Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Sono alla frutta.

Il primo consiglio dei ministri del dopo Mattarella bis è stato praticamente surreale. Draghi e i ministri del suo regime si guardavano in silenzio consapevoli gli uni e gli altri del fatto che il patto tra la finanza internazionale e i partiti per far salire Draghi al Colle non è stato rispettato. La politica ha voluto che Draghi restasse al suo posto per usarlo come para fulmine per il disastro sociale in arrivo, e l'uomo del Britannia ne è perfettamente consapevole. Ormai in questo regime tutti si guardano le spalle nel timore che l'uno pugnali a tradimento l'altro.

Giorgetti si è scontrato duramente con Speranza riguardo alle restrizioni. L'eminenza grigia della Lega non ha una crisi di coscienza. È semplicemente terrorizzato dagli effetti devastanti che avranno i fallimenti delle piccole e medie imprese su un'economia già desertificata. Giorgetti sa che la rivolta travolgerà il regime e gli uomini che lo sostengono. Speranza invece neanche si rende conto di ciò che sta per arrivare. È talmente automatizzato che non si rende conto che lui stesso e gli altri traditori che occupano le istituzioni stanno tutti assieme correndo verso il baratro della guerra civile. Le lacerazioni che ci sono in questo regime non si ricuciono più. Stanno invece crescendo a vista d'occhio. Questa gente ormai si è resa conto che la partita è persa e l'unica loro preoccupazione è soltanto quella di mettersi in salvo.

1643730925532.png

Ciao Lupo, tutto quello che vuoi, è una cara persona, ma ormai è indifendibile. è a livelli di Fassino (nel senso che proprio porta sfiga, non ne becca una se non al contrario, la sfilza di tweet nel corso della pandemia sulle varie misure paventate, di volta in volta sottovalutate, è emblematica). E fa il paio con Bagnai, che invece ricalca le gloriose orme di Fassina. Affonderanno col capitano - di sta ceppa. Peraltro Bagnai l’ha pure teorizzato, sul suo blog, e con la solita spocchia: mi giudicheranno gli elettori. Come no.

Premesso che la "cara persona" non ha bisogno di essere difesa da me né tantomeno sono qui a cercare di convincere qualcuno, al principio mi sono chiesto se per caso uno di noi due stesse in un qualche universo parallelo: quello che per te sta "ai livelli di Fassino" ha iniziato a "sottovalutare" gli effetti dell' unione bancaria 7 o 8 anni fa prevedendo puntualmente quanto poi avvenuto e contribuendo non poco (e non era nemmeno parlamentare) a far esplodere il caso delle banche andate in bail-in; come parlamentare è stato uno dei migliori presidenti della Commissione Bilancio della Camera (sempre che si sappia cosa è e cosa faccia una comm. bil.) che si ricordino, tanto che nemmeno i piddini sono riusciti a trovare pretesti per sbavargli dietro; ha condotto, sempre nel solco del "portare sfiga", una battaglia contro il MES con l' energia di 10 persone; ha incalzato Tria, Conte, Gualtieri praticamente ogni minuto della sua attività di deputato; ha fatto tutto ciò che umanamente era possibile fare per contrastare i decreti su green pass e vaccinazioni in parlamento; continuando a "non beccarne una se non al contrario" analizza e pubblica dati e articoli praticamente ogni santo giorno in polemica perenne con i vari Cartabellota e Burioni.
Ora, francamente, come dicevo, all' inizio mi sono chiesto in quale tipo di bolla spazio-temporale potesse esistere uno che posta un commento così stralunato.
Poi ho guardato meglio le tue fonti: bhè, si scherza mica, oh...
"Babbeo Rabbini" e "Trita i giudei". Un ottimo esemplare di fascio romano con tutto il suo carico di antisemitismo e deliri assortiti riversati su social.
Titus.jpg

Allora mi sono tranquillizzato. Continua a stare nel tuo mondo, che più lontano è dal mio, tanto meglio è.
Sarai il mio Fassino.:-D

Parla bene, ma vota tutto a favore di quello che gli presentano i cialtroni.

Questo, se possibile, è anche peggio del delirio mistico commentato prima. Quello almeno resta nell' alveo delle opinioni, per
quanto stralunate.
Questo invece è un falso, con relativa diffamazione gratuita dell' interessato.
Per un po' ho creduto che il tirare letame fosse lo sport prediletto del piddino, mi accorgo che invece è patrimonio anche di altri.

Non bastassero le dichiarazioni del diretto interessato al min. 23

esistono gli atti parlamentari, dove sta tutto scritto nero su bianco.
Veramente uno squallore leggere sta roba. Una miseria.

Ultima modifica:
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato l' opportunità di scrivere su questo 3d per tanti anni.
Mi spiace prendere atto che il clima è cambiato a tal punto da renderlo, per me, infrequentabile,
malgrado gli sforzi encomiabili in particolare di Dog, che si sforza sempre di mantenere un clima di
civile confronto.
Ma l'ambiente si è talmente deteriorato che personalmente questi forum mi sembrano diventati solo
luoghi di sfogo di frustrazione e rabbia. Una specie di cupio dissolvi che magari aiuta qualcuno a scaricarsi
i nervi, ma che francamente per me non ha alcuna utilità.
Come ripeto, io non tiro la volata a nessuno, non cerco consensi e non voglio convincere chicchessia.
Ma non riesco a sopportare il clima da linciaggio strisciante che leggo ormai in troppi post.
Il livore cieco mi richiama alla mente scene già viste e già lette troppe volte; non ho intenzione di partecipare
a pestaggi (pur virtuali) e a roghi mediatici. Non è davvero il mio pane.

Un saluto a tutti e di nuovo grazie :)

Premesso che la "cara persona" non ha bisogno di essere difesa da me né tantomeno sono qui a cercare di convincere qualcuno, al principio mi sono chiesto se per caso uno di noi due stesse in un qualche universo parallelo: quello che per te sta "ai livelli di Fassino" ha iniziato a "sottovalutare" gli effetti dell' unione bancaria 7 o 8 anni fa prevedendo puntualmente quanto poi avvenuto e contribuendo non poco (e non era nemmeno parlamentare) a far esplodere il caso delle banche andate in bail-in; come parlamentare è stato uno dei migliori presidenti della Commissione Bilancio della Camera (sempre che si sappia cosa è e cosa faccia una comm. bil.) che si ricordino, tanto che nemmeno i piddini sono riusciti a trovare pretesti per sbavargli dietro; ha condotto, sempre nel solco del "portare sfiga", una battaglia contro il MES con l' energia di 10 persone; ha incalzato Tria, Conte, Gualtieri praticamente ogni minuto della sua attività di deputato; ha fatto tutto ciò che umanamente era possibile fare per contrastare i decreti su green pass e vaccinazioni in parlamento; continuando a "non beccarne una se non al contrario" analizza e pubblica dati e articoli praticamente ogni santo giorno in polemica perenne con i vari Cartabellota e Burioni.
Ora, francamente, come dicevo, all' inizio mi sono chiesto in quale tipo di bolla spazio-temporale potesse esistere uno che posta un commento così stralunato.
Poi ho guardato meglio le tue fonti: bhè, si scherza mica, oh...
"Babbeo Rabbini" e "Trita i giudei". Un ottimo esemplare di fascio romano con tutto il suo carico di antisemitismo e deliri assortiti riversati su social.
Vedi l'allegato 640128

Allora mi sono tranquillizzato. Continua a stare nel tuo mondo, che più lontano è dal mio, tanto meglio è.
Sarai il mio Fassino.:-D

ellapeppa, se ti offendevo la mamma?

Comunque, premessa: conosco molto bene B&B, Bagnai lo conosco anche di persona e quasi gli voglio bene; conosco e ho avuto modo di parlare anche con gente che ha lavorato e lavora tuttora con loro, ho anche avuto resoconti su scenari all’interno della lega; detto ciò, fatto salva buona fede, e attività politica meritoria in campo economico, resta il problema che hanno sottovalutato entrambi ciò che stava accadendo, come torsione autoritaria via pandemia: devo rispolverare tutti i tweet di Borghi in cui dice che il gp finirà in una bolla di sapone? O Il discorso di bagnai un anno fa alla camera in cui disse che la priorità per l’Italia era la campagna vaccinale?
E l’hanno fatto pur essendo loro due, proprio loro, gli unici che avrebbero potuto capire cosa stava per succedere, perché il caro amico (mio e loro) Il Pedante ci aveva scritto due libri sopra (sulle vaccinazioni obbligatorie), dal 2016!! e invece loro hanno continuato a sminuire, a parlare di drappi Rossi etc.

È un errore politico madornale. Grande come una casa. IMHO, toh, per non essere troppo assertivo. Bagnai ancora fino a un mese fa la trattava come una crisi congiunturale rispetto a quella strutturale (economica).

Poi, se tu mi sai spiegare cosa succede se votano NO, almeno loro due, alle varie porcate che stanno passando… mica vale essere fisicamente assente. Vengono espulsi dal partito? Certo, c’è gente, all’interno della Lega non vedrebbe l’ora…

Secondo me è stato un suicidio politico. Uno dei tanti, troppi, presi seguendo Salvini.

Sul tweet del tizio manco entro nel merito che vabbè… non so chi sia e manco me ne frega. Anyway, sul punto aveva ragione - Con tutte le attenuanti del caso (avere contro in Italia tutti i sindacati, la magistratura, e media).

E in ogni caso, io avevo criticato B&B, non te, e secondo me prima di partire lancia in resta accusando gli altri di commenti stralunati o addirittura deliri, ci penserei su due volte, se non altro per buona educazione.

edit: mea culpa, Borghi ha votato No, in effetti. Lascio la mia topica poco sopra… non cancello (sempre perchébisogna ammettere di aver sbagliato quando si è sbagliato)

Ultima modifica:
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato l' opportunità di scrivere su questo 3d per tanti anni.
Mi spiace prendere atto che il clima è cambiato a tal punto da renderlo, per me, infrequentabile,
malgrado gli sforzi encomiabili in particolare di Dog, che si sforza sempre di mantenere un clima di
civile confronto.
Ma l'ambiente si è talmente deteriorato che personalmente questi forum mi sembrano diventati solo
luoghi di sfogo di frustrazione e rabbia. Una specie di cupio dissolvi che magari aiuta qualcuno a scaricarsi
i nervi, ma che francamente per me non ha alcuna utilità.
Come ripeto, io non tiro la volata a nessuno, non cerco consensi e non voglio convincere chicchessia.
Ma non riesco a sopportare il clima da linciaggio strisciante che leggo ormai in troppi post.
Il livore cieco mi richiama alla mente scene già viste e già lette troppe volte; non ho intenzione di partecipare
a pestaggi (pur virtuali) e a roghi mediatici. Non è davvero il mio pane.

Un saluto a tutti e di nuovo grazie :)

Ciao Lupo, mi spiace molto che tu non voglia più scrivere e partecipare al thread, ma ovviamente comprendo e rispetto la tua scelta.

I tempi e il contesto che stiamo tutti vivendo ci sta provando e sottoponendo a pressioni immani, dove spesso si sfocia nei comportamenti da te descritti, anche se, forse, e sottolineo forse, non era intento di Shen offenderti, ma nel caso lascio a lui la parola in merito, perché io non rappresento nessuno, se non me stesso.

Resta il fatto che tu hai contribuito con i tuoi interventi e le tue analisi a supportare il thread negli anni e di questo te ne sono e te ne sarò sempre grato :up::)

Dog.

non ho più parole leggendo questi dati..
a quanto siamo rispetto fine 2019? -30%?

e guardando le relative quotazioni.

E faccio un'altra considerazione....
se tanto mi da tanto, ovvero che un 30% in meno di immatricolazioni vale alcuni punti di pil e che lo stesso turismo/ristorazione ormai a pezzi vale un altro paio di punti di pil, il covid quanti punti di pil vale oggi??
E i guru da un anno al governo che stappano champagne ogni giorno come fossimo in pieno boom economico...

Users who are viewing this thread

Back
Alto