Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
....gia' domenica capiremo molto...

visto che sono abili nel maneggiare i numeri, spero tanto riescano a maneggiare anche le schede elettorali al fine di dare stabilita' al governo.

Oggi ho alleggerito la mia posizione in grecia del 33%
 

tommy271

Forumer storico
....gia' domenica capiremo molto...

visto che sono abili nel maneggiare i numeri, spero tanto riescano a maneggiare anche le schede elettorali al fine di dare stabilita' al governo.

Oggi ho alleggerito la mia posizione in grecia del 33%

:lol::lol::lol:.

Aggiungerei che, stando ai rumors, se dovessero allungare le scadenze del debito contratto verso la Troika al 2021 la Grecia è virtualmente salva.
L'importante è che lo facciano con i Fondi Comunitari ... non con i miei ;).
 

Noloss

Forumer attivo
Penso che dovrebbero trovare un accordo che faccia risultare la Merkel vincente, ma al tempo stesso devono trovare il modo di non affossare i periferici.
Certamente il peso maggiore l'abbiamo su tutto il debito pregresso, su quello che si andrà ad emettere potrà servire da monito futuro.
E' chiaro che una formula del genere potrebbe raccogliere maggiori consensi ...

Per adesso l'aria che si respira non è proprio quello che la Merkel cerchi di normare un default sovrano nella Unione per i "cattivi" ma, mi sembra, una sorta di concordato preventivo. Nulla vieta che in futuro la nostra carta si possa trasformare in quella nuova. Ma qui sono andato oltre... un passo alla volta!
 

Noloss

Forumer attivo
:lol::lol::lol:.

Aggiungerei che, stando ai rumors, se dovessero allungare le scadenze del debito contratto verso la Troika al 2021 la Grecia è virtualmente salva.
L'importante è che lo facciano con i Fondi Comunitari ... non con i miei ;).


Tommy, scusa ho guardato i tuoi anni preferiti, proprio adesso. Le 2017 e 2018 sono proprio depresse... non me le ricordavo a questi prezzi. Io sono, da sempre, sulle 2019 e, purtroppo, sono abituato a vederle stracciate poiché sono il decennale ellenico di riferimento. Ma sembra adesso che la situazione sia e possa essere peggio della volta precedente. Vorrei una tua ipotesi in merito, grazie.
 

tommy271

Forumer storico
Tommy, scusa ho guardato i tuoi anni preferiti, proprio adesso. Le 2017 e 2018 sono proprio depresse... non me le ricordavo a questi prezzi. Io sono, da sempre, sulle 2019 e, purtroppo, sono abituato a vederle stracciate poiché sono il decennale ellenico di riferimento. Ma sembra adesso che la situazione sia e possa essere peggio della volta precedente. Vorrei una tua ipotesi in merito, grazie.

Stavolta ho guardato bene, volumi sottilissimi. Ma non è un'attenuante ...
Il 18 chiude a 64,65 quasi sui minimi storici a 63.
Mentre il 17 se la cava un pò meglio:chiude a 65. Il minimo storico è 59.

Io è da tempo che non muovo più: rimango alla finestra come il Capitano Nemo dall'oblò del suo Nautilus "mobilis in mobile".
E' la strategia giusta?
Non ne sono troppo convinto, ma vado avanti così.
 

tommy271

Forumer storico
Athens on pipeline project


MOSCOW (ANA-MPA / Th. Avgerinos) -- Greek Foreign Minister Dimitris Droutsas reiterated during a meeting with foreign press correspondents in Athens that he will visit Russia before the end of the year, ITAR-TASS reported.

Referring to cooperation prospects, Droutsas stressed that there are "many sectors that allow for bilateral cooperation, aside from the military-technical cooperation," pointing out that "energy plans such as, the Burgas-Alexandroupolis and the South Stream pipeline projects, are of major importance for Greece."

He underlined that "the Burgas-Alexandroupolis project plan has Greece's full support" and "we are doing everything possible in order for it to materialise."

(ana.gr)
 

Vet

Forumer storico
Per come la vedo io la cosa non si risolverà a breve....ne in senso positivo ne negativo.....ma la speculazione continuerà a mangiare con questo bel cosciotto......per quanto mi riguarda stasera comprati il 2019 (è l'unico che tratto) a 69.25..... e se scende incremento ancora........cosa che sconsiglio ai deboli di cuore e di spirito....perchè chiaramente a questi prezzi il rischio c'è.......anche se personalmente non lo considero elevatissimo..e continuo a ritenere che anche la ristrutturazione di TITOLI DI STATO sia molto improbabile.....
 

Noloss

Forumer attivo
Stavolta ho guardato bene, volumi sottilissimi. Ma non è un'attenuante ...
Il 18 chiude a 64,65 quasi sui minimi storici a 63.
Mentre il 17 se la cava un pò meglio:chiude a 65. Il minimo storico è 59.

Io è da tempo che non muovo più: rimango alla finestra come il Capitano Nemo dall'oblò del suo Nautilus "mobilis in mobile".
E' la strategia giusta?
Non ne sono troppo convinto, ma vado avanti così.

Perfettamente d'accordo per restare fermi!

Non capisco però il movimento dei prezzi, cioè a livello di singole scadenze possiamo capire che curva (e quindi motivazione) vi sia in atto? Oppure è talmente generalizzato che si tende ad appiattire tutto a quel famoso numerino (50) psicologico? Non riesco ad avere un quadro di insieme. Anche Imark mi è sembrato pensieroso sulla situazione...
 

tommy271

Forumer storico
Ue/ Frattini al FT: Basta con accordi 'precotti' ... -2-

No alla Merkel: "Non apriamo il vaso di Pandora"


Roma, 5 nov. (Apcom) - "Le decisioni preconfezionate messe sul tavolo del tipo prendere o lasciare sono inaccettabili per Paesi come l'Italia e altri protagonisti internazionali" dichiara Frattini nell'intervista al Financial Times. "Vanno bene le consultazioni - prosegue il ministro - ma non le decisioni precotte da parte di Parigi o Berlino".

Il riferimento di Frattini è al vertice del 18 ottobre fra l'inquilino dell'Eliseo e il cancelliere tedesco, che si teneva proprio mentre i ministri delle finanze Ue negoziavano in Lussemburgo con il presidente dell'Unione Herman Van Rompuy, a capo di una task force con il compito di formulare le nuove regole.

All'asse franco-tedesco il ministro degli Esteri italiano contrappone un modello 'G6': un meccanismo di consultazione informale che metterebbe insieme Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Polonia e Spagna e che potrebbe essere allargato ad altri membri, a seconda dell'argomento in discussione. Come esempio, Frattini cita il G6 annuale dei ministri degli Interni, la cui ultima sessione si è tenuta proprio in Italia.

Secondo Frattini l'Europa diventerà un "giocatore più potente" sulla scena internazionale solo se la sua leadership sarà veramente collettiva. Il capo della diplomazia italiana avverte d'altronde che l'Italia, affiancata da altri, voterebbe contro la proposta tedesca di sospendere il diritto di voto degli Stati membri in contrasto con le nuove norme di bilancio (che dovrebbero arrivare prima del Consiglio europeo previsto per il mese prossimo).

La proposta di Merkel, nella visione del ministro, "aprirebbe un vero e proprio vaso di Pandora" perché implica delle modifiche al trattato di Lisbona, comportando quindi ratifiche da parte dei parlamenti nazionali e, in alcuni casi, referendum.
 

Noloss

Forumer attivo
Per come la vedo io la cosa non si risolverà a breve....ne in senso positivo ne negativo.....ma la speculazione continuerà a mangiare con questo bel cosciotto......per quanto mi riguarda stasera comprati il 2019 (è l'unico che tratto) a 69.25..... e se scende incremento ancora........cosa che sconsiglio ai deboli di cuore e di spirito....perchè chiaramente a questi prezzi il rischio c'è.......anche se personalmente non lo considero elevatissimo..e continuo a ritenere che anche la ristrutturazione di TITOLI DI STATO sia molto improbabile.....

La tua sembra una motivazione fideistica ma probabilmente sei stato solo sintetico. I motivi perché non avvenga sono essenzialmente politici e di necessità, oltre a quanto già concordato con l'Unione e il FMI. Certo che la strascico psicologico per noi è davvero enorme!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto