Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona giornata agli amici greci: rientrato ieri sera da Praga. Aperto adesso il computer: non so se ci sono amici ancora in loss, ma i gain di stamane sul 20% del mio capitale investito in Grecia sono forti :eek:, credo più alti del periodo LB. Mi ci vuole qualche ora per realizzare bene quello che è successo e soprattutto cosa è adesso da fare. Per ora continuo a disfare le valigie, in attesa di leggere i vs. post con attenzione. Spero che siamo in molti ad essere soddisfatti . Una cosa è certa: non mi sono fino adesso mai pentito del mio motto: Panico, Panico, Panico: Comprare! La mia reputazione anche questa volta è salva :V:V:V.
Ciao ancora con affetto a tutti gli amici.
Giuseppe

Giuseppe, il viaggio a Praga te lo hanno pagato ...

viva Praga

Giuseppe, il viaggio a Praga te lo hanno pagato ...

Ciao Tommy, sei un esempio di calma e sangue freddo. Spero che tu abbia avuto buone soddisfazioni. Debbo pensare cosa fare adesso, credo sia lo stesso problema di altri amici in buon gain. Forse monetizzerò parzialmente. Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao Tommy, sei un esempio di calma e sangue freddo. Spero che tu abbia avuto buone soddisfazioni. Debbo pensare cosa fare adesso, credo sia lo stesso problema di altri amici in buon gain. Forse monetizzerò parzialmente. Ciao, ciao, Giuseppe

Non ancora, ma non dispero.
Ho un PMC piuttosto altino, rispetto alla discesa che hanno avuto. Per cui aspetto un'ulteriore risalita.
La mia mediazione è arrivata sino ai massimi consentiti da un atteggiamento cauto sull'esposizione del portafoglio
In questo caso il mio timing è stato completamento errato.
Ho sottovalutato la posizione tedesca.

La Resistenza alle Perdite

...è un bellissimo argomento di Finanza Comportamentale.

Del resto le decisioni prese in ambito finanziario-economico nascono più da atteggiamenti definibili irrazionali, piuttosto del contrario.

Come da titolo, mi rivolgo a Tommy ed altri forumer, invito tutti voi ad un test, ad un esame...per vedere se vi riconosciete nella figura del Risparmiatore che tiene duro anche se i prezzi sono "di nuovo" in discesa, dimostrando una certa insensibilità alle perdite ed alla caduta dei prezzi.

insomma io vi sto dicendo, scenderà di nuovo tutto il comparto periferici...ve la sentite di resistere ? Se si, avete un profilo psico-finanziario che possa somigliare al titolo in oggetto ? Se nella vostra storia di investitore ci sono Seat PG pagate oltre 6 euro e tenute in portafoglio per 5 anni...allotra un pensierino critico lo farei...

un saluto

Non ancora, ma non dispero.
Ho un PMC piuttosto altino, rispetto alla discesa che hanno avuto. Per cui aspetto un'ulteriore risalita.
La mia mediazione è arrivata sino ai massimi consentiti da un atteggiamento cauto sull'esposizione del portafoglio
In questo caso il mio timing è stato completamento errato.
Ho sottovalutato la posizione tedesca.

Spero proprio in una ulteriore risalita, come anche gli altri amici di questo Forum.
Ciao, Giuseppe

Non credi che il calo di Wall Street sia dovuto anche al panico derivante dall'ennesimo Falso Attentato (solito furgone parcheggiato ad hoc in centro a NY) ?

forse che c'entri anche il fatto che ci avviamo ad ampie falcate al crollo del sistema finanziario mondiale ?

Del resto le decisioni prese in ambito finanziario-economico nascono più da atteggiamenti definibili irrazionali, piuttosto del contrario.

Come da titolo, mi rivolgo a Tommy ed altri forumer, invito tutti voi ad un test, ad un esame...per vedere se vi riconosciete nella figura del Risparmiatore che tiene duro anche se i prezzi sono "di nuovo" in discesa, dimostrando una certa insensibilità alle perdite ed alla caduta dei prezzi.

insomma io vi sto dicendo, scenderà di nuovo tutto il comparto periferici...ve la sentite di resistere ? Se si, avete un profilo psico-finanziario che possa somigliare al titolo in oggetto ? Se nella vostra storia di investitore ci sono Seat PG pagate oltre 6 euro e tenute in portafoglio per 5 anni...allotra un pensierino critico lo farei...

un saluto

Personalmente tengo duro per forza, visto che il mio pmc sulla 22 è ancora piuttosto alto.
Ho tenuto duro quando ero sotto di qualche k, quindi sono vaccinato.

Ieri sera... ancora apprezzamenti su tutta la lunghezza della curva, salvo sui più lunghi... il movimento si consolida, con la risalita dei prezzi che acquista intensità divenendo più consistente nella parte media e medio-lunga della curva, piuttosto che in quella corta...

il 2013 - 92,45 (BBML) 92,38 (Xtrakter);
il 2016 - 81,28 (BBML) 81,42 (Xtrakter);
il 2017 - 81,68 (BBML) 80,91 (Xtrakter);
il 2018 - 82,34 (BBML) 82,50 (Xtrakter);
il 2019 6% 88,34 (BBML) 88,02 (Xtrakter);
il 2022 - 86,60 (BBML) 85,95 (Xtrakter);
il 2024 - 74,51 (BBML) 74,75 (Xtrakter);
il 2026 - 76,27 (BBML) 76,77 (Xtrakter);
il 2037 - 64,90 (BBML) 64,99 (Xtrakter);

GGBei 2025 - 67,72 (BBML), non significativo su Xtrakter
GGBei 2030 - 63,89 (BBML), non significativo su Xtrakter

Ieri sera: prezzi tendenzialmente stabili... qualche presa di beneficio, qualche correzione di disallineamenti ...

il 2013 - 92,90 (BBML) 92,80 (Xtrakter);
il 2016 - 81,27 (BBML) 81,50 (Xtrakter);
il 2017 - 81,78 (BBML) 81,41 (Xtrakter);
il 2018 - 81,95 (BBML) 81,74 (Xtrakter);
il 2019 6% 88,22 (BBML) 87,98 (Xtrakter);
il 2022 - 85,04 (BBML) 86,00 (Xtrakter);
il 2024 - 74,12 (BBML) 73,87 (Xtrakter);
il 2026 - 75,95 (BBML) 76,37 (Xtrakter);
il 2037 - 64,86 (BBML) 65,02 (Xtrakter);

GGBei 2025 - 63,35 (BBML), non significativo su Xtrakter
GGBei 2030 - 63,61 (BBML), non significativo su Xtrakter

Spero proprio in una ulteriore risalita, come anche gli altri amici di questo Forum.
Ciao, Giuseppe

Il punto è proprio questo, attualmente.
Capire sino a che punto possano arrivare i rendimenti.
Attualmente, rispetto all'apertura di questa mattina siamo a circa 450 pb sul bund decennale: 50 in meno.
Questa soglia è stata toccata diverse volte nell'arco di due giorni. Poi i valori tendono generalmente ad allargarsi senza il probabile supporto del riacquisto delle Banche Centrali.
Io guardo sempre ai 300 pb., se poi tutto va per il verso giusto a fine anno aspetto i 150. E' una mia idea, mi raccomando.

un saluto

Pensa che l'anno scorso avevo una bella fetta di capitale in Perpetuals,Quasi tutte prese a 90-100....Gran Parte è andata tra 30-40...
Cosa Pensavi che finisse tutto sul Bailout da 750?:) Ogni correzione porterà a nuovi adeguamenti nei bilanci dei Pigs,Oggi Nuovo monito al Portogallo,Poi Nuovo Monito alla Spagna e tutto ciò è solo un Bene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto