Grafici colorati..........quasi per gioco....... (2 lettori)

Carlo

Forumer attivo
Saluti Aino, saluti a tutti, finalmente posso postare un grafico...... :)

mi sono adeguato al mibtel, che effettivamente è quello che graficamente inganna molto meno
il fatto che usando minifib relazionarsi con il mibtel si fa più fatica.

La trend-line rossa è stata bucata al ribasso, con pull-back,( cerchietto verde)
il T\S ribassista si è concretizzato, il primo obiettivo è stato raggiunto,
c'è un gap ribassista su base settimanale,(cerchietto rosso)
ci sarebbe da aspettarsi un pull-back sulla rottura del T\S ( cerchietto verde + spesso)
qundi un ritorno almeno a 27.000/27.500, e forse così sarà ma io mi aspetto di arrivare quantomeno
in area 20.000/21.000, di certo non domani, ( forse ho detto una caxxata, ma tanto qui si possono anche dire... :p )
in più a novembre ci sono le presidenziali americane e statisticamente i mercati non scendono con queste scadenze.


bye,

1202128131immagine6.jpg
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti
come da pag. 41 il DJI sembra proprio voglia andare a poggiarsi nell'incavo tra le due diagonali,
tra qualche settimana, ma se ci va, ci va in seconda battuta, essendosi posato un pò più basso,
in prima battuta, poggiandosi di precisione sulla diagonale;
vediamo cosa succede; qua si parla solo di recessione.........
ma non si diceva sempre, su questo forum, che quando se ne parla, significa che ormai ce ne stiamo uscendo,
e che la borsa, anticipando, pensa già all'altra salita ????!!!!!
quando mai la borsa avvisa con fanfara televisiva prima di scendere ?
vediamo........

1202508797dji200001.gif
 

Amleto

Forumer attivo
Non è quindi recessione (almeno delle borse) secondo lei? Non ci sarà una caduta ancora più drammatica?
Ci sono titoli del SpMib che hanno perso il 20% in un paio di settimane: stanno scrollando l'albero per lasciarci solo gli scoiattoli con le unghie più dure e far precipitare tutti gli altri?
Io sono tra questi ultimi... :(
Saluti
 

aino-kaarina

Forumer attivo
egregio sig. amleto
naturalmente non sappiamo rispondere a questa domanda: perchè ?
ma perchè noi guardiamo solamente i grafici, e siamo come una persona zoppa, senza una gamba;
anzi, non facendo analisi tradizionale, e quindi non un'analisi che il tempo ha dimostrato.... diciamo accettabile,
ma un'analisi strettamente personale, senza nessuna valenza universitaria del ramo a sostenerla,
essendo un'analisi apertamente amatoriale,
non abbiamo neanche una sola gamba............ma forse appena mezza gamba !!!!

scriviamo per puro diletto e comunque dobbiamo ammettere che i grafici che facciamo,
ci lasciano veramente scorcertati per come riusciamo, talvolta, ad "indovinare" date e prezzi, nel lungo periodo;

a noi "ci sembra" che i grafici indichino ancora salita..........
questa discesa o correzione, l'avevamo "prevista" già qualche mese fa, come abbiamo scritto,
solo che non siamo riusciti neanche minimamente a capirne il momento e la dimensione.....
ma ci sembra ci siano segnali abbastanza chiari di arresto di caduta.........

ci dovete credere ????????!!!!!!!!!!!

ma neanche per sogno !!!!!!

scriviamo solo per diletto

saluti
 

Amleto

Forumer attivo
Lei è sempre molto gentile e molto modesta. E come dice il proverbio: beati monoculi in terra caecorum... :help:
Saluti
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti mr.amleto,
vogliamo ridere ??

ci abbiamo impiegato almeno 5 min. per capire che si doveva leggere con il dittongo, alla latina :)

leggendola all'italiana, ha un suono...come dire...cacofonico :)

leggo questo sulla modestia :
==========================
La modestia non è la virtù dei forti. Se qualcuno te l’ha raccontato sbagliava. Forte è chi
riconosce se stesso, chi si prende la responsabilità dei propri confini, delle proprie
debolezze e delle proprie grandezze. Per evitare queste responsabilità vivi all’insegna
dell’umiltà forzata: non far vedere cosa sai fare, non far sapere della tua ricchezza
intellettuale, non scendere a confronto con nessuno… Tutto questo ti porta ad appiattire
ciò che sei veramente, a smussare gli angoli e smussarli ancora riducendo tutto a dei
piccoli cerchietti senza senso … Nel gruppo entri a far parte della tappezzeria piuttosto
che dire veramente ciò che pensi, piuttosto che contraddire qualcuno e prenderti la
responsabilità del tuo essere. E il paradosso è che lo sai, che lo scegli tutte le volte.
Scegli la modestia sostituendola alla vita. Basta un salto, piccolo, veloce unito a qualche
grammo di amor proprio in più.
==========================

bisogna che mi aggiorni :)
 

Amleto

Forumer attivo
:lol: :lol: Sì Sì è latino, mi ha fatto ridere di gusto, perchè in effetti suonerebbe piuttosto sgraziato, diversamente.
Chi ha scritto quelle parole sulla modestia?
Più che un modesto il soggetto descritto in quelle righe sembra un frustrato, mentre il 'modesto' dovrebbe essere proprio colui che invece riconosce che la virtù sta nel mezzo (in medio stat virtus) o richiamando l'etimologia che c'è un 'modus' in rebus.
Nel senso che non ritiene di essere infallibile e perciò espone le proprie idee e posizioni senza sicumera e con il beneficio dell'evoluzione del pensiero.
Se sente l'aggettivo non adatto a lei, lo dimentichi e trattenga solo la mia stima.
è prossimo al concetto e forse ne è una parte la nozione di mite, sulla quale Norberto Bobbio scrisse un breve opuscolo dal titolo L'elogio della mitezza.
Se riesce a trovarlo glielo consiglio, poi magari se ha piacere ne parliamo.
Intanto guardando il suo grafico sul Dax mi deprimo sempre più... :(
Saluti
 

Carlo

Forumer attivo
aino-kaarina ha scritto:
ma non si diceva sempre, su questo forum, che quando se ne parla, significa che ormai ce ne stiamo uscendo,
e che la borsa, anticipando, pensa già all'altra salita ????!!!!!
quando mai la borsa avvisa con fanfara televisiva prima di scendere ?
vediamo........

Saluti Aino, su questo sono completamente daccordo, neppure io al momento mi attendo tracolli epocali
ma un ribasso diciamo sui 20.000/21.000 di mibtel che dagli attuali 25.000 significa
un -15/20% circa, diciamo che un DJ che corregge fino ai 11.000 sarebbe ancora
in pieno up-trend, ma per i mercati mondiali sarebbe una pesante correzione,
per non parlare dell'italietta.

Se in futuro poi il DJ dovesse tornare sui 9.000 prima e 7.500 poi (sono ipotesi non correlate da analisi)
allora a noi ci verranno a raccogliere con il cucchiaino.

Più che altro questo allarmismo di recessione ha l'idea di minare la tranquillità degli operatori
nel breve tanto per fare acquisti a prezzi migliori nel giro di qualche settimana. :D

Ovviamente sono idee personali :p

bye, :)
 

Users who are viewing this thread

Alto