Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Noto che dei mercati proprio non frega niente più a nessuno. E' chiaro che ormai è entrato nel dna dell'investitore/trader il concetto di "pilota automatico" ovvero inutile stare a spaccarsi il cervello, tanto vanno dove vogliono le BC, il resto non conta un tubo.

Per me non è questione di interessarsi o meno, è che personalmente mi sento talmente impotente e quasi travolto dagli eventi di tutti i giorni che non so cosa e come pensare.

Tutto e sottolineo tutto dipende dalla FED di questa sera: da ciò che dirà, come lo dirà e soprattutto come verrà interpretato da chi muove le fila dei mercati.

Ovviamente e lo ribadisco, al di fuori della FED, solo e soltanto un evento esogeno e per questo inatteso può smuovere i mercati al ribasso.

vabbè, ma se intanto in questi due - tre mesi son saliti da 24k a 27k più dividendi il millino di punti conta nulla.
E appena le borse fanno -3% in pochi giorni poi fanno +4% fintanto che BC & c comprano tutto quello che c'è da comprare
La mia è solo una foto del momento, non è mai piacevole prendersi dei -4%.

Tutto e sottolineo tutto dipende dalla FED di questa sera: da ciò che dirà, come lo dirà e soprattutto come verrà interpretato da chi muove le fila dei mercati.

Ovviamente e lo ribadisco, al di fuori della FED, solo e soltanto un evento esogeno e per questo inatteso può smuovere i mercati al ribasso.
Si, però in base alle mie, non comprano più da tempo. Sono li con le mani piene pronti a vendere ma hanno paura di farlo. Di sicuro non comprano come prima non hanno comprato. Solito discorso, mercati sottili e tesi come violini.

Praticamente se la FED ferma i mercati finanziari, tira giù la reale. Di far uscire quei soldi per metterli in circolo sulla reale non se ne parla, loro non vogliono ergo una unica direzione.

I dati USA sono ultra positivi, la FED è sempre più all'angolo, prima o poi dovrà cedere e lasciar andare i mercati ad una normalizzazione.

Buongiorno a tutti.

Oro ed Argento non mentono e scendono bene ed in sincronia tra loro. Questo a mio avviso vuol dire che la FED manterrà la promessa e tapererà. Più avanti alzerà anche i tassi ma lo farà. Se pensate bene ha sempre mantenuto le propria view. Quando ha detto che taglia ha tagliato quando ha detto che alzava ha alzato.

A questo giro alzerà i tassi (io credo al massimo uno o due volte prima che il ciclo si accortocci) eppoi ricomincerà con QE e taglio tassi.

Buongiorno a tutti.

Oro ed Argento non mentono e scendono bene ed in sincronia tra loro. Questo a mio avviso vuol dire che la FED manterrà la promessa e tapererà. Più avanti alzerà anche i tassi ma lo farà. Se pensate bene ha sempre mantenuto le propria view. Quando ha detto che taglia ha tagliato quando ha detto che alzava ha alzato.

A questo giro alzerà i tassi (io credo al massimo uno o due volte prima che il ciclo si accortocci) eppoi ricomincerà con QE e taglio tassi.
Mà, io li vedo al rialzo e ieri han ritracciato con volumi bassi rispetto ai giorni scorsi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto