Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Ciao nicky,

concordo quasi in toto con ciò che hai scritto.

L'unica cosa che sottolineo da tempo è che Tesla è leader del mercato di EV, poichè possiede una tecnologia che nessuna altra casa automobilistica ha ad oggi a quel prezzo.

E siccome quando si parla di auto elettriche, l'efficienza è l'unica cosa che conta, con 55/60.000 e compri una Model 3, 4x4 con quasi 400cv di potenza e 450/500km effettivi in uso medio reale.

Qualsiasi altra marca, tedesche in primis, chiedono 80/100.000 € per auto che hanno un autonomia reale max in uso medio che non va oltre i 300/350km reali.

Questo aspetto, che reputo quello fondamentale, ha fatto si che Tesla diventasse leader di mercato e questo rientra anche ed in parte nel valore di quotazione, che ovviamente è anche inflazionato.

Ciao, ho una curiosità e un presentimento.

Ma space X è quotata, è una costola di Tesla o altro? Ho il presentimento che la bolla futura dei prossimi 10 anni possa essere il settore aerospazio.

Ma space X è quotata, è una costola di Tesla o altro? Ho il presentimento che la bolla futura dei prossimi 10 anni possa essere il settore aerospazio.

Ciao nag,

Tesla non fa solo auto, quindi è verosimile che Space X, ciò che fa e le future implicazioni di business siano prezzate su Tesla.

Ci hai fatto caso ? I fil sono il futuro !

Aziende private che vanno nello spazio ovvero l'unica cosa certa, il luogo certo dove arriverà certamente lo sterminio per la razza umana e non solo. Non è un discorso alla Alien, è molto più pericoloso.
Li però c'era scritto, compagnia privata che per far ancora più utili non esita a metter a rischio l'umanità.
Adesso abbiamo dei privati che vanno nello spazio e tornano esponendo il mondo a rischi immani. Tra costi tagliati per la sicurezza e ricerca assoluta di utili spinti, stiamo vivendo praticamente gli albori dei nostri film.

Sono tutti pazzi, già i Governi al tempo della guerra fredda eran pericolosi, ma almeno c'era una catena di comando, non regnava l'anarchia, qui invece ci stanno mandando tutti a sbattere.

Nello spazio, non ci dovrebbe andare alcun privato per secoli e secoli almeno fino a quando non sarà creato un perimetro di sicurezza lontano dalla Terra e dal suo satellite.
Basta una particella esterna, aliena per cancellare quasi tutto. Sono pazzi.

Quello sarà tutto quello che vuoi, ha la Nasa dalla sua ergo il Governo con i classici fondi ombra in stile US Army, ma ha anche mandato una tesla nello spazio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alcuni scienziati VERI, hanno criticato molto queste cose. Mi pare ci siano già somiglianze con la diatriba covidvax si/no.

Ciao nicky,

concordo quasi in toto con ciò che hai scritto.

L'unica cosa che sottolineo da tempo è che Tesla è leader del mercato di EV, poichè possiede una tecnologia che nessuna altra casa automobilistica ha ad oggi a quel prezzo.

E siccome quando si parla di auto elettriche, l'efficienza è l'unica cosa che conta, con 55/60.000 e compri una Model 3, 4x4 con quasi 400cv di potenza e 450/500km effettivi in uso medio reale.

Qualsiasi altra marca, tedesche in primis, chiedono 80/100.000 € per auto che hanno un autonomia reale max in uso medio che non va oltre i 300/350km reali.

Questo aspetto, che reputo quello fondamentale, ha fatto si che Tesla diventasse leader di mercato e questo rientra anche ed in parte nel valore di quotazione, che ovviamente è anche inflazionato.

la mia domanda è...
a fronte delle tue affermazioni che si basano su dati certi le varie Stellantis,VW, Daimler,BMW perchè han raddoppiato le quotazioni, se si trovano già zoppe in partenza??
e teniamo pure conto che da 2 anni l'immatricolato sta a -20%..
ok che han il debito ora a costi bassissimi di interessi e probabilmente alcuni investimenti ben ammortizzati, ma qui se investono nell'elettrico e si trovano perdenti creano una voragine

la mia domanda è...
a fronte delle tue affermazioni che si basano su dati certi le varie Stellantis,VW, Daimler,BMW perchè han raddoppiato le quotazioni, se si trovano già zoppe in partenza??
e teniamo pure conto che da 2 anni l'immatricolato sta a -20%..
ok che han il debito ora a costi bassissimi di interessi e probabilmente alcuni investimenti ben ammortizzati, ma qui se investono nell'elettrico e si trovano perdenti creano una voragine

Tesla quanto ha fatto negli ultimi anni, al netto delle varie operazioni sul titolo?

Trovami un auto elettrica delle case tedesche 4x4, con 400cv, che ti faccia 500km e che costi 55-60k

Se c’è gente che preferisce spendere 100k in una Audi Q8 o in una BMW iX, o 45k in una Volkswagen id4...che tutte arrivano si e no a 350km effettivi e con prestazioni inferiori, beh quella è una scelta personale, ognuno i soldi li spende in ciò che vuole.

Il mercato poi pesa le scelte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto