Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Da Quello che dici pare palese (e lo dimostrano i fatti) che le agenzie non operano su dati reali,quindi non possono dare giudizi veritieri,quindi aggiungo io non servono a Nulla
Basta vedere la Grecia,Se Papandreu fosse stato come il suo predecessore,nulla si sarebbe saputo...e il rating greco cos'era?A-?
Ergo Non ho mai investito guardandoi i rating(vedi Perpetual)e continuerò a farlo,proprio perchè il rating non serve a nulla.

Quando si scopri che Parmalat era insolvente le Agenzie Dove Erano?

Guarda Gmac ratin ccc eppure stà a 100 o +........Se si Guardasse il rating..

Io Non ce l'ho con Moody's e Co anzi mi piacerebbe ci fosse un ente superpartes che dia dei Voti Giusti e Reali,cosi che chi investe sa a cosa và incontro,ma visto che finora hanno fatto solo danni,vedi anche il Warning inventato su Spagna e Italia,dico che ho le rivedono in toto e che se ne crei una europea

Sono d'accordo sulla sostanza: io il rating lo guardo, perché lo guardano i mercati ed ha conseguenze, ad esempio, sulla detenibilità di determinate emissioni da parte di talune tipologie di investitori... lo considero tuttavia un elemento di valutazione, insieme con molti altri... ;)

Ribadisco poi un concetto espresso molto volte: secondo me, le rating actiones piuttosto che i report integrali (quando disponibili) sono più utili spesso per il "fra le righe" che non per il voto, il quale in sé e per sé non dice granché ...
 

fabriziof

Forumer storico
voglio fare una domanda .se per assurdo l'euro finisse e si tornasse tutti alle rispettive valute cosa accadrebbe ai bond denominati in euro?in che valuta verrebbero ripagati?
 

Imark

Forumer storico
voglio fare una domanda .se per assurdo l'euro finisse e si tornasse tutti alle rispettive valute cosa accadrebbe ai bond denominati in euro?in che valuta verrebbero ripagati?

Boh !

Se per assurdo domani scendessero i marziani sulla Terra, sarebbero bravi ragazzi o fetentoni ? E chi lo sa... :D ;)
 

Topgun1976

Guest
Sono d'accordo sulla sostanza: io il rating lo guardo, perché lo guardano i mercati ed ha conseguenze, ad esempio, sulla detenibilità di determinate emissioni da parte di talune tipologie di investitori... lo considero tuttavia un elemento di valutazione, insieme con molti altri... ;)

Ribadisco poi un concetto espresso molto volte: secondo me, le rating actiones piuttosto che i report integrali (quando disponibili) sono più utili spesso per il "fra le righe" che non per il voto, il quale in sé e per sé non dice granché ...

Sono Daccordo,ma tu parti dal presupposto che i dati sono truccati quindi...:lol::lol:
Io trovo incredibile vedere che certi rating son fermi da 5-7 anni,e mi chiedo ma possibile che in tutto questo tempo quelli delle agenzie non abbiano avuto nulla da ridire?E lo facciano solo adesso....?
 

Imark

Forumer storico
bisogna provare a immaginare tutto,ti sembra così improbabile?

Tornando seri, dipende da così tanti fattori, ed in primo luogo da come finirebbe l'esperienza dell'Euro... e siccome tutti questi fattori ad oggi non sono seriamente ponderabili, trovo che non abbia molto senso parlarne... ;)
 

Topgun1976

Guest
Tornando seri, dipende da così tanti fattori, ed in primo luogo da come finirebbe l'esperienza dell'Euro... e siccome tutti questi fattori ad oggi non sono seriamente ponderabili, trovo che non abbia molto senso parlarne... ;)

Mark stasera in videoconferenza ci saranno tutti i banchieri centrali con trichet,di cosa parleranno?Puoi Chiamare Draghi?:D
Su certi siti greci si parla di 650-1000 mld di euro .-..:eek::eek::eek::eek:
 

Imark

Forumer storico
Mark stasera in videoconferenza ci saranno tutti i banchieri centrali con trichet,di cosa parleranno?Puoi Chiamare Draghi?:D
Su certi siti greci si parla di 650-1000 mld di euro .-..:eek::eek::eek::eek:

Guarda, visti i precedenti degli scorsi mesi, c'è quasi da sperare che non dicano nulla ... forse fanno meno danno... :lol: :lol:

Piuttosto, ho sentito del probabile stanziamento di "ben" 70 mld di euro in aiuti per eventuali future situazioni di emergenza da parte degli stati UE, e mi chiedo come reagirà il mercato lunedì se la notizia fosse solo questa... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto