Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Scusa la banalità della domanda (credo), ma è per capire e imparare:che significa che "gli spread che gli squali stanno estorcendo al debito pubblico greco vanno a ripercuotersi sulle quotazioni del secondario deprimendolo"? Chi sarebbero gli squali?

Ci sono "scquali" e "squali", magari gli stessi che hanno collocato gli ultimi bond in sindacato con altre banche.
 

belindo

Guest
Mi sento di condividere questa preoccupazione... Se i greci ce la vogliono fare da soli... Hanno offerto un 6,11% lordo per l'obbligazione a 5 anni... offriranno l'8-9% lordo per i decennali?? In questo caso le quotazioni dei titoli lunghi dovrebbero abbassarsi di brutto per adeguarsi ai nuovi rendimenti... :eek:

Anche a me fa molta paura questa cosa !
Però è anche vero che se il quinquennale ha avuto questo successo per il decennale potrebbero provare con un 7% anche perchè un 6.5%(scadenza 2019) lo hanno già e fino alla scorsa settimana era quotato sopra la pari, adesso con il crollo ultimo è sceso a 97.75, ma se la situazione fosse tranquilla al momento dell'emissione non credo che si debbano fare carico di tassi da strozzinaggio non credi?
 

belindo

Guest
Io non so gli altri mercati ma vedo che da Milano risultano sia il 24 che il 16 molto disallineati, quindi non sarebbe male un cippino di prima mattina lunedi.
Voi su cosa puntereste per un entrata?
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Io son dentro (con simboliche 1k) proprio sul 2024 e il 2016 :lol:

Se vuoi fare una puntatina (proprio intendendola come gioco d'azzardo): se credi nel default, allora prova a entrare su una scadenza lunga che costi di meno; se non pensi che la Grecia andrà in fallimento, allora mantieniti su una scadenza più corta che abbia una bella cedola (ormai alcuni brevi rendono 5,8-6% netto...)!
 

vais

Forumer storico
Quanto alla Grecia, non saremo stupiti di vedere finanziato con largo anticipo l’intero fabbisogno del 2010. Certo, sarà a caro prezzo, ma avremo nel caso la certezza che non ci sarà default per quest’anno (e nemmeno dopo, continuiamo a pensare).

Questa é l'opinione di A. Fugnoli nel report del 28-01-2010
 

vais

Forumer storico
si Mark aveva a disposzione un sito dove era obbl. la registrazione e vi era anche la parte penso >soprattutto premium<
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto