Grafici colorati..........quasi per gioco....... (1 Viewer)

aino-kaarina

Forumer attivo
1200737791sp1.gif
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti
sto leggendo che più di qualche grossa ditta sta smontando dalla Cina per rimontare in Thailandia;
ecco il grafico; sta messo molto bene......"sembra".....
cosa significa? che la cina scende ed il thai sale, malgrado la debolezza mondiale ??
Non credo la cina scenda o meglio scenderà meno dell'usa se l'usa scende.........
come posso pensare che la cina vada male se sta appena cominciando ad avanzare?
Leggo che nella sola Shangai si immatricolano almeno 1000 auto al giorno !!!
faccio qualche comparazione ed è facile pensare che non è tempo di cadute a cascata.

Il Thai invece, ha meno pretese della cina, è una terra molto più piccola e potrebbe fare salite ancora più vertiginose;
potrebbe stare al passo mentre l'usa scende e fare grandi passi avanti quando l'usa sale.
1200857356thai.gif
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti
da questo grafico sembra che la linea da seguire sia quella verde;
ce ne siamo allontanati troppo e l'indicatore, ad 1.5 Y sembra voglia tenere;

1200866050japnikkei.gif
 

Carlo

Forumer attivo
Si vero, ora sono in difficoltà con il computer e non riesco a postare i grafici,
per la verità pensavo che a 35.000 di S&P potesse rimbalzare a fare pull-back a 37.000 circa
ma il supportino non ha tenuto, arrivando a 32.750, ora il supportino si è trasformato
in resistenzina, ne vedremo l'entità, personalmente penso si torni giù a breve,
sembra che questo sia solo un ribalzo, e che graficamente produca il classico cuneo
di distribuzione.

Rguardo al TS si potrebbe ipotizzare una figura di potenziale e notevole inversione ribassista
devo ammettere che guardando gli altri indici, non sono messi male come il nostro
che davvero il settore finanziario rispecchi fedelmente il settore economico del nostro paese?

Io sono pessimista sul futuro economico mondiale, la globalizzazione tanto acclamata
(dai media non certo dal popolo come l'unione europea e l'euro in primis)
ci sta portando sul baratro, le multinazionali a fronte
di guadagni immediati ( e notevoli ) grazie alla delocalizzazione delle strutture economiche, presto torneranno a profitti notevolmente ridimensionati, se non in perdita
economie europee strozzate dal scarso volume di denaro circolante grazie alle
perdite di occupazione (a favore dei paesi orientali), l'economia trainante mondiale
(gli Americani) sommersa di debiti,
a noi ci riprendono perchè il rapporto debito/pil è del 103% o 106%
in america è del 300%

No, no, sono profondamente pessimista, stiamo sfruttando tutto e tutti, rimarremo con un pugno di mosche in mano.
Ovviamente mi riferisco al popolo, non certo i banchieri.

Scusate questa seconda parte ha a che poco da fare con supporti e resistenze, è soltanto uno sfogo,
appena riesco a postare un grafico, ritorno nei ranghi.

bye
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti carlo,
anche noi siamo scettici per il futuro e ci aspettiamo un consostente periodo di debolezza, ma non crediamo sia ora;
per noi è solo una correzione alla salita dal 2003
o, per prenderla poco seriamente, un pò di prove generali per la grande caduta che ci sarà tra qualche anno.
Ora notiamo un movimento o figura notata in primis da gann
il movimento in questione è il "lost motion"
assumendo come corretto il canalone bleu disegnato, alla sua rottura (vedi freccia) si nota a prima riprova un grosso gap;
poi allo stop della discesa si lascia partire una parallela tratteggiata al canale e la si chiama "lost motion"
"movimento perso" e questa linea tratteggiata dovrebbe/potrebbe fare da futuro supporto,
in vece di quella disegnata piena ed appena rotta con grosso gap.
Intanto, come annotavo ad inizio dicembre, sul grafico Dax di pag 40, la linea di fine gennaio, che è una linea di bottom
ha reclamato tutta la sua valenza;
ora aspettiamo:
.....o viene ripresa la linea continua........a dispetto dei menagramo :) ...e si sale
.....o viene negata la "lost motion"......... e vai con la negatività :( ......si scende
non c'è da aspettare tanto....le linee sono vicinissime.
Questo, per ora, mi sembra il grafico più veritiero.
saluti
1201806934lostmotion.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto