Grafici dei titoli che seguo con AT

Paradossalmente i due nuovi indicatori vedono meglio il DJI il NASDAQ e lo S&P 500 rispetto al DAX e al FTSEMIB. Nel senso che la discesa dovrebbe arrestarsi prima oltreoceano che da noi......

La settimana entrante vedrà:
Martedì il PMI cinese, dati dall'Inghilterra e i permessi di costruzione in USA.
Mercoledì il clou con dati e discorsi importanti un po su tutti i fronti
Venerdì conferenza BOJ

GOLD, gli indicatori stanno chiamando lo short....

ciao Tony,
complimenti per le analisi grafiche che posti. :up:
Anche a me piace cimentarmi con l'analisi grafica, è una bella passione.
Di seguito riporto un contributo sul GOLD. E' in indicatore che sto studiando da poco, sembra promettere abbastanza bene.
Vediamo come si comporta in futuro:)
Buona serata

Allegati

• GCXXXX.png
    GCXXXX.png
    286,9 KB · Visite: 184
Ultima modifica:
ciao Tony,
complimenti per le analisi grafiche che posti. :up:
Anche a me piace cimentarmi con l'analisi grafica, è una bella passione.
Di seguito riporto un contributo sul GOLD. E' in indicatore che sto studiando da poco, sembra promettere abbastanza bene.
Vediamo come si comporta in futuro:)
Buona serata

Ciao Telex :up:,
grazie per i complimenti e grazie anche te per aver postato qui la tua analisi sul gold ;).
Mi fa piacere che anche altri utenti intervengano.....sopratutto se preparati e appassionati della materia.

Buonasera,
come già anticipato gli indici americani DJI e S&P 500 (di cui riporto i grafici qui sotto), meno il NASDAQ, dovrebbero essere pronti a ripartire long....penso che ormai gli shorter abbiano le ore contate.
Sono pronto quindi per aprire nel prossime ore/giorni :D posizioni long sul DJI e S&P 500.

Allegati

• Cattura14.PNG
    Cattura14.PNG
    149,3 KB · Visite: 180
  • Cattura15.PNG
    Cattura15.PNG
    140,1 KB · Visite: 185
..ciao Tony.....dato che chiedi un parere su dax e ftsemib daily.....io la vedo cosi:
Dax...in correzione del rialzo verso 9400...resistenza a 9800....velocita' sempre in crescita quindi non dovrebbe esserci un crollo...
Ftsemib...e' messo peggio....il muro dei 20000 per ora e' insormontabile, velocita' che in qualche modo tiene ancora...resistenze anche a 19500...supporti a 18500 e 17500....short in ogni senso...

..allora aggiornamento....dopo vari saliscendi dax corretto fino ai 9400 e rimbalza oggi fino a 9563....indicatori ancora al ribasso e data la chiusura negativa in usa direi che domani puo' riverificare il supporto a 9400....vediamo se tiene in divergenza e riparte.....il nostro ftsemib sprofonda fino a 17729....fa un quasi doppio minimo con quello del 16 ottobre e rimbalza fino a 18670...domani come tutti dovrebbe ritracciare la fine dello short pero' sta solo sopra 18800 in chiusura....a domani...

Allegati

• DAX30 Perf Index.png
    DAX30 Perf Index.png
    54,1 KB · Visite: 213
  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    45,6 KB · Visite: 209
Buonasera,
come già anticipato gli indici americani DJI e S&P 500 (di cui riporto i grafici qui sotto), meno il NASDAQ, dovrebbero essere pronti a ripartire long....penso che ormai gli shorter abbiano le ore contate.
Sono pronto quindi per aprire nel prossime ore/giorni :D posizioni long sul DJI e S&P 500.

sp500....dalla chiusura odierna direi ancora niente ripartenza....okkio....fine short solo sopra 2020....

Allegati

• S&P500 Index.png
    S&P500 Index.png
    50 KB · Visite: 219
A risentirci nel fine settimana..... domani e venerdì sarò full:ciao:

Ciao Tony, mi fa piacere vedere che fai proseliti e che il tuo thread si stia progressivamente "vivacizzando"... :)

...purtroppo come sai bene di AT sono totalmente digiuno e quindi, pur leggendoti sempre, preferisco in genere tacere che far solo ginnastica con la lingua (come invece ama fare qualche nostro amico su altri thread... ;))

Users who are viewing this thread

Back
Alto