Vige la regola che almeno ogni due post di ca**eggio si dia una view, un apporto frutto delle sinapsi.

Temo di non riuscire a soddisfarla...
La mia view è che (banalmente) il risk reward sia migliore sull'equity che nei bond se consideriamo il medio lungo termine, per questo cerco occasioni in titoli value (oggi ho comprato qlc azione nostrana, penso tu intuisca facilmente quale) e aspetto l'occasione opportuna per shortare i bond.
Ho realizzato quanto ipotizzato tempo fa (long bond GBP, long EURGBP sul forex) che mi pare interessante per il differenziale di tasso che si riesce a portare a casa.

Mi taccio e saluto.
:ciao:

Ultima modifica:
Temo di non riuscire a soddisfarla...
La mia view è che (banalmente) il risk reward sia migliore sull'equity che nei bond se consideriamo il medio lungo termine, per questo cerco occasioni in titoli value (oggi ho comprato qlc azione nostrana, penso tu intuisca facilmente quale) e aspetto l'occasione opportuna per shortare i bond.
Ho realizzato quanto ipotizzato tempo fa (long bond GBP, long EURGBP sul forex) che mi pare interessante per il differenziale di tasso che si riesce a portare a casa.

Mi taccio e saluto.
:ciao:

Non tacerti.

Quando sarà l'occasione per shortare i bond ?

TBOND al 1,12 % ?

Ultima modifica:
bund @ 147
schatz @ 110.6

prezzi non rendimenti, mica sono un pro io :-o
il t-bond lo lascio ad altri, mi accontento della robba di casa (o quasi)

Il problema , io il Bund non lo frequento, è che il TBOND , anche a pochi mesi di distanza, ha, al pari livello del futures (dopo il rollaggio), un rendimento diverso : il mercato, poi, si regola se entrare o meno guardando il rendimento.

Il problema , io il Bund non lo frequento, è che il TBOND , anche a pochi mesi di distanza, ha, al pari livello del futures (dopo il rollaggio), un rendimento diverso : il mercato, poi, si regola se entrare o meno guardando il rendimento.

visto che sono sopra la pari, a parità di prezzo durante la maturazione rendono meno, in questo modo il mio modo di tradarli, benché non proprio corretto, risulta più conservativo ;)

visto che sono sopra la pari, a parità di prezzo durante la maturazione rendono meno, in questo modo il mio modo di tradarli, benché non proprio corretto, risulta più conservativo ;)

Ora rendono il 2,54% e siamo a 125,60.
Se vado a vedere l'ultima volta che rendevano 2,54 % vedo valori molto diversi.
Considerando che le raccomandazioni che guardo (es JPM) mi dicono se entrare o uscire in base al rendimento...

Oggi vedo totale follia nei mercati... mi serve il week-end per capirci qualcosa...

Bund è andato a toccare il triplo massimo.
Se non lo sfonda i patiti dell'AT direbbero strong sell.
Dati Macro USA considerati zero. Anzi come se fossero negativi.

Come mi ha detto un giovanotto che la sa lunga : "sono molto intelligente, ma qualcosa di grosso mi sfugge"
Evitare facili battute.:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto