Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Ennesimo tentativo di bucare il supporto per il cross, attenzione alle eventuali conseguenze.

graficamente ci sta e nel lungo questa cosa e' chiamata dall'oro.
questo prezzo non e' ne' carne ne' pesce.

anche se come ho fatto notare in un precedente intervento io il minimo lo aspettavo per questi giorni.
anche se rompesse non mi aspetto grandi sconvolgimenti, per ora.
poi si.

1629212946965.png

Vedi l'allegato 615195

Ora vediamo se quanto accaduto politicamente con l'Afghanistan è solo un incidente di percorso frutto della superficialità di Biden o se, a questo "incidente" seguirà un apprezzamento del $ che, in questo momento, sia per i mercati che per i rendimenti sui Treasuries e non ultimo la stagionalità (Jackson Hole)...potrebbero innescare una serie di movimenti ben poco graditi agli USA e di conseguenza ai mercati stessi

E poi, perché l'Afghanistan?

Forse per la sua posizione logistica molto importante, soprattutto per la Cina?

Forse perché si stanno costruendo pipeline per il trasporto di idrocarburi che devono passare in Afghanistan per quasi un migliaio di km? Una pipeline che costa miliardi di dollari la costruisci soltanto se sai che i ricavi saranno ingenti, ma soprattutto certi.

Forse perché l'Afghanistan è ricco di materie prime, non ultime quelle indispensabili al nuovo "Green Deal" ?

Si stima che le risorse naturali del Afghanistan valgano almeno un trilione di $.

E' un tassello importante per circondare l'India forte e forse unico antagonista nella regione.

A proposito, sono andato su Google per rinfrescare i ricordi scolastici (oltre 70 anni fa) di geografia e ho avuto una sorpresa: l'enorme estensione del Kazakistan. Per me Turkmenistan, Uzbekistan, Tagikistan, Kyrkigistan, Kazakistan, erano tutti uguali e invece.....

anche se come ho fatto notare in un precedente intervento io il minimo lo aspettavo per questi giorni.
anche se rompesse non mi aspetto grandi sconvolgimenti, per ora.
poi si.

Vedi l'allegato 615195

aggiungo che gli elliottiani che seguo su instagram, che mi parono bravini, hanno gia' numerato l'onda 1 di un ciclo riba.
vedremo.
io non sono espertissimo ma finche' si sta dentro ad un cono io vedo sempre correzione ancora.

aggiungo che gli elliottiani che seguo su instagram, che mi parono bravini, hanno gia' numerato l'onda 1 di un ciclo riba.
vedremo.
io non sono espertissimo ma finche' si sta dentro ad un cono io vedo sempre correzione ancora.

Non faccio ciclica, ma tutte le metodologie di analisi sono state più e più volte sconfessate negli ultimi anni, ergo ognuno dice la propria e posta la sua visione, che lascia il tempo che trova, oggettivamente.

Attendiamo ancora qualche giorno, almeno sino a Jackson Hole per capire se questo sarà o non sarà il preludio di uno storno.

Qualora l'Afghanistan fosse la causa, beh sarebbe l’ennesima conferma che i mercati scendono solo e soltanto per cause esogene a loro stesse...covid, politica, brexit, spread in ordine cronologicamente inverso.

Non faccio ciclica, ma tutte le metodologie di analisi sono state più e più volte sconfessate negli ultimi anni, ergo ognuno dice la propria e posta la sua visione, che lascia il tempo che trova, oggettivamente.

certo mica volevo spargere verita' anche perche' ho scazzato spesso :D
faccio solo fiber e solo intra.
pero' prossimamente comincero' a mettere posizioni di lungo da muovere solo 1-2 volte l'anno.
sempre su fiber.
ecco perche' lo studio che ho postato.

a proposito avevo pensato per levarmi di dosso derivati che risentono del fattore tempo (visto l'orizzonte temporale) di metterle in atto tramite un conto multicurrency.
tipo quello di finocchio o non so se ce ne sono di meglio.
3 tick ad operazione di commissione e ciao.
che ne pensate?

Users who are viewing this thread

Back
Alto