tommy271
Forumer storico
Un saluto a tutti quanto sono rientrati dalle ferie.
posto una mia opinione personale e un idea mia personale, riguardo ai bond ellenici rimango pur sempre della mia opinione ossia che un default sia improbabile, o quantomeno non inevitabile come sostengono diverse fonti anche autorevoli, detto ciò e riferendomi sopratutto a chi ha preso le cedole e sono state delle belle cedole penso che potrebbe switchare un 20/30% del capitale impegnato sui bond ellenici sull'etf greece, infatti se partiamo dal presupposto che il flusso cedolare ricevuto corrisponde a grosso modo un 3/4 anni di flusso cedolare di titoli di stato italiani con la cifra allocata sul etf potrebbe in un prossimo futuro rimbalzo guadagnare + che lasciando la somma sui bond ellenici, naturalmente se questa situazione di stallo dovesse protrarsi per un altro anno le maxi cedole con l'etf non ci sarebbero, insomma una scommessa bella e buona.
Premetto che io la mia diversificazione è tutta sull'etf(0.5% del capitale), lo scrivo per chiarezza nei confronti di tutti gli utenti del forum.
Ciao e bentornato tra i grecisti.
L'ETF Lyxor Greece Az. ha dato buoni spunti di ripartenza, contrariamente ai bond. L'indice ASE della Borsa di Atene dai minimi di 1400 punti si è riportato a quota 1600.
Corsa finita o appena iniziata verso i 2000?