Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Il problema è che i debiti europei non possono essere presi nel loro insieme. Il Giappone e gli USA sono stati. L'Europa è un mercato. Ogni politico deve rispondere al suo elettorato. All'opinione pubblica tedesca non frega niente di salvare la Grecia e della crisi sociale che si genererebbe. Anzi, penso che assisterebbero con gusto e soddisfazione alla giusta punizione degli indisciplinati "terroni"...che pensano solo a ballare il sirtaki e a prendere il sole mentre loro sgobbano. E con ancora più soddifazione assisterebbero al collasso dell'Italia...
Vai a raccontare ad un tedesco che devono prendere i debiti europei nel loro "insieme"....

Ho parlato di debito "Europeo" perchè il buon Gaudente ha parlato dei debiti "Occidentali", sottoindentendo il Vecchio Continente.
Lo so benissimo che non posso fare una sommatoria (altrimente che significato avrebbe lo spread greco?) dei debiti che vanno dalla Germania alla Grecia passando per l'Italia.

Quanto poi al "sentiment" tedesco non sarei così netto: ti rammento che la SPD al Parlamento Europeo è sempre a fianco di una risoluzione "morbida" della crisi che attraversano i Periferici, in primis la Grecia.
Con ogni probabilità non saremmo a questo punto se al posto di Frau Merkel ci fosse stato un'altro.
E questi, non arrivano dalla Luna.
L'opinione pubblica è un concetto astratto e ondivago.
 

tommy271

Forumer storico
Euro Under Pressure As Sovereign Debt Fears Return Yet Again


By Eva Szalay
Of DOW JONES NEWSWIRES


LONDON (Dow Jones)--The euro was under pressure across the board Wednesday as concerns about the return of highly indebted euro-zone countries to the market hit bonds ahead of an eagerly awaited Portuguese auction.

The single currency has shed 0.3% against the dollar in early European hours to trade at a low of $1.3855 against the greenback, and it has taken a sizeable hit against the Swiss franc, losing 0.5% to trade at CHF1.2935.

The currency's losses against the safe-haven Swiss franc come after data showed that inflation in Switzerland accelerated to 0.4% in February, against market forecasts of 0.3%, which coupled with widening peripheral government yield spreads added to flows into the Swiss currency.

"In the wake of Monday's rating downgrade for Greece by Moody's, peripheral spreads continued to widen, with heavy losses for Greek bonds. The Portuguese yield curve is starting to look more and more like a credit curve, reflecting rising fears of imminent funding problems," said Rabobank in a note to clients.

The premium demanded by investors to hold under-pressure euro-area government bonds leapt Wednesday, with the yield on 10-year Portuguese bonds hitting a record 7.61%.

Portugal will auction up to EUR1 billion of two-year government bonds, with results expected around 1045 GMT.

***
Oggi l'attenzione è posta sull'Asta delle "obrigacoes" ...
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
Ho parlato di debito "Europeo" perchè il buon Gaudente ha parlato dei debiti "Occidentali", sottoindentendo il Vecchio Continente.
Lo so benissimo che non posso fare una sommatoria (altrimente che significato avrebbe lo spread greco?) dei debiti che vanno dalla Germania alla Grecia passando per l'Italia.

Quanto poi al "sentiment" tedesco non sarei così netto: ti rammento che la SPD al Parlamento Europeo è sempre a fianco di una risoluzione "morbida" della crisi che attraversano i Periferici, in primis la Grecia.
Con ogni probabilità non saremmo a questo punto se al posto di Frau Merkel ci fosse stato un'altro.
E questi, non arrivano dalla Luna.
L'opinione pubblica è un concetto astratto e ondivago.


HAI DETTO,BENE...l'SPD...che conta pochissimo, anzi, è "il nemico" ed è dalla parte dei dei Papa..........è come dire che in Italia il PD conta qualcosa, quanto non fa nemmeno opposizione...
Comunque, uscendo da questioni politiche non attinenti, il concetto di opinine pubblica è astratto ma basta leggere i commenti della stampa popolare tedesca e il sentiment dominante per capire come la pensano. E i politici tedeschi, sebbene enormemente migliori di quelli italiani, sanno a chi devono rendere conto.

Poi sono d'accordassimo: la Merkel non si è rilevata all'altezza del ruolo che, di fatto, ha: presidente dell'EU!
 

giub

New Membro
Io invece non vengo servito...adesso capisco chi è che mi cippetta sempre sopra.....

Speriamo bene, io attendo sulla solita 14, mi pare che sia quella che più dovrebbe beneficiare di eventuali news positive

mi hai convinto ;)
ora sono in book pure lì, ma sotto di 100 bps con un multiday, vediamo se entro i prox gg mi servono



ecco...potevi startene zitto Discipline! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto