Questi tedeschi non ne azzeccano una
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
------
Il ministro dell'economia americana, Timothy Gkaitner discuterà gli sforzi per aiutare la Grecia con i suoi omologhi del gruppo dei sette paesi industriali più sviluppati come portavoce del Tesoro di Washington.
La notizia ha fatto salire l'euro contro il dollaro e lo yen in quanto vi era stato un calo significativo del tasso della moneta unica europea rispetto alle altre valute.
I ministri delle Finanze del G7 (USA, Gran Bretagna, Canada, Francia, Germania, Italia e Giappone) avranno una teleconferenza per discutere i dettagli dell'accordo raggiunto con il FMI e l'UE a fornire aiuti alla Grecia.
La teleconferenza avrà inizio alle 14.30, ha informato l'agenzia Reuters da una fonte del G7.
In precedenza, un rappresentante del Ministero tedesco delle finanze aveva dichiarato che la riunione telefonica inizierà intorno alle ore 13.00 (GMT).
Domenica, l'FMI si riunisce per decidere sulle misure da adottare per versare l'importo che deve essere rilasciata in Grecia, per un importo di 30 miliardi di euro.
Intanto a Tokyo, il ministro delle Finanze del Giappone, Naoto Kahn ritiene che porterà stabilità ai tassi di cambio delle valute, ma ha ribadito che i paesi del G7 considerano indesiderabili ampie fluttuazioni dei tassi di cambio.