Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pensa che l'anno scorso avevo una bella fetta di capitale in Perpetuals,Quasi tutte prese a 90-100....Gran Parte è andata tra 30-40...
Cosa Pensavi che finisse tutto sul Bailout da 750?:) Ogni correzione porterà a nuovi adeguamenti nei bilanci dei Pigs,Oggi Nuovo monito al Portogallo,Poi Nuovo Monito alla Spagna e tutto ciò è solo un Bene

tu pensi che siano tanti in Portogallo, Grecia e affini a desiderare di far la fame per pagare creditori esteri benestanti ?
o anche i taxpayers americani di partecipare ai disastri di Paesi esteri ?

Pensa che l'anno scorso avevo una bella fetta di capitale in Perpetuals,Quasi tutte prese a 90-100....Gran Parte è andata tra 30-40...
Cosa Pensavi che finisse tutto sul Bailout da 750?:) Ogni correzione porterà a nuovi adeguamenti nei bilanci dei Pigs,Oggi Nuovo monito al Portogallo,Poi Nuovo Monito alla Spagna e tutto ciò è solo un Bene

che il mercato però percepisce diversamente. Credo davvero che se si è sterilizzato l'affare grecia le tensioni siano lungi dall'essersi esaurite.

tu pensi che siano tanti in Portogallo, Grecia e affini a desiderare di far la fame per pagare creditori esteri benestanti ?
o anche i taxpayers americani di partecipare ai disastri di Paesi esteri ?

Mi pare che l'anno scorso noi europei abbiamo pagato i distastri Usa...Quindi

Non cè alternativa,come dice qlc ieri,l'europa ha vissuto sopra le proprie possibilità cè bisogno di una cura dimagrante.,,,Ps...Italia Compresa

300 pb primo obiettivo

Il punto è proprio questo, attualmente.
Capire sino a che punto possano arrivare i rendimenti.
Attualmente, rispetto all'apertura di questa mattina siamo a circa 450 pb sul bund decennale: 50 in meno.
Questa soglia è stata toccata diverse volte nell'arco di due giorni. Poi i valori tendono generalmente ad allargarsi senza il probabile supporto del riacquisto delle Banche Centrali.
Io guardo sempre ai 300 pb., se poi tutto va per il verso giusto a fine anno aspetto i 150. E' una mia idea, mi raccomando.

Voglio condividere la tua previsione :).
Solo per estrema prudenza mi sono messo in vendita con primo cippetto sul 2014 4,5% a 88,72. Sarebbero 12 figure di gain in quindici giorni:). Io tento. Ciao, Giuseppe.

...è un bellissimo argomento di Finanza Comportamentale.

Del resto le decisioni prese in ambito finanziario-economico nascono più da atteggiamenti definibili irrazionali, piuttosto del contrario.

Come da titolo, mi rivolgo a Tommy ed altri forumer, invito tutti voi ad un test, ad un esame...per vedere se vi riconosciete nella figura del Risparmiatore che tiene duro anche se i prezzi sono "di nuovo" in discesa, dimostrando una certa insensibilità alle perdite ed alla caduta dei prezzi.

insomma io vi sto dicendo, scenderà di nuovo tutto il comparto periferici...ve la sentite di resistere ? Se si, avete un profilo psico-finanziario che possa somigliare al titolo in oggetto ? Se nella vostra storia di investitore ci sono Seat PG pagate oltre 6 euro e tenute in portafoglio per 5 anni...allotra un pensierino critico lo farei...

un saluto

Se devo essere sincero, queste discipline di psicologia mi interessano ben poco. Saranno utili probabilmente allo sportello ... non lo nego, magari per rifilare qualche bidone. La mediazione con il mezzo elettronico è più impegnativa.
Se entro in un titolo valuto le condizioni generali e mi faccio un'idea di quanto potrebbe salire o scendere. Leggo e mi informo, valuto le fonti di informazione.
Tengo duro se valuto che occorre resistere, mollo se non ne vale la pena.
Sapendo che scende il comparto (chi me lo dice? L'Handesblatt o il F.T?) vendo e poi rientro. Ma questo è facile a dirsi ... quando si prende una decisione bisognerebbe cercare di estraniarsi e valutare la situazione oggettiva.
In questo caso, a volte, meno si leggono report ... meglio è.

Nella mia storia di investitore non ci sono nè Seat, nè Tiscali, nè Argentina.
Sono prudente ma non mollo facilmente l'osso ;).

che il mercato però percepisce diversamente. Credo davvero che se si è sterilizzato l'affare grecia le tensioni siano lungi dall'essersi esaurite.

Il mercato ha Percepito il poco o Nulla che stanno facendo,la Cura da Cavallo và fatta Ora,non l'1%

Poi Scusate,Continuano a menarla con l'euro che scende...e Quindi?? Per anni è stato sotto la parità con $ ,ora è a 1,25 dovè stà tragedia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto