Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grecia: piano per il turismo sostenibile

Thursday 24 June 2010

E´in dirittura di arrivo in Grecia la stesura di un nuovo piano per lo sviluppo del turismo, che punterà innanzitutto ad arrestare la cementificazione di coste e isole già pesantemente edificate, incoraggiando lo sviluppo del settore in altre aree del Paese, ancora arretrate. Il progetto punta a modificare la legislazione introdotta dal precedente Governo, e prevede la chiusura di vecchi alberghi e l´abolizione di un controverso piano che fu adottato per incoraggiare la costruzione di ´cittadelle turistiche´ formate da appartamenti destinati ai turisti alla ricerca di una casa per le vacanze.
Il direttore della pianificazione del territorio presso il Ministero dell´Ambiente, Polyxeni Zeikou, afferma che la nuova legislazione cercherà di determinare il potenziale dellevarie zone costiere con l´obbiettivo diarrestare l´espansione edilizia nelle zone giàsature, come Creta, Rodi e Kos, prendendo inconsiderazione anche altri fattori come lapercentuale della popolazione occupata nel settore.
Gli esperti sottolineano come almeno un terzo delle dozzine di nuovi alberghi sorti negli ultimi anni siano stati costruiti sul sud dell´Egeo o a Creta; il 60 per cento di tutte le strutture turistiche del Paese sorge sulle isole.
Un piano per il turismo portato avanti dal precedente Governo nel 2008, cadde sotto i colpi degli ambientalisti, ma anche degli imprenditori, accusato di non contenere abbastanza tutele per il territorio per impedire l´eccessiva urbanizzazione che ad esempio ha rovinato intere coste della Spagna.


(Euroregion.net)
 
Grecia/ Attacco terroristico al ministero dell'Interno


Giovedi, 24 Giugno 2010 - 19:59

Un attacco terroristico è stato compiuto contro l'ufficio del ministro dell'interno greco Michalis Chrisochoidis secondo la tv. Vi sarebbero feriti.
 
Originalmente inviato da Gaudente
Continui a vedere la situazione da un punto di vista errato.
Non sara' l'UE a togliere la sedia da sotto il qulo alla Grecia, sara' la popolazione greca a imporre il default quando gli oneri fiscali connessi al servizio del debito saranno divenuti intollerabili.


In effetti questo è uno dei rischi più forti.
 
GRECIA, ATTENTATO AL
MINISTRO, FORSE UN MISSILE




Un attacco terroristico è stato compiuto contro l'ufficio del ministro dell'interno greco Michalis Chrisochoidis secondo la tv. Vi sarebbero feriti. L'esplosione è avvenuta nell'ufficio del ministro apparentemente causa da una bomba. Secondo la tv Alter vi sarebbe un ferito grave, una delle guardie del corpo di Chrisochoidis. Secondo altre fonti, non confermate, si sarebbe trattato di un missile.

UN EPISODIO SIMILE A FEBBRAIO 2010 Il ministro Chrisochoidis è già stato vittima di un attentato nel mese di febbraio, rivendicato dall'organizzazione armata "Volontà di Popolo". Allora la rivendicazione fu consegnata al settimanale politico-satirico "To Pontiki" (Il Topo). L'ordigno esplosivo fu fatto detonare dagli artificieri senza provocare feriti.



(Leggo.it)
 
Grecia: esplosione ordigno in ufficio ministro, un ferito grave
null.gif
Reuters - 24/06/2010 20:17:58
null.gif
null.gif
null.gif
ATENE, 24 giugno (Reuters) - Un ufficiale di polizia è rimasto gravemente ferito nello scoppio di un ordigno esploso oggi nell'ufficio del ministro greco dell'Ordine Pubblico.

Lo ha riferito la tv greca Mega.

L'ordigno era nascosto in un pacco esploso nell'ufficio dell'aiutante del ministro dell'Ordine Pubblico Mihalis Chryssohoidis, ha detto la tv.



-- Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (reuters_italia) on Twitter
null.gif

Con Questa bella News:rolleyes: Cds oltre 1000 :rolleyes:
 
Ucciso da un'esplosione presso il Ministero della Protezione Civile
L'aiutante di campo del ministro della protezione civile Michael Chrisochoïdis è vittima di una forte esplosione avvenuta nel suo ufficio stasera alle 8.30 .

Dalle informazioni preliminari, si stima che l'aiutante George Vassilakis ha aperto un pacchetto arrivato al ministero che conteneva il dispositivo esplosivo. Non ancora confermati altri feriti.

Poco fa il presidente della Nuova Repubblica Antonis Samaras ha telefonato al ministro della protezione civile Michael Chrysohoides e ha espresso il suo shock per l'assassinio del collaboratore .
 
Qui si parla di un poliziotto....

Greek Public Order Ministry Bombing Kills Policeman

ATHENS (Dow Jones) -- A bomb outside the seventh-floor office of the Minister of Public Order killed a policeman, the police said Thursday.

"We have one dead police officer that succumbed to his serious injuries after the explosion of a booby-trapped package, which was placed outside Minister Michalis Chryssohoidis's office," police spokesperson Panagiotis Papapetropoulos told Dow Jones.

The building that houses the Ministry of Public Order is considered one of the most closely guarded and safest offices in Greece.
The Minister was close to his office but escaped the blast, which has destroyed a large part of the ministry headquarters.

There was no warning from a terrorist group about the bombing, and the Greek government has gone into emergency mode.

Greece has long had a problem with extremist left wing and anarchist terrorist groups, but rarely have they been about able to hit such a high-profile target.

"Minister Chryssohoidis is safe and unharmed and has informed the Prime Minister of developments," said Papapetropoulos.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto