GOLD, SILVER e Metalli in Generale

15,12 seguendo il TS di medio-lungo periodo

Grazie...ho meso 1 cipettino ieri sra prima di chiusura ..metterne un altro o no..?
oppure attendere vicino ala chiusura di stasera .... ?

1) per vedere se tiene il livello di stop

2) era mia intenzione mettere 2 cippettini,ma data
l' indecisione del segnale ...ho atteso fino a oggi ....
Quale consiglio...??

.

Buon giorno a tutti
il silver sta battagliando con la resistenza dei 15,40 (MA 50), un suo superamento sarebbe un importante segnale long. RSI sopra 50, è rimasto sotto 50 da fine maggio! MACD in divergenza positiva, ma ancora sotto lo zero. In sintesi, long ma con cautela :-)

Grazie...ho meso 1 cipettino ieri sra prima di chiusura ..metterne un altro o no..?
oppure attendere vicino ala chiusura di stasera .... ?

1) per vedere se tiene il livello di stop

2) era mia intenzione mettere 2 cippettini,ma data
l' indecisione del segnale ...ho atteso fino a oggi ....
Quale consiglio...??

.

per il secondo cippettino aspetterei la rottura dei 16

SILVER – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 13/08/15

ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

SILVER (Argento) – Chiusura - 14/08/2015 – sempre LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)

SILVER, Si rafforza l’ipotesi della fase di inversione di lungo periodo…
al momento rimane all’innterno del canale rialzista verde che sorregge la partenza del long di medio-lungo periodo
deve mantenere quota 15,08 , ma sono possibili anche degli spike in giù pertanto fae attenzione più al supporto CROC S1 posto a 14,96

Il SILVER – X4-TS è sempre LONG , Flat & Reverse leggibili sul grafico

TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 15/08/2015 08:36:55

Metalli, tutti verdi… è partita lentamente la fase di accumulazione
Softs, anche qui sta arrivando liquidità, soprattutto su cotone e caffè
Grains, i report negativi hanno frenato la possiibile partenza, ma hanno reagito abbastanza bene… al momento FLAT
Energy, ancora messi male..
Cambio Euro/dollaro LONG

Buon giornoa tutti
allego un aggiornamento sul silver secondo l'analisi tecnica ad integrazione delle eccellenti analisi di Xinian, sempre se sono di interesse.
Le medie mobili a 50 e a 200 periodi sono sempre inclinate al ribasso e valgono ad oggi rispettivamente 15,34 e 16,21. Mentre la MA9 (15,01) ha bucato al rialzo la MA21 e fa da supporto ad un eventuale storno del silver (15,01 per lunedì). Il parabolic SAR è al rialzo, il MACD in divergenza positiva ma sempre sotto lo zero. Lo stocastico è a 83 in ipercomprato, ma ricordiamoci che il silver dà il meglio di se con lo stocastico in ipercomprato. Il RSI ha superato al rialzo 50 ed ora sta scendendo a testare i 50 (che non dovrebbe bucare al ribasso), ad oggi sta a 53. In sintesi, sembra che il trend di breve periodo sia al rialzo, mentre quello di medio sia ancora neutro/negativo. Personalmente, farei attenzione al supporto della MA (9) ed attenderei che il RSI ripartisse al rialzo ed il MACD superasse lo zero.

Allego grafico esplicativo:

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    183,1 KB · Visite: 177

Users who are viewing this thread

Back
Alto