Fatto nulla perchè non è arrivato al livello minimo che mi ero prefissato, inoltre i movimenti up non mi hanno mai convinto oggi. Quindi lo short prosegue.
3 mie certezze :
- Non partirà nessun intermedio in dicembre, perchè è certo che è già partito il 3 Novembre e questa (ancora per poco) è la sua fase positiva, ecco perchè i mercati USA sono incollati sotto le trendline di lungo e non hanno ancora mai ritracciato significativamente, noi non facciamo testo, o meglio il nostro sottoperformare fa testo.
- Non ci sarà nessun rally di Natale al rialzo perchè sono 8 mesi che siamo in rally, non ha alcun senso, e troppi se lo aspettano.
Poi pensare ad un indice Dow sopra 10500 con i dati pessimi che escono e con i continui focolai di default che nascono da un giorno all'altro, avrebbe troppo del miracolato. Non ci credo, le borse stanno già correggendo ed entro qualche mese si vedrà il movimento correttivo in tutta la sua portata.
- E' in atto una massiccia distribuzione sui massimi come avvenne durante tutto il 2007, gli swing sono identici. La miccia sarà presto innescata ...