Ciao 9/15,
a maggior ragione separerei Europa e USA (dove anche oggi sono usciti dati sull'inflazione , considerati zero dai mercati, che qui ci sogniamo).
Ma il mercato comanda, e vuole tornare a vedere il 2,50%.
L'AT (che per il TBOND è fondamentale) domina e oggi rotture importanti.

Io sono certamente l'ultimo della classe ma una opinione la voglio esprimere...

Quello che manca forse e sommessamente alle vostre analisi è una valutazione prospettica circa le mosse della BCE riflesse sulla valuta USA...

Mi spiego, credo che si stiano preparando ad una rivalutazione monetaria USA e come contro altare piazzano una riduzione dei rendimenti dei bond USA...

Insomma vanno a protezione, si comportano di conseguenza anche perchè hanno capito che il tapering non fa piu paura e la politica monetaria accomodante durerà ancora a lungo..

Quindi che motivo ci dovrebbe essere per aumentare i rendimenti dei bond USA?

Questo determina a mio parere anche il galleggiamento dell'equity che non cede e non può cedere dato che i rendimenti dei bond in una condizione economica positiva vanno restringendosi tutto a vantaggio dell'equity, sempre che i dati aziendali siano positivi.

Saluti

Io sono certamente l'ultimo della classe ma una opinione la voglio esprimere...

Quello che manca forse e sommessamente alle vostre analisi è una valutazione prospettica circa le mosse della BCE riflesse sulla valuta USA...

Mi spiego, credo che si stiano preparando ad una rivalutazione monetaria USA e come contro altare piazzano una riduzione dei rendimenti dei bond USA...

Insomma vanno a protezione, si comportano di conseguenza anche perchè hanno capito che il tapering non fa piu paura e la politica monetaria accomodante durerà ancora a lungo..

Quindi che motivo ci dovrebbe essere per aumentare i rendimenti dei bond USA?

Questo determina a mio parere anche il galleggiamento dell'equity che non cede e non può cedere dato che i rendimenti dei bond in una condizione economica positiva vanno restringendosi tutto a vantaggio dell'equity, sempre che i dati aziendali siano positivi.

Saluti

Perché il tapering (minori acquisti di TBond) pur in presenza di una politica monetaria che continua ad essere accomodante (un po' meno, però)dovrebbe portare ad una diminuzione dei rendimenti a lunga?
Cosa lega una rivalutazione del Usd ad una riduzione dei rendimenti?
Il motivo che potrebbe portare ad un aumento (giustificato) dei tassi Usa è l'economia che cresce (poco, ma cresce), la disoccupazione che scende (poco, ma scende) e l'inflazione che sale (poco, ma sale), inoltre i rendimenti storici da 50 anni non sono mai stati così bassi per tanto tempo.
Per me l'unica spiegazione è: il mercato se ne fotte di macro e va dove cacchio gli pare.
Vedremo, il tempo è galantuomo, io meno.
Saluti.

Titolo: *DJ Constancio: Sees No Distinct Signs of Deflation in Euro Zone

Ma dove ha la residenza Constancio, giusto per sapere?

io ho venduto tutto l'azionario 3 giorni fa (tranne Unipolsai A perchè voglio i 19 euro di dividendo) ma l'idea è quella di rientrare a breve anche se molti dicono che la correzione si protrarrà fin dopo l'estate

Users who are viewing this thread

Back
Alto