Obbligazioni societarie GM, Ford, Chrysler: il 3D dell'automotive USA (1 Viewer)

lupomar

Forumer attivo
Grazie Paolo per le notizie sull'insinuazione al passivo per noi obbligazionisti GM che ci dai... soprattutto perché ti sei messo a seguire la cosa pur non avendo queste obbligazioni (anzi avendone sempre sconsigliato l'acquisto).
:up:
 

Onoff

Forumer attivo
Dubbio "amletico"

Premetto che in portafoglio una piccolissima parte di bond GM 2013 euro, acquistati in tempi lontani e quindi con un prezzo di carico "considerevole".
Adesso ho le seguenti domande:

1) se vendo adesso (14 - 15.5 su IWB) dovrei avere caricate anche le relative minus rispetto al prezzo di carico?

2) se anche IWB supporta i clienti per l'insinuazione a passivo, come sembra, al momento del concambio con azioni/warrants e quant'altro, le minus sono considerate? In questo caso il concambio viene fatto con valore 100?

Non so se riesco a spiegarmi...

La cosa che mi frulla in mente è quella di vendere i miei pochi bond, caricare le minus, e quindi ricomprare con una spesa minima praticamente equivalente la stessa quantità di bond e procedere con l'iter automatico della banca.

Cosa sbaglio (non cosa ho sbagliato, ovvero entrare in GM)? :D:D:D

La tentazione è quella di vendere e finirla lì però ....
Grazie per le vostre opinioni.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Lo spread d/l è uRRendo... per cui nell'operazione ci smeni altri soldi, a fronte di un recovery tutto da vedere :rolleyes:
 

stordits

Forumer attivo
ti rettifico il prezzo cosi' ragioni meglio vale 17,5 a 18,5

premetto che in portafoglio una piccolissima parte di bond gm 2013 euro, acquistati in tempi lontani e quindi con un prezzo di carico "considerevole".
Adesso ho le seguenti domande:

1) se vendo adesso (14 - 15.5 su iwb) dovrei avere caricate anche le relative minus rispetto al prezzo di carico?

2) se anche iwb supporta i clienti per l'insinuazione a passivo, come sembra, al momento del concambio con azioni/warrants e quant'altro, le minus sono considerate? In questo caso il concambio viene fatto con valore 100?

Non so se riesco a spiegarmi...

La cosa che mi frulla in mente è quella di vendere i miei pochi bond, caricare le minus, e quindi ricomprare con una spesa minima praticamente equivalente la stessa quantità di bond e procedere con l'iter automatico della banca.

Cosa sbaglio (non cosa ho sbagliato, ovvero entrare in gm)? :d:d:d

la tentazione è quella di vendere e finirla lì però ....
Grazie per le vostre opinioni.


io sono pieno e me le tengo

nei ragionamenti ricorda questa regola

keep it simple and stupid

stai con obama , e' l'uomo piu' potente del mondo

so simple and stupid
 

stordits

Forumer attivo
ne ho comprate un po a 0,50

me le ha vendute il market maker jp morgan


altre a 14 altre a 15

OVVIAMENTE CON IL GIUSTO PESO

TENENDO PRESENTE CHE SE OBAMA NON RIENTRA DI TUTTI I SOLDI CHE HA DATO A GM NON VERRA' MAI RIELETTO

.... E LUI AD OGGI L'UOMO PIU POTENTE DEL MONDO E VUOLE ESSERE RIELETTO. YES HE CAN FIX IT
 
Ultima modifica:

Onoff

Forumer attivo
altre a 14 altre a 15

OVVIAMENTE CON IL GIUSTO PESO

TENENDO PRESENTE CHE SE OBAMA NON RIENTRA DI TUTTI I SOLDI CHE HA DATO A GM NON VERRA' MAI RIELETTO

.... E LUI AD OGGI L'UOMO PIU POTENTE DEL MONDO E VUOLE ESSERE RIELETTO. YES HE CAN FIX IT

Non discuto su questo... (e grazie per aver cambiato l'emoticon con una più appropriata :d:).
Quello che volevo capire è se e come son calcolate le minus per capire se mi conviene vendere e poi ricomprare e mettermi in coda come creditore (con un titolo con facciale 100 epagato 15, con le minus dell'acquisto precedente caricate....). Non so se "mi sono spiegato" .... :specchio:
 

stordits

Forumer attivo
Secondo me

non discuto su questo... (e grazie per aver cambiato l'emoticon con una più appropriata :d:).
Quello che volevo capire è se e come son calcolate le minus per capire se mi conviene vendere e poi ricomprare e mettermi in coda come creditore (con un titolo con facciale 100 epagato 15, con le minus dell'acquisto precedente caricate....). Non so se "mi sono spiegato" .... :specchio:


non c'e' bisogno di venderle perche' ti verrano scaricate dal dossier a 100 e poi ti verrano caricati i titoli nuovi con costo di carico 0 e dunque da subito vedrai la plusvalenza

--- almeno cosi' e' successo su molte ristrutturazioni di debito che ho visto ---

ciao a presto
 

paologorgo

Chapter 11
sono curioso anch'io di sapere come saranno trattate le minus "guadagnate" nell'operazione GM e a che costo caricati azioni e warrant, spero ci aiuterete a capirlo...

Meanwhile, in what should be seen as a PR move, General Motors has also announced it will begin repaying government money, the first $1 billion to be repaid in December. The company will make $1 billion payments to the U.S. government and $200 million payments to the Canadian government every quarter. Given the fact that General Motors is still losing money, it would make sense for them to delay repayment. However, I reckon they are going to repay early in order to tamp down criticism about their government-funded bailout.
The same is true in Germany as well as GM has also announced it will repay ALL German state aid before month’s close. That is big. It significantly reduces the German government’s leverage over GM plans for restructuring in Germany.
This makes the recent statements about using bailout funds to bolster European operations seem inexplicable. If GM is losing money and needs to use bailout funds to plug up holes in Europe because it has decided to renege on an agreement to sell operations, why is it paying back bailout funds? Is it not obvious the company needs the money?
My interpretation of GM’s actions is this: they are still a loss-making company and their cost basis is unprofitable at present sales levels. In order to return to profitability, they will need to further reduce costs or increase sales. At present, management have opted to grow the top line – and this makes retaining the European operations vital as the auto technology at Opel (OPELF.PK) is considered first class.
So, GM has reneged on the Opel sale, risking the political backlash, because it is flush with bailout cash. However, it knows that its desire to use these funds to stabilize the European business is likely to invite populist cries in North America. This is why they have announced the repayment schedule today; it is purely a public relations maneuver to quell any anti-bailout sentiment. As GM is not publicly traded, we do not have stock prices as a gauge of how receptive investors are to these latest moves. But, according to Bloomberg, GM 8 3/8 bonds maturing 2033 jumped significantly, adding $2.63 to move to $20.3 on $100 par value.
You can expect to see GM as a topic in both the business and political press for some time to come.


Why GM Is Repaying Bailout Money -- Seeking Alpha
 

Onoff

Forumer attivo
sono curioso anch'io di sapere come saranno trattate le minus "guadagnate" nell'operazione GM e a che costo caricati azioni e warrant, spero ci aiuterete a capirlo...

Paolo, volentieri, però non ho ancora deciso se vendere o meno.
Proprio adesso è arrivata la conferma di supporto all'insinuazione da parte di IW con modalità di silenzio/assenso.

Quasi quasi chiamo il desk di IW e chiedo a loro...:D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto