Obbligazioni societarie GM, Ford, Chrysler: il 3D dell'automotive USA (1 Viewer)

Imark

Forumer storico
Frankfurt Herald: tiene roccioso il denaro a 0,5 sul GM 2033 eur su tutti i mercati tedeschi... la lettera sta fra gli 0,8 e gli 0,9 ... ultimi prezzi fatti fra 0,5 e 0,6.... gli svizzeri si guardano nelle pupille: 0,5-0,65, ma l'ultimo scambio risulta chiuso stamane alle 10:30... :-o
 

Imark

Forumer storico
Sui mercati tedeschi, fermo il denaro a 0,5 (non solo figurativi, ci sono poste reali) la lettera si è abbassata a 0,68 - 0,8...
 

mickey75

collaborare è tutto
15/05/2009 13:39
Gm: da inizio Ops portati in adesione in Italia bond per 200mila euro
pixel.gif

pixel.gif

pixel.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 mag - L'ammontare nominale provvisorio portato in adesione in Italia dall'inizio dell'offerta di scambio di Gm per la ristrutturazione del debito e' pari a 200mila euro. E' quanto indica un comunicato. L'adesione si riferisce a due obbligazioni della casa Usa denominate in euro, l'una al 7,25% con scadenza 2013, l'altra al 8,375% con scadenza 2033. Nessuna adesione, per ora, ai 5 bond denominati in dollari. La conclusione dell'offerta e' prevista per il prossimo 26 maggio.
Red (RADIOCOR) 15-05-09 13:39:47 (0190) 5 NNNN

http://www.money24.ilsole24ore.com/...90&DocRulesView=Libero&type=borsa&channel=M24
 

dagoweb

Forumer attivo
fonte : http://www.soldionline.it/obbligazioni/settimana-del-bond/general-motors-situazione-difficile

High Yield


La parola fallimento non è più tabù nemmeno per i dirigenti di GM, dopo che il nuovo AD del gruppo, Fritz Henderson, ha pacatamente ammesso di ritenere probabile che la società dovrà passare attraverso una vera e propria procedura fallimentare (la richiesta di tutela secondo il cosiddetto “Charter 11”) per sormontare l’attuale crisi. Viste le quotazioni dei bond (ora quotano tra il 3 ed il 5% del nominale), nessuno si fa più illusioni sul default e sulle condizioni che saranno offerte ai sottoscrittori di bond.

bond-gm.gif

Se qualcuno si chiede come mai le stime di recupero per i portatori di obbligazioni siano così ridotte, vale la pena di dare un’occhiata alla situazione editoria del gruppo, che è veramente orripilante e caratterizzata da un elevato numero di debiti garantiti da privilegi o ipoteche. Questi andranno soddisfatti prima dei debiti non garantiti del genere di quelli vantati dagli obbligazionisti. Inoltre, sembra ormai certo che i dipendenti, pur dovendo subire pesantissime rinunce, saranno comunque trattati meglio degli altri creditori.

debiti-gm.gif


 

tozzifan

Seguo il trend
Chiedo lumi agli esperti, che speranze ci sono di recuperare il rateo maturato nei quindici giorni portando il bond allo swap? La scommessina a Campione la farei ma la sproporzione tra cedola e prezzi mi lascia perplesso... :help:
 

Imark

Forumer storico
Chiedo lumi agli esperti, che speranze ci sono di recuperare il rateo maturato nei quindici giorni portando il bond allo swap? La scommessina a Campione la farei ma la sproporzione tra cedola e prezzi mi lascia perplesso... :help:

Se lo swap passa, ti danno il rateo, se lo swap non passa (per non aver raggiunto le maggioranze richieste), perdi il rateo anche se hai swappato.

La sola maniera di essere certi di riprendersi il rateo è vendere i bond sul mercato.
 

Users who are viewing this thread

Alto