Indici Italia ........grande Attila, ci va giu' pesante stasera....

Condivido pienamente l'analisi di Fioravante Pierobon di oggi su Teletrading.tv, esprime in modo chiaro e semplice le stesse cose che dicevo sopra.

Intanto proseguo qui a postare la mia attività, Attila non me ne voglia :D
Più tardi magari troverò un luogo distinto in cui scrivere le mie caxxate.

Entro qualche ora chiuderò lo short che avevo aperto qualche giorno fa su Eurostoxx 50 : approssimativamente mi aspetterei un livello di 2790-2800 (circa 21925 di FutseMIB) e mi girerò long, ma solo per un paio di giorni.

Ultima modifica:
Fatto nulla perchè non è arrivato al livello minimo che mi ero prefissato, inoltre i movimenti up non mi hanno mai convinto oggi. Quindi lo short prosegue.

3 mie certezze :

- Non partirà nessun intermedio in dicembre, perchè è certo che è già partito il 3 Novembre e questa (ancora per poco) è la sua fase positiva, ecco perchè i mercati USA sono incollati sotto le trendline di lungo e non hanno ancora mai ritracciato significativamente, noi non facciamo testo, o meglio il nostro sottoperformare fa testo.

- Non ci sarà nessun rally di Natale al rialzo perchè sono 8 mesi che siamo in rally, non ha alcun senso, e troppi se lo aspettano.
Poi pensare ad un indice Dow sopra 10500 con i dati pessimi che escono e con i continui focolai di default che nascono da un giorno all'altro, avrebbe troppo del miracolato. Non ci credo, le borse stanno già correggendo ed entro qualche mese si vedrà il movimento correttivo in tutta la sua portata.

- E' in atto una massiccia distribuzione sui massimi come avvenne durante tutto il 2007, gli swing sono identici. La miccia sarà presto innescata ...

:D:D:D:D Lo scrivo ora così al limite potrò essere smentito. Domani utilizzeranno il dato della Bilancia Commerciale Usa per fare uno spike up da paura 600-700 tick. Preparatevi. Poi venerdì laterale. Lunedì o gap down o laterale fino alle 17.30. Poi giu' alla grande per i 21000. Perchè oggi è la nona barra dal minimo a 21325. Cosa è successo alla decima barra dal minimo del 21715. Si è andati a 23800.:D:D:D:D

aggiugo grafico DJ da cui si vede benissimo come lo stocastico lento è girato al ribasso e vi assicuro che rigirarlo up costerebbe un sacco di danè. Quindi trend down con pull back molto violenti ogni 4- 5 giorni come domani.

Allegati

• z.png
    z.png
    67,8 KB · Visite: 453
Ultima modifica:
Fatto nulla perchè non è arrivato al livello minimo che mi ero prefissato, inoltre i movimenti up non mi hanno mai convinto oggi. Quindi lo short prosegue.

3 mie certezze :

- Non partirà nessun intermedio in dicembre, perchè è certo che è già partito il 3 Novembre e questa (ancora per poco) è la sua fase positiva, ecco perchè i mercati USA sono incollati sotto le trendline di lungo e non hanno ancora mai ritracciato significativamente, noi non facciamo testo, o meglio il nostro sottoperformare fa testo.

- Non ci sarà nessun rally di Natale al rialzo perchè sono 8 mesi che siamo in rally, non ha alcun senso, e troppi se lo aspettano.
Poi pensare ad un indice Dow sopra 10500 con i dati pessimi che escono e con i continui focolai di default che nascono da un giorno all'altro, avrebbe troppo del miracolato. Non ci credo, le borse stanno già correggendo ed entro qualche mese si vedrà il movimento correttivo in tutta la sua portata.

- E' in atto una massiccia distribuzione sui massimi come avvenne durante tutto il 2007, gli swing sono identici. La miccia sarà presto innescata ...

Ciao Ludwigii
perchè dici che tra qualche mese ci sarà un notevole movimento ribassista, cosa pensi che accadrà?
:ciao:

Ciao Ludwigii
perchè dici che tra qualche mese ci sarà un notevole movimento ribassista, cosa pensi che accadrà?
:ciao:

Niente di speciale, le cose che si vedono anche oggi, l'economia non migliorerà significativamente, anzi potrebbe tornare a cedere e i mercati ne prenderanno atto, correggendo il grande recupero di questi mesi dettato psicologicamente dal "ce l'abbiamo fatta, siamo ancora vivi" (ovvero immissioni di grandi dosi di liquidità da parte delle banche centrali, piani di salvataggio, ecc.). Poi vedremo il 2010 come sarà.

Niente di speciale, le cose che si vedono anche oggi, l'economia non migliorerà significativamente, anzi potrebbe tornare a cedere e i mercati ne prenderanno atto, correggendo il grande recupero di questi mesi dettato psicologicamente dal "ce l'abbiamo fatta, siamo ancora vivi" (ovvero immissioni di grandi dosi di liquidità da parte delle banche centrali, piani di salvataggio, ecc.). Poi vedremo il 2010 come sarà.

E' un periodo che sto molto confuso perchè non si capisce da che parte vogliono andare gli indici.
Da una parte vediamo notizie negative dall'altra, gli americani non vogliono scendere neanche con le cannonate.
Il problema è che mi sono caricato di XBEAR sul nostro indice a 45 e temo che questi prezzi non li rivedrò più .
Non so se vendere in perdita oppure aspettare.
Cosa ne pensi?
Ciao
Abenzo

Users who are viewing this thread

Back
Alto