Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gaudente, tutto bene?
Spero che la situazione da voi sia ancora sotto controllo.

Nel frattempo consiglierei di monitorare gli investimenti in Romania ... tira una brutta aria da quelle parti.
A breve, salvo eccezionalità, la famiglia della moneta unica accoglierà nel 2011 un nuovo membro: l'Estonia.
 
Cds periferici in rialzo, aumenta rischio percepito su debito

venerdì 14 maggio 2010 10:15


LONDRA, 14 maggio (Reuters) - Credit default swap sul debito dei paesi periferici in rialzo questa mattina, al termine di una settimana di forte riduzione delle quotazioni di tale strumento.
Il cds che permette di coprirsi per cinque anni contro il rischio di default della Grecia tratta a 550.2 punti base contro i 528,7 della chiusura di ieri sera, secondo i dati di Cma Datavision.
I cds spagnoli sono in rialzo a 162,2 punti base dai 155,1 di ieri, mentre quelli portoghesi trattano a quota 217,8 da 201.
Nel frattempoo ha aperto in rialzo anche l'indice Itraxx Sovx che misura il rischio sovrano in Europa occidentale, di 10 punti base, a quota 121.
Secondo gli operatori il rialzo dei cds non sorprende, vista la giornata negativa per l'azionario e i presistenti timori di lungo termine relativi al piano di stabilizzazione dei mercati del debito in Europa

***
Assicuratori ...
 
Borse Europa viste in calo per timori su crisi debito zona euro

venerdì 14 maggio 2010 07:49




LONDRA, 14 maggio (Reuters) - Le borse europee sono attese aprire aprire in calo riflettendo le perdite di Wall Street e delle borse asiatiche.

Non credi che il calo di Wall Street sia dovuto anche al panico derivante dall'ennesimo Falso Attentato (solito furgone parcheggiato ad hoc in centro a NY) ?
 
GRECIA: SARKOZY MINACCIO' DI USCIRE DA EURO PER OTTENERE AIUTO GERMANIA

(ASCA-AFP) - Madrid, 14 mag - Il presidente francese Nicolas Sarkozy minaccio' di portar fuori il proprio Paese dalla zona euro per costringere la Germania ad aiutare la Grecia. Lo ha rivelato il quotidiano spagnolo El Pais citando il Premier Jose Luis Rodriguez Zapatero.

Sarkozy avrebbe dato il suo avvertimento nel corso del summit europeo avvenuto lo scorso venerdi' a Bruxelles, ha spiegato il quotidiano, sottolineando che la notizia e' stata data da Zapatero nel corso di una riunione con i leader del suo partito socialista.

La Germania e' stata a lungo la nazione piu' reticente a fornire aiuto ad Atene, duramente colpita dalla crisi economica.

Il presidente francese ha chiesto ''l'impegno di tutti per aiutare la Grecia'' altrimenti la Francia avrebbe ''riesaminato la propria situazione nell'eurozona'', ha spiegato Zapatero citato dal quotidiano.

''Sarkozy ha sbattuto i pugni sul tavolo e minacciato di uscire dall'Eurozona'', ha detto un funzionario del partito socialista riportando le parole di Zapatero.
 
gain, gain ,gain

Buona giornata agli amici greci: rientrato ieri sera da Praga. Aperto adesso il computer: non so se ci sono amici ancora in loss, ma i gain di stamane sul 20% del mio capitale investito in Grecia sono forti :eek:, credo più alti del periodo LB. Mi ci vuole qualche ora per realizzare bene quello che è successo e soprattutto cosa è adesso da fare. Per ora continuo a disfare le valigie, in attesa di leggere i vs. post con attenzione. Spero che siamo in molti ad essere soddisfatti . Una cosa è certa: non mi sono fino adesso mai pentito del mio motto: Panico, Panico, Panico: Comprare! La mia reputazione anche questa volta è salva :V:V:V.
Ciao ancora con affetto a tutti gli amici.
Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto