Gloria ai Bastardi - Cap. 2

OT

Draghi ad Amatrice, nel quinto anniversario del tragico sisma: "Lo Stato vi è vicino".

Quindi: sono passati 5 anni, 4 Presidenti del Consiglio e 1 Presidente della Repubblica che sono andati a fare presenza ad Amatrice e nulla o quasi è cambiato, ma loro dicono che lo Stato è vicino a quelle povere persone che hanno perso tutto.

Vedo che la vergogna e la decenza non esistono nelle menti di questi figuri, ma mentire e prendere anche per i fondelli no, questo è schifoso ed inaccettabile.

tutti la a leccargli il culo come ai precedenti.
va bene cosi'.
vogliono questo.
gli sia dato, cribbio.

PS: aggiungo 4 commissari straordinari tra cui errani il distruttore della sanita' emilioromagnola invocato come il messia.

Buona vita. Domani pilu USA, venerdì abla e sabato il simposio, lunedì ultimatum scaduto. Se ci sarà movimento, devono iniziare ora.

C'è da capire se i talebani fanno sul serio ovvero se vogliono andare oltre l'umiliazione vs gli USA. A mio avviso sarebbe stupido, si creerebbe una situazione inaccettabile per tutti,c on gli americani che chiederebbero rappresaglie e i talebani costretti a combattere su due fronti.

Forse è tutto cinema.

...dubito vadano oltre un certo limite...gli si ritorcerebbe contro....

Sto riflettendo sulla mia partecipazione al forum ovvero se ha ancora senso scrivere, rimanerci iscritto ecc... questo mese di stacco quasi totale mi ha messo di fronte alla realtà, di mercati non c'è nulla da dire almeno fino a quando le varie banche centrali non la smetteranno e quindi tanti saluti.

Non scrive più Lupo, Gipa, io sono ai minimi termini, di mercati non si riesce a parlare perchè nulla da dire c'è. Di altro sta diventando, pare, divieto a maggior ragione se parli dei tempi attuali. Quello che è successo a Snapo, salvo cambiamenti importanti, potrebbe essere l'ultimo granello di sabbia che fa pendere la bilancia vs il distacco totale. In fondo devo riconoscere che negli ultimi tempi il forum è stato più uno spreco di energie che altro. Un distacco potrebbe far bene alla mia operatività e farmi concentrare su possibili nuove letture degli stessi, cosa che io dubito però perchè con il banco che gioca non si tratta. Lupo lo ha fatto, forse dovrei rimettermi a "riinventare" anche se la cosa mi spaventa perchè lasciare decenni di studi dietro non è una cosa semplice e senza fatica.

Attendo gli eventi per quanto riguarda la vicenda Snapo e decido.

C'è da capire se i talebani fanno sul serio ovvero se vogliono andare oltre l'umiliazione vs gli USA. A mio avviso sarebbe stupido, si creerebbe una situazione inaccettabile per tutti,c on gli americani che chiederebbero rappresaglie e i talebani costretti a combattere su due fronti.

Forse è tutto cinema.

Buongiorno

ci sto riflettendo da giorni su quanto accaduto in Afghanistan e come è stata gestita... forse è meglio dire NON gestita.
Hanno levato le tende di fretta e furia lasciando il caos e alla disperazione un popolo già massacrato da decenni.... facendoci una gran figura di palta davanti a tutto il mondo, soprattutto ai Russi.
A quanto pare quelli che ne potrebbero giovare di più sono i Cinesi, che infatti si sono subito messi a disposizione per trattative coi talebani

Per gli americani è una sconfitta galattica, all'apparenza, ma sappiamo bene quanto ci hanno guadagnato con il business delle guerre.
Mi chiedo quale ritorno economico potrebbero avere da questa ritirata. I talebani coltivano oppio => eroina => mafia e mafie farmaceutiche ma è di secondo piano anche se i ricavi sono altissimi.
Sul litio presente nei terreni dell'Afghanistan invece si parla di cifre pari a 1 trilione di dollari, ma chi si sta facendo avanti sono i russi e la Cina.
Cosa ci guadagnano gli Americani?

Noi italiani ormai siamo considerati il cassonetto della spazzatura dell'EU

Users who are viewing this thread

Back
Alto