Grafici colorati..........quasi per gioco....... (1 Viewer)

Carlo

Forumer attivo
Re: testa e spalle

Carlo ha scritto:
In teoria si potrebbe riprendere a scenere domani senza nessun problema,
ma mi pare che voglia rimbalzare ancora un pochino.

Previsione non fu più sbagliata..... :)

Alla fine ha fatto un minimo a 37.250 bucando il precedente minimo, è vero, ma
ha l'aria di essere per ora una finta.

Le mie aspettative sono per un ritorno sui 39.000 (S&PMib) dove c'è un gap-down
ma la debolezza del nostro indice mi fa presuporre un rimbalzo meno vistoso.

Sucessivamente mi aspetto rottura del TS ribassista con conseguente sucessiva discesa,
per gli obiettivi è presto parlarne.

bye, :p

1196258599immagine2.jpg


1196258833immagine3.jpg
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti
curiosità ed incredibilità :
a pag. 34 c'è un mio grafico dello S&P 500 con un canaletto discendente fucsia, dentro il canalone bleu di salita;
il grafico è stato postato al momento del suo bottom sul lato basso del canale fucsia con un "bello" e potente spike
che ben faceva prevedere una buona reazione;
la reazione è stata molto potente superando il vecchio massimo, ma guardate dove si è fermata con un altrettanto
potente spike di discesa: esattamente al tocco del top dei canali bleu e fucsia ed all'incrocio del top cerchio !!!
sarà un caso o ho fatto un bel disegnino ????!!! ........... mah !!!
La linea verde di salita dell'indicatore è stata forata, ma ha tenuto la linea dello zero;
è un momento molto importante.....credo

1197149336sp.gif

1197149279sp2.gif
 

inth€m

zunino 6 grande!
aino-kaarina ha scritto:
saluti
curiosità ed incredibilità :
a pag. 34 c'è un mio grafico dello S&P 500 con un canaletto discendente fucsia, dentro il canalone bleu di salita;
il grafico è stato postato al momento del suo bottom sul lato basso del canale fucsia con un "bello" e potente spike
che ben faceva prevedere una buona reazione;
la reazione è stata molto potente superando il vecchio massimo, ma guardate dove si è fermata con un altrettanto
potente spike di discesa: esattamente al tocco del top dei canali bleu e fucsia ed all'incrocio del top cerchio !!!
sarà un caso o ho fatto un bel disegnino ????!!! ........... mah !!!
La linea verde di salita dell'indicatore è stata forata, ma ha tenuto la linea dello zero;
è un momento molto importante.....credo

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1197149336sp.gif
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1197149279sp2.gif



bene: falsa rottura e ripartenza...
grazie ak e Auguri!!!!
 

aino-kaarina

Forumer attivo
pabletto, ma è una tua supposizione.......... :)
gurda il Dax;
nota che ad ogni linea tratteggiata verticale, c'è qualcosa di molto importante; finanche a fine 2004,
dove sembra non sia successo niente, invece si nota, proprio sulla linea, la rottura al rialzo del vecchio massimo !!
quindi, a gennaio 2008, dove cade la prossima linea, per me il mercato ci dirà qualcosa di molto importante per il futuro,
ed io aspetterò per prendere decisioni :)
1197196622dax4.gif
 

inth€m

zunino 6 grande!
aino-kaarina ha scritto:
pabletto, ma è una tua supposizione.......... :)
gurda il Dax;
nota che ad ogni linea tratteggiata verticale, c'è qualcosa di molto importante; finanche a fine 2004,
dove sembra non sia successo niente, invece si nota, proprio sulla linea, la rottura al rialzo del vecchio massimo !!
quindi, a gennaio 2008, dove cade la prossima linea, per me il mercato ci dirà qualcosa di molto importante per il futuro,
ed io aspetterò per prendere decisioni :)
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1197196622dax4.gif

esatto..
si può anche supporre che sia un pullback dell'adv/dec e poi giù ..
 

Ed

Forumer storico
Ed ha scritto:
Ti ringrazio molto. Si tratta di uno studio che conduco a livello amatoriale.
Dai massimi e minimi presumo di identificare le aree di resistenza del mercato.
In base alle tue indicazioni, avrei una forte zona resistiva a 39940 di mib30.
Ora, poiché il mercato prima ci è arrivato, poi è passato di 4000 punti e poi è risceso, presumo che quella sia una zona di vendita. Se si avesse la forza, da ora, di tornare a quel livello, lo interpreterei come pull back all'area di vendita e sarebbe da short.
Se invece passasse sopra, annullando la resistenza, si passerebbe alla seconda area di vendita che è ben sopra i massimi di 51000.... ma questo lo sai anche tu :)
Grazie
Ed :)

pare che ci stiamo di nuovo avvicinando a 40000. Sarà il pull back di un ribasso già iniziato?
Oppure il ribasso è già finito a 37000 e allora su, per nuovi massimi
Saluti a tutti
Ed :)
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti
l'indicatore ha forse già dato la sua indicazione ??????
riposiziono il fibonacci extension partendo da un top più evidente e le estensioni sembrano migliori
1197882908dax5.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto