Gran bel gioco la borza.......

ripeto......

giocando ad un gioco puramente aleatorio quale la rullette.......
nessun scienziato matematico può mettere a punto un "metodo" che poi gli consentirà di avere un minimo di vantaggio rispetto al gioco eseguito da un bimbo di 4 anni........

CHE SIA CHIARO QUESTO........
O FORSE QUALCUNO QUI E' IN GRADO DI DIMOSTRARMI IL CONTRARIO.......?????:eek:

Non è possibile una dimostrazione. Ma su un numero di lanci che tende ad infinito il matematico avrà vinto di più del bambino di 4 anni.
Solo che questo non è dimostrabile aprioristicamente, ma solo con un test sul campo.

Non è possibile una dimostrazione. Ma su un numero di lanci che tende ad infinito il matematico avrà vinto di più del bambino di 4 anni.
Solo che questo non è dimostrabile aprioristicamente, ma solo con un test sul campo.

spiace......
ma non è così.......
all'infinito.........
l'operatività tenderà ad essere uguale per entrambi.......
salvo i minimi scostamenti che via via si formeranno.......
ora a favore di uno.......
ed ora a favore dell'altro.........

Ciao Argy

probabilmente hanno vinto uguale .....in quanto all'infinito la frequenza statistica tende alla stessa probabilita' ........ mumble mumble

ripeto......

giocando ad un gioco puramente aleatorio quale la rullette.......
nessun scienziato matematico può mettere a punto un "metodo" che poi gli consentirà di avere un minimo di vantaggio rispetto al gioco eseguito da un bimbo di 4 anni........

CHE SIA CHIARO QUESTO........
O FORSE QUALCUNO QUI E' IN GRADO DI DIMOSTRARMI IL CONTRARIO.......?????:eek:

Veramente c'e' la variabile di quanto si gioca.
Se tempo e soldi sono infiniti, il matematico vincerà sempre.
Giocando casualmente no.

In

Non so come la pensano i grandi fisici, perchè alla fine il caos lo si vede nei fenomeni fisici (non credo che il caos sia contemplato nella matematica).

Credo eh :)

Eppure qualcuno disse che l'insorgenza del caos è sempre preceduta da fenomeni matematici ben individuabili e per questo ti consiglierei la visione del film THE BANK, il pericolo publico numero 1.

Ciao Argy

probabilmente hanno vinto uguale .....in quanto all'infinito la frequenza statistica tende alla stessa probabilita' ........ mumble mumble

Forte , Ettore, resta con noi, ci servono BEAUTIFIL MIND. :D
Ma il discorso attuale comincia ad essere decotto, aspettavo il commento di Argema ed ora vado davvero , il caos nel mio stomaco ha solo una variabile da inserire, PENNETTE ALL'INCAZZATA.

Ciao a tutti i partecipanti di questo avvincente incontro/scontro tra beautiful mind.

Forte , Ettore, resta con noi, ci servono BEAUTIFIL MIND. :D
Ma il discorso attuale comincia ad essere decotto, aspettavo il commento di Argema ed ora vado davvero , il caos nel mio stomaco ha solo una variabile da inserire, PENNETTE ALL'INCAZZATA.

Ciao a tutti i partecipanti di questo avvincente incontro/scontro tra beautiful mind.

Ciao sandor,
vado anch'io stasera rigatoni alla fanculizzati ......:lol::lol:

Comunque l'argomento e' bello e interessante e mi ha sempre "preso" ...... :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto