Indici Italia ........grande Attila, ci va giu' pesante stasera....

E' un periodo che sto molto confuso perchè non si capisce da che parte vogliono andare gli indici.
Da una parte vediamo notizie negative dall'altra, gli americani non vogliono scendere neanche con le cannonate.
Il problema è che mi sono caricato di XBEAR sul nostro indice a 45 e temo che questi prezzi non li rivedrò più .
Non so se vendere in perdita oppure aspettare.
Cosa ne pensi?
Ciao
Abenzo

Aspetta aspetta tranquillo e riuscirai a passare in guadagno. Ormai non hanno più benzina.
E' in atto una grandissima distribuzione delle mani forti, appena hanno finito ci sarà da annoiarsi dal tanto ribasso.
Manca pochissimo al precipizio.

Incredibile debolezza oggi del nostro indice in particolare e degli indici europei.
.... e vorrebbero farmi credere che inizia il rally .... :lol:
ma qua stanno alla frutta, altrochè !

E' un periodo che sto molto confuso perchè non si capisce da che parte vogliono andare gli indici.
Da una parte vediamo notizie negative dall'altra, gli americani non vogliono scendere neanche con le cannonate.
Il problema è che mi sono caricato di XBEAR sul nostro indice a 45 e temo che questi prezzi non li rivedrò più .
Non so se vendere in perdita oppure aspettare.
Cosa ne pensi?
Ciao
Abenzo
http://www.investireoggi.it/forum/1233815-post219.html
http://www.investireoggi.it/forum/1234407-post2344.html
Vediamo se riesco a rincuorarti.:D...i due sono bravi sul livello di Ludwigii;)

Aspetta aspetta tranquillo e riuscirai a passare in guadagno. Ormai non hanno più benzina.
E' in atto una grandissima distribuzione delle mani forti, appena hanno finito ci sarà da annoiarsi dal tanto ribasso.
Manca pochissimo al precipizio.

Incredibile debolezza oggi del nostro indice in particolare e degli indici europei.
.... e vorrebbero farmi credere che inizia il rally .... :lol:
ma qua stanno alla frutta, altrochè !

Mi fa piacere Ludwigii che non sono solo ad essere corto.
Mi consigli di aspettare, ma ho paura di raddoppiare il loss per fine anno e per il panico vendere tutto in notevole perdita. :-?

Grazie guillermo per avermi postato i due grafici, in realtà sono molto belli da guardare e veramente mi hai rincuorato.
Anche se gli autori dei due grafici sono dei bravi conoscitori dell'analisi tecnica temo solo che sia frutto della loro fantasia nel vedere il prossimo futuro come loro / noi vogliamo .
Anche tu sei short?
:ciao:

Visto che avete poca fede nell'analisi (tecnica e ciclica) dei mercati, stamattina vi lascio un paio di grafici. Io non dico nulla, parlano fin troppo loro. Voi però aguzzate la vista, come in quel gioco della Settimana Enigmistica.
Si tratta dell' andamento dell' Eurostoxx 50, principale e canonico indice europeo, nel periodo attuale e nell'Ottobre-Gennaio 2008.
Per facilitare il compito ho messo anche i numerini :D
Venerdì era facile "predire" una chiusura quasi in pareggio della nostra borsetta, come ho fatto su altro forum a mezzogiorno, evento poi verificatosi.
Osservate bene e non pensate che i mercati si muovano in modo casuale.
Purtroppo in questo periodo si legge di tutto nei forum : gente che aspetta il rally (evidentemente un po' ingordi o credono alle favole, più rally di quello che c'è già stato ...), gente che aspetta ancora l'inizio di un nuovo intermedio, come aspettasse il Messia. E quello vecchio quanto lo farebbero durare ? Di questo passo 200 giorni :D
Ok ognuno ha le sue fantasie, io ho le mie.

12606965992008.jpg

12606966292009.jpg

:DBravo come sempre. Siamo sempre in linea, tu 3 passi avanti perchè ti sei preso anche il rimbalzo:D

Grazie e buona domenica.

:DBravo come sempre. Siamo sempre in linea, tu 3 passi avanti perchè ti sei preso anche il rimbalzo:D

Grazie e buona domenica.

Grazie anche a te.

Aggiungo che l'andamento fotocopia dei grafici non è dovuto al Caso, ma nasce quando si susseguono 2 cicli intermedi che si muoveranno in modo speculare, la grande V centrale (3 Novembre) è il punto di contatto tra i 2 cicli.

Era uguale fino ad un certo punto,poi non mi pare che ora stia proseguendo nello stesso modo,quindi attenzione:

Allegati

• a.jpg
    a.jpg
    105,2 KB · Visite: 137
  • b.jpg
    b.jpg
    109 KB · Visite: 129
Visto che avete poca fede nell'analisi (tecnica e ciclica) dei mercati, stamattina vi lascio un paio di grafici. Io non dico nulla, parlano fin troppo loro. Voi però aguzzate la vista, come in quel gioco della Settimana Enigmistica.
Si tratta dell' andamento dell' Eurostoxx 50, principale e canonico indice europeo, nel periodo attuale e nell'Ottobre-Gennaio 2008.
Per facilitare il compito ho messo anche i numerini :D
Venerdì era facile "predire" una chiusura quasi in pareggio della nostra borsetta, come ho fatto su altro forum a mezzogiorno, evento poi verificatosi.
Osservate bene e non pensate che i mercati si muovano in modo casuale.
Purtroppo in questo periodo si legge di tutto nei forum : gente che aspetta il rally (evidentemente un po' ingordi o credono alle favole, più rally di quello che c'è già stato ...), gente che aspetta ancora l'inizio di un nuovo intermedio, come aspettasse il Messia. E quello vecchio quanto lo farebbero durare ? Di questo passo 200 giorni :D
Ok ognuno ha le sue fantasie, io ho le mie.

12606965992008.jpg

12606966292009.jpg
scusa, io non ci capisco molto di onde e grafici in generale............

leggo bene se dico che prevedi un -7% in una settimana per l'eurostoxx?
chiedo confrema, grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto