Obbligazioni societarie GM, Ford, Chrysler: il 3D dell'automotive USA (3 lettori)

paologorgo

Chapter 11
leggermente??

io sono PESANTEMENTE di parte, branco di menagrami che non siete altro!! :lol::lol::lol:

:lol:

eccomi tornato... :D

domanda retorica, ogni volta che si aggiunge un contributino statale, che il gioiellino peraltro brucia nel giro di pochi giorni per pagare stipendi e fringe benefit vari per i meritevoli manager, in realtà si crea un debito che passa davanti a quello dei bondholders, ed allora perchè tanto entusiasmo?!? Mi è forse sfuggito che è una regalia?!? :eek:
 

lorenzo63

Age quod Agis
Se la memoria...

non mi tradisce, Rick Wagoner il celebre gran capo di GM quando ricevette, alla vigilia dell' elezione di Obama (pochissimo tempo fa) la prima tranche di aiuti e, di fronte a tutti quelli che gli dicevano di farsi da parte, rispose che ora era "really excited" perchè finalmente con i soldi poteva pensare a risistemare la baracca ...e lui avendo la conoscenza di GM aveva migliori chance di riuscirci....e quindi di andarsene, manco morto.....il tutto solo poco tempo fa....un giochetto alla modica cifra di ? quanti miliardi di dollari?
L' ergastolo..potrebbe essere un' opzione poco seria..molto piu' seria sarebbe invece di privarlo degli averi,tutti, e mandarlo a fare l' operaio....in miniera.
 

METHOS

Forumer storico
non mi tradisce, Rick Wagoner il celebre gran capo di GM quando ricevette, alla vigilia dell' elezione di Obama (pochissimo tempo fa) la prima tranche di aiuti e, di fronte a tutti quelli che gli dicevano di farsi da parte, rispose che ora era "really excited" perchè finalmente con i soldi poteva pensare a risistemare la baracca ...e lui avendo la conoscenza di GM aveva migliori chance di riuscirci....e quindi di andarsene, manco morto.....il tutto solo poco tempo fa....un giochetto alla modica cifra di ? quanti miliardi di dollari?
L' ergastolo..potrebbe essere un' opzione poco seria..molto piu' seria sarebbe invece di privarlo degli averi,tutti, e mandarlo a fare l' operaio....in miniera.

Wagoner farà di tutto per non lasciare la poltrona, se non altro per non far vedere chissà quali casini ha combinato all'interno.

E' interessante oggi vedere un paralellismo tra ford e gm due aziende pressochè simili e con gli stessi problemi ma una - la ford - sta riuscendo a navigare la tempesta mentre la gm affonda.
Non so se ford stia in piedi per la bravura del management o per culo però devo dire che a oggi di mosse ne ha sbagliate poche (forse perchè ne ha sbagliate un sacco prima :D), sta riuscendo pure a scambiare parte del debito con notes a valore molto più basso, mentre gm che ***** aspetta? Gm ha una lentezza operativa impressionante mi sembra completamente paralizzata.
 

SL66

oggi è un altro giorno
08:53:28 GM: BREVETTI OPEL DATI IN GARANZIA A TESORO USA (FONTI)


la prossima le mogli:D

GENERAL MOTORS NON E' PIU' IN POSSESSO DEI BREVETTIDELLA DIVISIONE TEDESCA OPEL PERCHE' LI AVREBBE DATI IN GARANZIA AL TESOROSTATUNITENSE. E' QUANTO RIVELANO ALCUNE FONTI INTERNE AL TESORO USA. ANCHE GLIIMPIANTI DI OPEL SAREBBERO PASSATI NELLE MANI DELLA CONTROLLANTE,SOSTENGONO LE FONTI. OGGI I MANAGER DI OPEL DOVREBBERO INCONTRARE ILMINISTRO DELLE FINANZE TEDESCO PER DISCUTERE DEGLI EVENTUALI AIUTIFINANZIARI ALLA CASA AUTOMOBILISTICA. CS(FINE)MF-DJ NEWS0608:51 MAR 2009
 

troppidebiti

Forumer storico
08:53:28 GM: BREVETTI OPEL DATI IN GARANZIA A TESORO USA (FONTI)


la prossima le mogli:D

GENERAL MOTORS NON E' PIU' IN POSSESSO DEI BREVETTIDELLA DIVISIONE TEDESCA OPEL PERCHE' LI AVREBBE DATI IN GARANZIA AL TESOROSTATUNITENSE. E' QUANTO RIVELANO ALCUNE FONTI INTERNE AL TESORO USA. ANCHE GLIIMPIANTI DI OPEL SAREBBERO PASSATI NELLE MANI DELLA CONTROLLANTE,SOSTENGONO LE FONTI. OGGI I MANAGER DI OPEL DOVREBBERO INCONTRARE ILMINISTRO DELLE FINANZE TEDESCO PER DISCUTERE DEGLI EVENTUALI AIUTIFINANZIARI ALLA CASA AUTOMOBILISTICA. CS(FINE)MF-DJ NEWS0608:51 MAR 2009


se la meritano questa i teteschi! niente eurobond eh ora vedetevela voi con la vostra cara opel:D
tra l' altro chi si comprerà più una opel con tutto questo casino in giro:lol:
 

METHOS

Forumer storico
GM: top manager piu' aperti a ipotesi bancarotta
di ANSA
Secondo il Wall Street Journal riviste le posizioni

(ANSA) - NEW YORK, 6 MAR - I top manager di General Motors sarebbero piu' aperti all'ipotesi di una bancarotta assistita dal Governo per riorganizzare la societa'.Secondo il Wall Street Journal, il management, rispetto alla prima richiesta di aiuto a Washington, avrebbe rivisto le proprio posizioni, anche alle luce dei 'sostanziali dubbi' sulla continuita' avanzati dalla Deloitte & Touche. Questo sembrerebbe rendere piu' vicina la possibilita' che la GM richieda la bancarotta per un riorganizzazione ordinata.
index.asp
 

troppidebiti

Forumer storico
sono sempre meno convinto che possa farcela (io) povero risparmiatore che ho accumulato in anni di sacrifici dovrei acquistare auto di un' azienda cotta come gm? ma vaaaaaaaa mi compro una toyota non sono mica citrullo...
 

visualapproach

aka VictorGolf
GM: top manager piu' aperti a ipotesi bancarotta
di ANSA
Secondo il Wall Street Journal riviste le posizioni

(ANSA) - NEW YORK, 6 MAR - I top manager di General Motors sarebbero piu' aperti all'ipotesi di una bancarotta assistita dal Governo per riorganizzare la societa'.Secondo il Wall Street Journal, il management, rispetto alla prima richiesta di aiuto a Washington, avrebbe rivisto le proprio posizioni, anche alle luce dei 'sostanziali dubbi' sulla continuita' avanzati dalla Deloitte & Touche. Questo sembrerebbe rendere piu' vicina la possibilita' che la GM richieda la bancarotta per un riorganizzazione ordinata.
index.asp


Bancarotta per ripartire ripuliti dai debiti, ognuno dei responsabili al proprio posto?! .... Allora però prepariamoci a imminenti terremoti geopolitici ...
 

METHOS

Forumer storico
Bancarotta per ripartire ripuliti dai debiti, ognuno dei responsabili al proprio posto?! .... Allora però prepariamoci a imminenti terremoti geopolitici ...


Ormai c'è poco da dire. i bondisti a seconda di come va a finire han perso tutto o quasi ( se ford che è messa meglio rinegozia a 30...). Io credo che wagoner accetterà il ch11 se lo lasciano li. Il fatto che non voglia staccarsi da quella poltrona fa dubitare molto di che cosa ci sia nei bilanci gm...
Gmac è comunque legata a doppio filo a gm visto che ne finanzia le auto.
Comuqnue in ogni caso qualunque decisione prendano è troppo tardi. Ragionandoci su sel nel 2005 avessero tagliato i bond a 50, applicato gli accordi dello uaw subito e ristrutturato l'azienda sfoltendone i marchi e le fabbriche e venduta tutta gmac, forse oggi sarebbe salva
 

Users who are viewing this thread

Alto