata, spolpata e fatta a brandelli, sino a quando non ne rimane più nulla che non sia il suo scheletro.

In 2000 anni si sono avvicendati tutti, Imperatori, Re, Dittatori e Governi ma la sostanza non è cambiata, Roma e di conseguenza l'Italia sono state preda di invasioni straniere, cambi di regime e di governi sempre e soltanto nell’interesse dei medesimi e mai con l’obiettivo di creare un’unità nazionale, che di fatto è alla base della Nazione stessa...la Storia è lì a dimostrarcelo, da millenni.

Una Nazione come la nostra non può essere governata da una Democrazia Parlamentare e anche questo credo ormai sia acclarato, visti i 60 e più governi che si sono succeduti dal dopoguerra ad oggi, con innumerevoli voltafaccia, tradimenti e rimpasti vari.

Giunti a questo punto, per l’ennesima volta, credo che una Repubblica Presidenziale possa essere l’unica alternativa da provare e sottolineo provare.

Sono d'accordo, potrebbe essere la soluzione.
Ma verrebbe a contrasto con un altro potere forte presente su questo territorio. Il Vaticano, il papa, e tutta la cricca a seguito.
Il parlamento è quello spazio che permette di trovare accordi tra poteri politici/economici/mafia/chiesa.
Non verrà mai distrutto. Bisognerebbe tornare al 400/300 A.C. ... paganesimo :lol::lol::lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto