Gloria ai Bastardi - Cap. 2

io qualcosa ho iniziato a comprare, ma in ottica trading. Vedo che certi titoli si alternano ad altri e l'indice sta sempre attorno a 25k.
sul calo di due settimane fa ero riuscito a prendere Anima a 3,90 e mollate a 4,10 e Stellantis a 14,90 mollate poi a 15,50 e oggi con i dati le ho viste schizzare over 17... Cioè con -20% di vendite e stan ottenendo risultati sembra ottimali ( frutto probabilmente di maggiori margini "quindi alzano con la scusa dell'inflazione il prezzo, ma ben più dell'aumento reale delle materie prime? Tagliano costi delocalizzando?? Ottengono maggiori margini vendendo auto con finanziamento a tasso dell'8% e loro ottengono prestiti allo 0,0%??......dovrò leggere un po' di news per vedere se trovo delle risposte concrete. ) E in 10 giorni di borsa han fatto un'escursione del 15/16%:eek::eek:
Ora su su Saipem e ISP ( che mi pare un po' fiacchetta, ma magari con la semestrale fa uno scatto up e la liquido)..
Appena mi arrivano i dindi di parte della polizza vita riscattata ho in mente di posizionarmi sulla Cina.

Oggi un commerciale mi ha riferito che a settembre parte un ennesimo rincaro della merce ( 6/7% ) a ordini ad oggi avrebbero già coperto il fatturato 2019:eek::eek:, però si aspetta/aspettano una seconda parte d'anno in cui gli ordini andranno via via a ridursi..
Ora mi chiedo se tutte le aziende hanno ricaricato anche più del dovuto sul prezzo finale abbiamo due scenari tra alcuni mesi :
a) tutti comprano a qualsiasi prezzo e il PIL fa boom;
b) parte dei consumatori mandano tutti a ******* e rinviano certi acquisti, le aziende si ritrovano con merce in magazzino costa 100 e inflazione ( se è vero quanto dicono le BC ) che diventa deflazione e allora ricominceranno a calare i prezzi e relativi margini che in certi settori porteranno le aziendine in crisi. Mentre le multinazionali visto la loro forza porteranno ulteriore produzione altrove.

Oggi sono andato su un sito dove compro abitualmente un integratore e rispetto a 3 mesi fa, quando feci l’ultimo ordine, il prezzo è aumentato del 70%, così ho scritto al servizio clienti e la risposta è stata: "l'aumento è dovuto all’economia di mercato e al aumento delle materie prime".

Reazione: su Amazon, lo stesso prodotto, della stessa marca, che per inciso vende solo online, quindi l’integratore non è acquistabile in un negozio, l’ho appena ordinato al 40% in meno, senza spese di consegna.

Questo è un caso in cui l’azienda in questione si sputttana da sola, proprio da sola, sul suo sito...ma tant’è...siccome il tizio del servizio clienti ha premesso che non avrei potuto rispondere alla sua mail, a sto giro si attaccano loro.

A quel prezzo, del loro sito, mononucleosi avrei mai accettato un rincaro del 70% in soli 3 mesi, anche perché trattandosi di un integratore non è un bene fondamentale.

Oggi sono andato su un sito dove compro abitualmente un integratore e rispetto a 3 mesi fa, quando feci l’ultimo ordine, il prezzo è aumentato del 70%, così ho scritto al servizio clienti e la risposta è stata: "l'aumento è dovuto all’economia di mercato e al aumento delle materie prime".

Reazione: su Amazon, lo stesso prodotto, della stessa marca, che per inciso vende solo online, quindi l’integratore non è acquistabile in un negozio, l’ho appena ordinato al 40% in meno, senza spese di consegna.

Questo è un caso in cui l’azienda in questione si sputttana da sola, proprio da sola, sul suo sito...ma tant’è...siccome il tizio del servizio clienti ha premesso che non avrei potuto rispondere alla sua mail, a sto giro si attaccano loro.

A quel prezzo, del loro sito, mononucleosi avrei mai accettato un rincaro del 70% in soli 3 mesi, anche perché trattandosi di un integratore non è un bene fondamentale.

io in futuro farò la stessa cosa sull'auto...
con lo stracaz**** che devo comprarla nuova, elettrica, con finanziamento al prezzo fatto da loro.
Aspetto che qualcuno che conosco e la tiene bene la venda dopo 3/4 anni post noleggio/leasing.
Fossi uno da 30/50.000 km annui lo capirei anche, ma con i listini che stan uscendo mi sembrano tutti fuori. Han delocalizzato, continuano a comprimere sui costi ( han tolto pure il ruotino così o te le compri a 250/300 euro e te lo metti in mezzo alle gambe o chiami l'assistenza ) e in più son diventati una finanziaria a tutti gli effetti ( quanto godrei a vedere tassi al 4/5% e questi costretti a tornare all'antica pratica di vendere al meglio, ma incassare subito )

p.s. il problema è che gente che guarda/sta attenta sui prezzi e li confronta c'è ne sempre meno e molti hanno i soldi contati. Se c'è li hanno comprano pure a +70% sennò fanno a meno.

"nell’ultima settimana disponibile in base ai dati forniti dal governo israeliano (18-24 luglio) nel Paese ci sono state 225 nuove ospedalizzazioni. Di questi ricoverati, ben 136 (60,44%) erano vaccinati con ciclo completo mentre solo 89 (39,56%) erano non vaccinati o erano solo parzialmente vaccinati.
«Anche tra i decessi è di gran lunga predominante la percentuale dei vaccinati rispetto ai non vaccinati, e infatti nel Paese cresce il malcontento nei confronti del vaccino. Il Governo ha avviato da domenica 1 agosto la nuova campagna con la terza dose, riservata al momento alle persone con più di 60 anni o ai malati cronici (definiti “soggetti fragili“) di tutte le età. Ma l’adesione è molto bassa. Meno di 50 mila persone hanno già effettuato o prenotato la terza dose, che si preannuncia un flop. Tuttavia, alla luce dei numeri epidemiologici, i dubbi della popolazione sono più che comprensibile»

Covid, brutte notizie da Israele: boom di casi, ricoveri e morti tra i vaccinati. Governo pensa a nuovo lockdown e adesso nessuno vuole fare la terza dose (meteoweb.eu)

Le statistiche del coronavirus in Israele (statistichecoronavirus.it)

nelle ultime 48h i numeri dei decessi si sono duplicati

"nell’ultima settimana disponibile in base ai dati forniti dal governo israeliano (18-24 luglio) nel Paese ci sono state 225 nuove ospedalizzazioni. Di questi ricoverati, ben 136 (60,44%) erano vaccinati con ciclo completo mentre solo 89 (39,56%) erano non vaccinati o erano solo parzialmente vaccinati.
«Anche tra i decessi è di gran lunga predominante la percentuale dei vaccinati rispetto ai non vaccinati, e infatti nel Paese cresce il malcontento nei confronti del vaccino. Il Governo ha avviato da domenica 1 agosto la nuova campagna con la terza dose, riservata al momento alle persone con più di 60 anni o ai malati cronici (definiti “soggetti fragili“) di tutte le età. Ma l’adesione è molto bassa. Meno di 50 mila persone hanno già effettuato o prenotato la terza dose, che si preannuncia un flop. Tuttavia, alla luce dei numeri epidemiologici, i dubbi della popolazione sono più che comprensibile»

Covid, brutte notizie da Israele: boom di casi, ricoveri e morti tra i vaccinati. Governo pensa a nuovo lockdown e adesso nessuno vuole fare la terza dose (meteoweb.eu)

Le statistiche del coronavirus in Israele (statistichecoronavirus.it)

nelle ultime 48h i numeri dei decessi si sono duplicati

Qualora i dati fossero attendibili, è l’ennesima prova che qualcosa non funziona.

Se poi, i media non parlano più della situazione contagi in UK, Israele etc...ovvero in quei paesi prima portato come esempio per l'efficienza della campagna vaccinale e successivamente descritti come focolai e lazzaretti...beh qualche dubbio sorge spontaneo no?!?

Qualora i dati fossero attendibili, è l’ennesima prova che qualcosa non funziona.

Se poi, i media non parlano più della situazione contagi in UK, Israele etc...ovvero in quei paesi prima portato come esempio per l'efficienza della campagna vaccinale e successivamente descritti come focolai e lazzaretti...beh qualche dubbio sorge spontaneo no?!?

ciao buongiorno a tutti

sono andata a controllore su un sito più attendibile, i dati fanno pensare ad una terza ondata in arrivo se non invertono a breve i valori.
Poi sono andata a verificare temperature, risultano essere estive conformi al periodo, quindi nonostante le condizioni climatiche che da noi ha bloccato la diffusione dei contagi, da loro sta creando nuova potenziale ondata.
Se non è sto cavolo di vaccino che cos'è??

Propongono una terze dose :wall: è semplicemente assurdo

In UK la situazione è differente la curva è in calo.

Non è immediato fare paragone tra più nazioni, bisogna considerare densità popolazione, temperature, numero contagi e numero ospedalizzati, numero tamponi.

Il valore dei contagiati di per se, è poco rilevante, bisogna vedere se sono sintomatici o asintomatici, tra gli sintomatici quanti casi seri.
Se fosse solo un raffreddore il contesto va ridimensionato in positivo.

Boh la cosa più ovvia che mi viene da pensare, è che il vaccino indebolisce le difese immunitarie, il quale genera un circolo vizioso molto remunerativo per i soliti noti.

Cerco di essere obiettiva, anche se una parte di me è come una leonessa al guinzaglio, voglio pretendo esigo... una cura che mi FORTIFICA il sistema immunitario!!!
Non accetterò MAI una cura non sicura, sperimentale, che potrebbe crearmi danni ignoti tra qualche mese o anni.

Ultima modifica:

I dati dei contagi sono probabilmente esatti. Il modo di presentarli sarebbe corretto se il rapporto vaccinati con due dosi/non vaccinati fosse 50/50 invece del 60/40 che è in Israele.
Rimane comunque la conferma che il vaccino non esclude la possibilità di contagio. Come giustamente scrive Coramina che conta effettivamente è il numero di casi gravi.

ciao buongiorno a tutti

sono andata a controllore su un sito più attendibile, i dati fanno pensare ad una terza ondata in arrivo se non invertono a breve i valori.
Poi sono andata a verificare temperature, risultano essere estive conformi al periodo, quindi nonostante le condizioni climatiche che da noi ha bloccato la diffusione dei contagi, da loro sta creando nuova potenziale ondata.
Se non è sto cavolo di vaccino che cos'è??

Propongono una terze dose :wall: è semplicemente assurdo

In UK la situazione è differente la curva è in calo.

Non è immediato fare paragone tra più nazioni, bisogna considerare densità popolazione, temperature, numero contagi e numero ospedalizzati, numero tamponi.

Il valore dei contagiati di per se, è poco rilevante, bisogna vedere se sono sintomatici o asintomatici, tra gli sintomatici quanti casi seri.
Se fosse solo un raffreddore il contesto va ridimensionato in positivo.

Boh la cosa più ovvia che mi viene da pensare, è che il vaccino indebolisce le difese immunitarie, il quale genera un circolo vizioso molto remunerativo per i soliti noti.

Cerco di essere obiettiva, anche se una parte di me è come una leonessa al guinzaglio, voglio pretendo esigo... una cura che mi FORTIFICA il sistema immunitario!!!
Non accetterò MAI una cura non sicura, sperimentale, che potrebbe crearmi danni ignoti tra qualche mese o anni.
Buongiorno.
Sarebbe davvero grave avesse questa potenzialità nell'arco di un tempo così breve:confused::mad:

Buongiorno.
Sarebbe davvero grave avesse questa potenzialità nell'arco di un tempo così breve:confused::mad:

Record di nuovi positivi al coronavirus in Israele, mai così tanti da marzo (askanews.it)

non trovo info significative su che tipo di contagi
Dai dati però si evidenzia un aumento dei decessi :cry: anche se con nr non alti
vedremo nei prossimi gg

Per quanto riguarda "casa nostra" anche qui situazione che a mio parere non lascia tranquilli.
I valori sono simili a quelli della prima settimana di ottobre, ma ho notato che sono leggermente diminuiti i numeri di tamponi effettuati, quindi se dovessero aumentare i tamponi, di conseguenza aumenteranno i contagi e ci ritroviamo ancora con chiusure.

Buongiorno.
Ai vagginati si consiglia di fare gli esami D-Dimero e linfonodo sentinella e poi guardare i risultati.
Certo sarebbe stato meglio fare prima della terapia genica un esame sugli anticorpi presente nel nostro organismo, in quanto la memoria immunitaria dura circa 15/20 anni e sono in molti ad averlo fatto senza esserne resi conto.

Record di nuovi positivi al coronavirus in Israele, mai così tanti da marzo (askanews.it)

non trovo info significative su che tipo di contagi
Dai dati però si evidenzia un aumento dei decessi :cry: anche se con nr non alti
vedremo nei prossimi gg

Per quanto riguarda "casa nostra" anche qui situazione che a mio parere non lascia tranquilli.
I valori sono simili a quelli della prima settimana di ottobre, ma ho notato che sono leggermente diminuiti i numeri di tamponi effettuati, quindi se dovessero aumentare i tamponi, di conseguenza aumenteranno i contagi e ci ritroviamo ancora con chiusure.
grazie.
Facevo una considerazione che probabilmente non serve a nulla. BIsognerebbe capire quanti tamponi sono stati fatti da inizio pandemia, certo che qualcuno magari ne ha fatti anche 4/5...., perchè potrebbe essere fisiologico ci sia un calo degli stessi tra ammalati, guariti, deceduti ecc.... non so se ho reso l'idea...ossia più andiamo avanti meno tamponi, in teoria, dovrebbero essere fatti....o dico una str....???

Users who are viewing this thread

Back
Alto