Grafici colorati..........quasi per gioco.......

ciao :)

cioè come a dire niente rimbalzo e discesa a oltranza?

ho visto i tuoi grafici con i cerchi e mi sembra presupponessero un rialzo ben oltre i max del 2000

carissima aina ci potresti avvisare quando l'indicatore toccherà la linea rossa da dove potrebbe fare un pull back; grazie per la risposta

ciao aino-k

mi auguravo che un momento come questo avvenisse più tardi possibile.
torna sotto l'ombrellone, ma tienici informati come sempre.
nel frattempo chiudo qualche posizione.
saluti barbone

saluti
vi debbo sempre ricordare che non prevedo il futuro pur se mi piacerebbe saperlo fare :)
mi limito ad evidenziare delle situazioni grafiche.........che poco hanno a che vedere con un qualsiasi tipo di previsione,
ma può tentare di far ragionare meglio pur facendo grossi errori.
ieri per es. ce ne siamo usciti con un grafico pessimistico perchè così ci sembrava, guardando il suo passato;
ma potrebbe esere stato un grave errore: potrebbe essere stata la conclusione di uno del "parco buoi"
che se ne esce con la trovata che la borsa deve scendere, dopo gg. di discesa e proprio quando la borsa gira al rialzo.
dopo l'ottima chiusura USA di ieri sera, certamente stamattina ci sarà un momento extra positivo
e allora ??
allora vediamo se è un pullback sotto la linea rossa o un ritorno al toro;
seguiamo e cambiamo anche spesso opinione perchè con la borsa ci sembra impossibile restare sulle proprie posizioni
noi, da studi fatti, siamo rialzisti, ma non ad oltranza: se la borsa scende....riusciamo a vedere che scende :)
vediamo come finirà questo periodo e quando si verificherà qualcosa di più leggibile..........posteremo

saluti
a che punto siamo (nel cammino verso il grande max di tutti i tempi ??)
già si sbaglia con tutti i dati disponibili........senza dati poi...... :(

Ora ci hanno dato altri dati Dax dal 1990 ed ecco cosa viene fuori:
come vedete la linea di bottom collega tre punti di minimo tra cui il minimo 2003;
innalzo le parallele di canale fino a metà cerchio e trovo che il Dax si è fermato al top canale
nel 2001 si era fermato a metà canale e pullbackato la metà cerchio
dal 2003 è ripartito dal bottom per toppare nei mesi scorsi.
questo è il canale e non mi illudo che lo rompa per la tratteggiata o chissà dove;
la potenzialità di andare a 23.000 ci sta tutta, ma i tempi sono lunghetti e si possono anche calcolare, in modo approssimato,
sembra facile dire: possono succedere 3 cose:
1) si rompe il canale al rialzo tentando di raggiungere la tratteggiata...........ci credono in pochi
2) si va avanti per del tempo sotto il canale toppandolo e ritraendosi in continuazione.........forse
3) si va a trovate un bottom più profondo, dentro il canale per ripartire per il top.........forse
1186745834daxtop.gif

Per Aino: mi tacciavi di pessimismo...volevi comprare tutto il mondo...ma la realta' è quella che vedi...la prudenza o come dici tu il pessimismo non fa sempre cosi' male...scusami la mia non è polemica...anzi! :)

aino-kaarina ha scritto:
saluti
a che punto siamo (nel cammino verso il grande max di tutti i tempi ??)
già si sbaglia con tutti i dati disponibili........senza dati poi...... :(

Ora ci hanno dato altri dati Dax dal 1990 ed ecco cosa viene fuori:
come vedete la linea di bottom collega tre punti di minimo tra cui il minimo 2003;
innalzo le parallele di canale fino a metà cerchio e trovo che il Dax si è fermato al top canale
nel 2001 si era fermato a metà canale e pullbackato la metà cerchio
dal 2003 è ripartito dal bottom per toppare nei mesi scorsi.
questo è il canale e non mi illudo che lo rompa per la tratteggiata o chissà dove;
la potenzialità di andare a 23.000 ci sta tutta, ma i tempi sono lunghetti e si possono anche calcolare, in modo approssimato,
sembra facile dire: possono succedere 3 cose:
1) si rompe il canale al rialzo tentando di raggiungere la tratteggiata...........ci credono in pochi
2) si va avanti per del tempo sotto il canale toppandolo e ritraendosi in continuazione.........forse
3) si va a trovate un bottom più profondo, dentro il canale per ripartire per il top.........forse
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1186745834daxtop.gif

credo nella 1...
buon ferragosto va...

fiboo,
avevo detto di non risponderti più perchè.....a lavar la testa a l'asino si perde acqua e sapone,
ma meglio, diceva mia nonna acquisita: chi cu 'i guagliune se mette, cacate se trove !!
ben mi sta !!

Hai capito che non sei bene accetto qui ?? vattene altrove !!!

Come ti avevo già detto......tra tutte le cose che non sai fare c'è anche quella di non saper leggere !!

avevo scritto in aprile: voglio comprare la Cina perchè la Cina sovraperformerà di molto il mercato:

e tu giù a denigrare.....

oggi la Cina sta a + 1000 punti da aprile
invece il Mib30 è a - 4000 punti da aprile

se non è sovraperformare di molto questo ????!!!!????!!!!

ma che fai.........non solo non sai leggere...... non sai neanche pensare prima di parlare ???

questa è veramente l'ultima volta che ti rispondo !!!!!

aino-kaarina ha scritto:
fiboo,
avevo detto di non risponderti più perchè.....a lavar la testa a l'asino si perde acqua e sapone,
ma meglio, diceva mia nonna acquisita: chi cu 'i guagliune se mette, cacate se trove !!
ben mi sta !!

Hai capito che non sei bene accetto qui ?? vattene altrove !!!

Come ti avevo già detto......tra tutte le cose che non sai fare c'è anche quella di non saper leggere !!

avevo scritto in aprile: voglio comprare la Cina perchè la Cina sovraperformerà di molto il mercato:

e tu giù a denigrare.....

oggi la Cina sta a + 1000 punti da aprile
invece il Mib30 è a - 4000 punti da aprile

se non è sovraperformare di molto questo ????!!!!????!!!!

ma che fai.........non solo non sai leggere...... non sai neanche pensare prima di parlare ???

questa è veramente l'ultima volta che ti rispondo !!!!!
Un saluto a Tutti e una buona sera.
Scusa aino-kaarina se è possibile aver un aggiornamento su Eni con i ciclici, ed un commento.
Grazie, Ciao.
:ciao: :cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto