Obbligazioni societarie GM, Ford, Chrysler: il 3D dell'automotive USA (3 lettori)

Imark

Forumer storico
Ciao Mark,
spero il copia incolla funzioni ( non l'ho mai fatto prima di questa volta )
Come si vede, tra la prima e la seconda, la scadenza è maggio/settembre oltre ad essere in $ la prima ed € la seconda. La domanda è se bastano 4 mesi di differnze e la valuta a giustificare tale differenza, così come l' ultima sempre in dollari che prezza molto di più di quella in € scadente nel 2010. Ed infine tra le 3 in € non c'è alcuna proporzione tra loro. A volte capitano dei disallineamenti ( mi pare che Da Loss a Gain sia il mago nello sfruttare questa cosa ) ma qui ci sono differenze enormi. Come dicevo, va bene il periodo, va bene il tipo di titoli a rischio, ma proprio per questo pensavo potessero essere tutte nella stessa barca invece le differnze sono enormi.
A meno che non siano titoli che all' interno dei vari prospetti abbiano delle differenze in caso di insolvenza, ad allora forse si spiegherebbero le quotazioni così diverse tra loro.

Den. Let. Var. %
dummy.gif
US370425SJ03
dummy.gif
GMAC LLC
dummy.gif
15.05.2009
dummy.gif
5.625
dummy.gif
USD
dummy.gif
76
dummy.gif
83 -8.86%

XS0200959970
dummy.gif
GMAC LLC
dummy.gif
14.09.2009
dummy.gif
4.75
dummy.gif
dummy.gif
53
dummy.gif
55 +4.32%

XS0177329603
dummy.gif
GMAC LLC
dummy.gif
27.09.2010
dummy.gif
5.75
dummy.gif
dummy.gif
dummy.gif
dummy.gif
34.25
dummy.gif
38.27
dummy.gif
-10.47%

XS0187751150
dummy.gif
GMAC LLC
dummy.gif
06.06.2011
dummy.gif
5.375
dummy.gif
31.75
dummy.gif
36.32
dummy.gif
-14.91%

US370425SE16
dummy.gif
GMAC LLC
dummy.gif
28.08.2012
dummy.gif
6.875
dummy.gif
USD
dummy.gif
40
dummy.gif
42 -17.07%

Ora mi è chiaro, grazie... per titoli in situazioni di questo tipo (emittente molto distressed, con notizie pesantemente negative in possibile arrivo da un momento all'altro) i disallineamenti sui prezzi non sono anomali, anzi...

Pensa alle analoghe situazioni viste su ML, GS, MS poco prima e poco dopo del default Lehman...

Tieni anche conto che è normale che sugli eurobond in $ influiscano maggiormente i rendimenti dei bond in $ del mercato domestico USA e che di solito - già in circostanze normali ma ancora più del tipo di quelle che stiamo vedendo per GM-GMAC - sui mercati obbligazionari diversi da quelli domestici dell'emittente i bond tendono a scambiare più bassi.
 

reef

...
Ora mi è chiaro, grazie... per titoli in situazioni di questo tipo (emittente molto distressed, con notizie pesantemente negative in possibile arrivo da un momento all'altro) i disallineamenti sui prezzi non sono anomali, anzi...

Pensa alle analoghe situazioni viste su ML, GS, MS poco prima e poco dopo del default Lehman...

Tieni anche conto che è normale che sugli eurobond in $ influiscano maggiormente i rendimenti dei bond in $ del mercato domestico USA e che di solito - già in circostanze normali ma ancora più del tipo di quelle che stiamo vedendo per GM-GMAC - sui mercati obbligazionari diversi da quelli domestici dell'emittente i bond tendono a scambiare più bassi.

Due spiegazioni... "It is better than one"
Vedi appunto i disallienamenti della 2013
 

ale123

Nuovo forumer
Grazie Reef :) grazie Mark :)
ora è un po' + chiaro.
Non resta che sperare in bene, ma la vedo davvero dura.
Specie perchè nessuno tra noi comuni mortali può fare previsioni ( che essendo previsioni già sarebbero difficili ) quando molti dei dati che vengono dichiarati sono volutamente taroccati :down:

:ciao:
 

The Beast

Rating? No grazie!
General Motors, si alla bancarotta assistita


(Teleborsa) - Roma, 6 mar - Ancora una giornata di passione per General Motors che, sul Dow Jones 30, risulta essere il peggiore tra i titoli quotati, con una perdita del 16,13%.
Ad affossare il titolo la notizia bomba, che ha caratterizzato la giornata borsistica ieri a Wall Street, sul possibile fallimento del colosso dell'auto USA.
Oggi il top manager di GM, secondo quanto riportato dal WSJ, avrebbe reso noto di essere aperto all'ipotesi di bancarotta assistita dal Governo per riorganizzare la società.
 

reef

...
siccome oltre che rinco tendo anche al dislessico (le ferie fanno male... :D), via di grafici... :lol:


Vuoi dire che ha più passività Ford di GM???
Qui GM nel confronto sembra quasi virtuosa (una pompatina di liquidità e vai!)... O c'è qualcosa che mi sfugge?

General Motors, si alla bancarotta assistita


(Teleborsa) - Roma, 6 mar - Ancora una giornata di passione per General Motors che, sul Dow Jones 30, risulta essere il peggiore tra i titoli quotati, con una perdita del 16,13%.
Ad affossare il titolo la notizia bomba, che ha caratterizzato la giornata borsistica ieri a Wall Street, sul possibile fallimento del colosso dell'auto USA.
Oggi il top manager di GM, secondo quanto riportato dal WSJ, avrebbe reso noto di essere aperto all'ipotesi di bancarotta assistita dal Governo per riorganizzare la società.

Subito dopo hanno smentito

06.03.09 19:12 - Gm: riassetto senza bancarotta e' soluzione migliore



DETROIT (MF-DJ)--General Motors ha ribadito oggi che la soluzione migliore per la societa' e' procedere a un piano di riassetto, senza passare per la bancarotta.
Il gruppo di Detroit ha precisato di aver valutato diversi scenari di bancarotta, ma di continuare a ritenere che i costi e rischi di tale opzione sarebbero senza dubbio troppo elevati. I costi potrebbero infatti arrivare fino a 100 miliardi di dollari, la maggior parte dei quali saerbbe rappresentato da ricavi persi. liv
 

paologorgo

Chapter 11
Vuoi dire che ha più passività Ford di GM???
Qui GM nel confronto sembra quasi virtuosa (una pompatina di liquidità e vai!)... O c'è qualcosa che mi sfugge?

dipende anche dal tuo concetto di pompatina... :D

il bello dei grafici è che stimolano riflessioni diverse. Io guardavo alla "distruzione" di valore GM (assets da 450,000 a meno di 100,000) ed al tentativo disperato di recuperare market share con la recente promozione dipendente (ma poi ricrolla subito...)

Di Ford è interessante il crollo degli assets negli ultimi Q, ma ci muoviamo in un range "umano", da 285,000 a 245,000...
 

reef

...
dipende anche dal tuo concetto di pompatina... :D

il bello dei grafici è che stimolano riflessioni diverse. Io guardavo alla "distruzione" di valore GM (assets da 450,000 a meno di 100,000) ed al tentativo disperato di recuperare market share con la recente promozione dipendente (ma poi ricrolla subito...)

Di Ford è interessante il crollo degli assets negli ultimi Q, ma ci muoviamo in un range "umano", da 285,000 a 245,000...

Certo. Però la cosa strana è che, ad esempio, a settembre 2007 GM sembra un'azienda modello... Mi sa che non siamo messi molto bene neanche con Ford.
:titanic:
 

The Beast

Rating? No grazie!
Certo. Però la cosa strana è che, ad esempio, a settembre 2007 GM sembra un'azienda modello... Mi sa che non siamo messi molto bene neanche con Ford.
:titanic:


oddio, già a settembre 2007 ricordo quotazioni dei bond subpar, già "scontavano" qualcosina di losco....
 

Users who are viewing this thread

Alto