Roma è da quando è caduto l'Impero che di fatto è ingovernabile, perché quando tutti vogliono una cosa, questa viene predata, spolpata e fatta a brandelli, sino a quando non ne rimane più nulla che non sia il suo scheletro.
In 2000 anni si sono avvicendati tutti, Imperatori, Re, Dittatori e Governi ma la sostanza non è cambiata, Roma e di conseguenza l'Italia sono state preda di invasioni straniere, cambi di regime e di governi sempre e soltanto nell’interesse dei medesimi e mai con l’obiettivo di creare un’unità nazionale, che di fatto è alla base della Nazione stessa...la Storia è lì a dimostrarcelo, da millenni.
Una Nazione come la nostra non può essere governata da una Democrazia Parlamentare e anche questo credo ormai sia acclarato, visti i 60 e più governi che si sono succeduti dal dopoguerra ad oggi, con innumerevoli voltafaccia, tradimenti e rimpasti vari.
Giunti a questo punto, per l’ennesima volta, credo che una Repubblica Presidenziale possa essere l’unica alternativa da provare e sottolineo provare.