Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto, le scadenze "pesanti" sono oggi e giovedì.
Per alzarsi occorrerebbe qualche acquisto del buon Trichet ...

Aspetta e Spera...Hanno acquistato 16,5mil su 800mil di disponibilità...Secondo me Hanno solo fatto vedere che hanno acquistato...a meno di tensioni gravi non comprano più,certo l'8% di tasso Greco mi sembra eccessivo.Più giusto sarebbe sul 6-6,5%

Quando i costi di gestione di un paese diventano eccessivi la soluzione primaria é di aumentare le tasse

E io che ingenuamente pensavo che la soluzione fosse quella di tagliare gli stipendi pubblici

In Grecia c'è ampia possibilità di manovra sia dal punto di vista impositivo che dal punto di vista dei tagli alla spesa pubblica.
Nonostante le lamentele e le proteste, la Grecia arriva da una discreta situazione mai colpita da tagli, quindi ...

Aspetta e Spera...Hanno acquistato 16,5mil su 800mil di disponibilità...Secondo me Hanno solo fatto vedere che hanno acquistato...a meno di tensioni gravi non comprano più,certo l'8% di tasso Greco mi sembra eccessivo.Più giusto sarebbe sul 6-6,5%

Se con uno sforzo minimo pari a 16 MLD durato quasi una settimana le autorità monetarie sono riusciti a dare una sterzata ai mercati, fa ben sperare.

c'è anche chi calcola l'haircut nel solito famigerato 2012 ... per i titoli greci 40,3%, 44,1 se il FMI presta i soldi e come al solito viene privilegiato rispetto a tutti gli altri creditori

Front Page

c'è anche chi calcola l'haircut nel solito famigerato 2012 ... per i titoli greci 40,3%, 44,1 se il FMI presta i soldi e come al solito viene privilegiato rispetto a tutti gli altri creditori

Front Page

pure l'Italia nell'haircut?!?!?
ma questi ci prendono veramente per il kiu.lo

PS intanto BCE sta facendo spesa ... se non è un branco di vecchiette e regazzine in acquisto su molti book

peccato si stiano concentrando sulle scadenze brevi

Erano quelle più sensibili ... tieni conto anche della distribuzione temporale del debito greco.
A tutt'oggi non sappiamo ancora ufficialmente quanto dei 16 MLD siano andati in acquisto ellenico, così pure non sappiamo quali titoli siano stati acquistati.
Concordo con Ferdo: posso presumere un acquisto "pesantino" sino al 2019.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto